Ringiovanire il viso con una maschera "giapponese"

Ringiovanire il viso con una maschera "giapponese"

Ultimo aggiornamento: 03 dicembre, 2018

Vi siete mai chiesti se è possibile ringiovanire il viso? Ovviamente i miracoli non esistono, ma si può apportare più luminosità, tono ed elasticità al viso. Un rimedio semplice ed efficace è la nostra maschera “giapponese”.

Tutti siamo consapevoli di quanto si spende in cosmetici, creme e trattamenti. È decisamente troppo. La cosa curiosa dell’industria collegata al mondo della bellezza è che utilizza elementi naturali che sono alla portata di tutti.

Ovviamente li include e li sintetizza in maggiori quantità in quelle creme così pratiche che di solito proviamo durante tutta la nostra vita a seconda dell’età e delle necessità.

Nel nostro spazio vi abbiamo spesso parlato di elementi favolosi per le bellezza come l’avocado, l’uva o l’aloe vera, ma oggi vogliamo parlarvi di un elemento così basilare che probabilmente non avete mai preso in considerazione fino ad ora: il riso.

Benefici del riso per ringiovanire il viso

maschera facciale al riso

Si tratta di un rimedio di origine giapponese molto tradizionale nel mondo delle donne orientali. Vi spieghiamo i suoi benefici.

  • Il riso tonifica la pelle. Contiene un elemento chiamato inositolo, stupendo per frenare l’invecchiamento, stimolare la circolazione sanguigna e trattare in modo adeguato la salute generale della pelle.
  • È ricco di vitamina B. Come già sapete, questa vitamina possiede grandi proprietà per prendersi cura dei capelli, delle unghie e della pelle, stimolandone la rigenerazione, la morbidezza e la difesa di fronte a elementi esterni.
  • Idrata, rigenera e rassoda la pelle. Questa virtù deriva soprattutto dall’acqua di riso, un rimedio tradizionale delle donne nipponiche.
  • Effetto antirughe. Come vi abbiamo già detto, il segreto del riso per ringiovanire il viso risiede nell’inositolo. Attenua le rughe e stimola la circolazione del sangue nella pelle del viso, sempre così delicata.
  • È un eccellente esfoliante. È sorprendente, ma a tutte queste proprietà bisogna aggiungere anche l’acido fitico. Che cosa fa questo elemento? Elimina le cellule morte e aiuta a ringiovanire il viso a poco a poco.
  • Elimina i segni dell’acne. Di nuovo, l’acqua di riso pulisce la pelle da elementi estranei. La depura, la tonifica e diminuisce le macchie sul viso causate soprattutto dall’acne. L’ideale è realizzare il trattamento almeno due giorni a settimana.

Maschera “giapponese” per ringiovanire il viso

Acqua di riso per la pelle

Ora sapete che la maschera di origine giapponese avrà come elemento di base il riso. Ricco di vitamine e di elementi ringiovanenti, vale la pena applicare questo rimedio due volte a settimana.

Se volete, potete completare questo trattamento integrandolo con l’utilizzo delle creme che usate sempre, in modo da ottenere i migliori benefici nel modo più economico possibile. Vi assicuriamo che i risultati saranno buoni.

1. Di che cosa avete bisogno per preparare la maschera?

Per preparare questa maschera per ringiovanire il viso, avete bisogno di:

  • 3 cucchiai di riso integrale biologico. Potete trovarlo nei negozi naturali specializzati. La cosa più importante è che sia biologico, ossia privo di pesticidi o elementi chimici. In questo modo otterrete tutte le proprietà naturali del riso.
  • 1 cucchiaio e mezzo di acqua distillata
  • 2 cucchiai di avocado
  • mezzo cucchiaio di miele
viso ringiovanito grazie alla maschera giapponese

2. Come preparare la maschera per ringiovanire il viso?

  • Molto semplice: come già potete dedurre, quello che dovete fare è cuocere il riso. La quantità è poca, ma l’importante è che la maschera sia appena fatta in modo da poter beneficiare delle sue proprietà. Cuocetelo fino a che non sia morbido e poi separate il riso dall’acqua ottenuta. Conservate entrambi.
  • Ora prendete il riso e in un recipiente aggiungete l’avocado e il miele. Con l’aiuto di un cucchiaio girate bene per creare un composto omogeneo. Una volta pronto, applicatelo sulla pelle.
  • Lasciate agire sul viso per almeno 15 o 20 minuti. Dopo, quando la rimuovete, prendete dell’ovatta e pulite il viso con l’acqua di riso che avete ottenuto e messo da parte. In tal modo esfoliate e trattate le piccole macchie e impurità.
  • Come potete vedere, questa maschera di origine giapponese è molto completa, semplice ed economica. Traete beneficio sia dal riso in sé che dalla sua acqua. Realizzate questo trattamento due volte a settimana e vedrete come il vostro viso ringiovanirà giorno dopo giorno.

Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.