3 frullati per prendersi cura della salute dei reni

16 novembre 2016
Grazie agli ingredienti di questi frullati, vi prenderete cura dei vostri reni e otterrete molti benefici in generale per l'organismo

Mantenere la salute dei reni in buono stato è sinonimo di vita e benessere. Prendersi cura di reni, vescica e ureteri, inoltre, garantirà la corretta eliminazione degli scarti e dei liquidi dal vostro corpo.

Allo stesso tempo, regolarizzerete la pressione sanguigna, migliorerete il pH del vostro corpo e otterrete il corretto equilibrio degli elettroliti quali sodio e potassio.

Come potete vedere, il sistema renale svolge molteplici compiti; tuttavia, per garantirne il giusto funzionamento, non basta soltanto bere due litri d’acqua al giorno.

È altrettanto indispensabile praticare attività fisica, evitare cattive abitudini come il fumo e, soprattutto, seguire una dieta sana ed equilibrata. Dunque, che ne pensate di raggiungere questi risultati grazie ai frullati naturali?

Sono sani e facili da preparare: se li inserite regolarmente nella vostra alimentazione, noterete grandi cambiamenti, eviterete la ritenzione idrica e urinerete con più frequenza. 

Ostacolerete anche la comparsa di infezioni urinarie e favorirete diversi processi grazie ai quali migliorerete la vostra qualità di vita.

Prendete nota!

1. Frullato verde per prendersi cura della salute dei reni

Questo frullato verde sarà senza dubbio uno dei vostri preferiti. Risulta leggero e curativo ed è a base di cetriolo, limone e prezzemolo.

Il cetriolo è un alimento idratante e depurativo; il prezzemolo invece è noto per essere una delle piante migliori per prendersi cura della salute renale. Depura, disinfiamma, elimina le tossine e permette di combattere anche i calcoli renali.

Ciò nonostante tenete in considerazione che il prezzemolo non va bene nel caso in cui vi troviate in stato interessante perché aumenta le contrazioni uterine.

Leggete anche: Rimedi fatti in casa per i calcoli renali

Prendete nota su come preparare questo frullato.

Ingredienti

  • 1 cucchiaino di prezzemolo (5 g)
  • 1 cetriolo
  • Il succo di 1 limone
  • 1 bicchiere d’acqua (200 ml)

Preparazione

La prima cosa da fare è lavare bene il prezzemolo, poi prendete il cetriolo, pelatelo e tagliatelo in vari pezzi per facilitarne la preparazione.

A seguire spremete il limone, prendete il succo che ne ricavate e versatelo nel frullatore aggiungendo tutti gli altri ingredienti: l’acqua, il prezzemolo e il cetriolo. Frullate bene il tutto per alcuni secondi e poi bevetelo nel vostro bicchiere preferito.

Frullato disintossicante e vitaminico per la salute dei vostri reni

mele-e-miele

Per prendervi cura della salute dei reni, è importante introdurre nella vostra dieta alimenti capaci di rafforzare il vostro sistema immunitario. Non basta solo depurarli, ma apportare essi anche una grande quantità di vitamine per rafforzare le difese.

Si può ottenere tutto ciò grazie ad un frullato naturale a base di miele, mela e aloe vera. Sono tre elementi in grado di prendersi cura dei reni, ma anche di occuparsi della salute del fegato prevenendo le infezioni urinarie.

Vale la pena tenerlo in considerazione e ricordarne la ricetta che vi mostreremo a seguire.

Ingredienti

  • 1 mela
  • Un cucchiaio di miele (25 g)
  • Un cucchiaio di aloe vera (15 g)
  • 1 bicchiere d’acqua (200 ml)

Preparazione

  • Utilizzerete una mela biologica: lavatela bene, sbucciatela e tagliatela in quattro parti.
  • Successivamente prendete l’aloe vera: dovrete solo tagliare un pezzetto della foglia della pianta e, con l’aiuto di un cucchiaio, estrarre 15 g della sua polpa. Facilissimo!
  • È quasi pronto! L’unica cosa che vi manca è mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e frullare fino ad ottenere un liquido omogeneo con acqua, mela, miele e aloe vera.
 Ricordate di bere questo rimedio naturale una o due volte alla settimana.

Leggete anche:  Come depurare il fegato e la cistifellea e prevenire i calcoli biliari

Frullato da bere prima di andare a dormire

frullato-alla-zucca

È possibile prendervi cura della salute dei reni e contemporaneamente favorire un riposo adeguato? Senz’ombra di dubbio! Per farlo, avrete solo bisogno di due ingredienti: acqua di cocco e zucca.

Leggete anche: 9 incredibili motivi per mangiare più sedano

L’acqua di cocco, oltre ad essere deliziosa, agisce come uno dei migliori trattamenti naturali per disintossicare l’organismo.

  • Bevendo acqua di cocco, rafforzerete il vostro sistema immunitario eliminando tutti i batteri che causano infezioni del tratto urinario. Allo stesso tempo, quest’acqua ha un potente effetto diuretico che vi aiuterà a combatterete anche le infezioni renali.
  • La zucca è di per sé ricca di vitamine e minerali che si prendono cura della digestione e della corretta eliminazione degli scarti dall’organismo.

Se unirete questi ingredienti, otterrete importanti benefici per il vostro fegato e anche un riposo sereno. 

Ingredienti

  • 1 bicchiere d’acqua di cocco naturale (200 ml)
  • ½ tazza di zucca bollita (100 g)
  • Un cucchiaio di miele (25 g)

Preparazione

  • Se avete pronta la zucca, già bollita o cotta ai ferri, preparerete questo frullato in meno di 5 minuti.
  • Dovrete solo mettere nel frullatore l’acqua di cocco, la zucca e il miele, frullare il tutto per alcuni secondi e berlo dopo cena (2 ore prima di andare a dormire).

Vedrete come vi sentirete bene!

Guarda anche