3 infusi davvero efficaci contro la cellulite

26 aprile 2015

Tutti sappiamo che non esistono miracoli all’ora di liberarsi della cellulite. La cosiddetta pelle a buccia d’arancia è quella piccola condanna con la quale bisogna imparare a convivere e che cerchiamo in tutti i modi di nascondere. Tuttavia, essendo sempre consapevoli che è impossibile eliminarla del tutto a meno che non si ricorra alla chirurgia estetica, vale la pena seguire alcuni consigli utili per ridurre la cellulite e per renderla meno visibile.

Un’alimentazione corretta e degli esercizi fisici per rassodare i muscoli sono senza dubbio un grande aiuto. Tutti i nostri sforzi costituiscono dei piccoli passi verso la sconfitta della cellulite. Ecco perché oggi vogliamo condividere con voi questi tre infusi che diventeranno vostri alleati nella lotta contro la cellulite. Vi piacerebbe conoscerne le ricette?

1. Infuso di scorza di limone e fragole

acqua-fragola--500x331

Ingredienti

Preparazione

  • Questo infuso è un rimedio eccezionale per depurare l’organismo, ridurre la ritenzione idrica e favorire la circolazione sanguigna. Il suo alto contenuto di antiossidanti, inoltre, aiuta a rinnovare tutte quelle cellule infiammate che si concentrano nella zona delle cosce e che provocano la pelle a buccia d’arancia.
  • Per trarre benefici da questo rimedio naturale, prima di tutto dovete riscaldare 1 litro d’acqua. Una volta raggiunto il bollore, aggiungete la scorza di limone pulita e subito dopo anche le 10 fragole. La cottura di questi ingredienti deve durare almeno 20 minuti. Bisogna fare in modo che tutte le proprietà degli ingredienti restino nell’acqua e far ammorbidire bene le fragole.
  • Dopo 20 minuti, abbassate il fuoco e, facendo molta attenzione, togliete la scorza di limone. Mettete questo mix in un frullatore per amalgamare bene le fragole e ottenere un frullato omogeneo. È un infuso dal sapore delizioso e potete berlo sia tiepido sia freddo con dei cubetti di ghiaccio.
  • L’ideale sarebbe berne una tazza dopo ogni pasto per 10 giorni. È molto efficace e davvero squisito.

2. Infuso di pompelmo e tè verde

pompelmo-melone-500x333

Ingredienti

  • 1 pompelmo.
  • 20 grammi di tè verde.
  • Un bicchiere d’acqua (200 ml).

Preparazione

  • Come già saprete, il pompelmo è un alleato perfetto contro i chili di troppo. Dovete inoltre sapere che, abbinato al tè verde, è l’ingrediente perfetto per un infuso molto utile per accelerare il metabolismo, combattere la ritenzione idrica e ridurre la fastidiosa cellulite.
  • Il segreto è essere costanti e bere questo infuso ogni giorno, adottando anche una dieta sana e facendo esercizio fisico. Come si prepara questo rimedio che armonizza tè verde e pompelmo? È molto facile. Iniziate spremendo il pompelmo per estrarne il succo.
  • Adesso, preparate il tè verde. Basta aggiungere i 20 grammi di tè verde in una teiera d’acqua bollente. Pronto? Eccellente! Il prossimo passo è semplicissimo: mischiate il tè verde con il succo di pompelmo. Otterrete un infuso tiepido e, aggiungendo un po’ di miele, diventerà ancora più delizioso.

Potete berne una tazza ogni giorno dopo pranzo. Vedrete che risultati!

3. Infuso di ananas e dente di leone

ananas

Ingredienti

  • 2 rondelle di ananas.
  • 20 grammi di dente di leone.
  • 1 bicchiere d’acqua (200 ml).

Preparazione

  • Forse siete rimasti sorpresi dall’abbinamento di ananas e dente di leone per questo infuso. Mischiare frutta e piante medicinali non solo potenzia le loro proprietà, ma aumenta anche i livelli di vitamine e minerali. Questo mix, inoltre, rende l’infuso davvero gustoso.
  • L’ananas, come ben sapete, è il frutto ideale per combattere la cellulite. Grazie al suo contenuto di bromelina, l’ananas depura l’organismo, previene la ritenzione idrica e combatte le infiammazioni di quelle cellule che causano la buccia d’arancia. Assorbe le tossine accumulate in queste zone e ci aiuta a eliminarle. È un frutto sensazionale! Se usata insieme al dente di leone, inoltre, favorisce la circolazione e aiuta il fegato a depurarci dalle tossine. Non c’è dubbio, questo infuso sarà uno dei vostri migliori alleati contro la cellulite.
  • Per preparare l’infuso, la prima cosa da fare è riscaldare un bicchiere d’acqua. Una volta raggiunto il bollore, aggiungete le rondelle di ananas e 20 grammi di dente di leone. Lasciate cuocere per 20 minuti. È un processo molto facile. Una volta cotto il tutto, filtrate l’infuso con un colino per eliminare l’ananas e i resti di dente di leone.
  • L’ideale sarebbe bere l’infuso caldo dopo cena e, addolcito con un po’ di miele, vedrete quanto è squisito. Se lo bevete ogni giorno, migliorate le vostre abitudini quotidiane facendo un po’ più di esercizi specifici per le gambe ed eliminate dalla vostra dieta i cibi grassi, i dolci e lo zucchero, noterete subito i risultati. Ridurre il problema della cellulite è possibile, quindi non vi resta che iniziare oggi stesso!
Guarda anche