5 consigli per uno sguardo attraente e in salute

3 dicembre 2014
La patata è ottima per ridurre la ritenzione idrica e per disinfiammare. Per rendere meno visibili le zampe di gallina, ogni notte preparate una crema con due cucchiaini di aloe vera e due fettine di cetriolo.

Come si suol dire, gli occhi sono lo specchio dell’anima. Nel nostro sguardo si riflette non solo la nostra bellezza, ma anche la nostra salute e il nostro stato d’animo. Come prenderci cura dei nostri occhi? Come riuscire a sfoggiare sempre uno sguardo giovane e luminoso? Oggi vi diamo cinque semplici consigli che vi saranno di grande aiuto.

Semplici consigli per uno sguardo attraente

Che cos’è che di solito impedisce che il nostro sguardo brilli di salute e bellezza? Principalmente la stanchezza, quelle occhiaie che infiammano il nostro viso a causa della ritenzione idrica, l’ombra scura che compare molto spesso di mattina. Anche il passare del tempo peggiora l’equilibrio della nostra pelle, creando quelle rughette E che dire di quei giorni in cui gli occhi sono arrossati e ci bruciano? Oppure delle ciglia che a volte cadono e non sono così folte come vorremmo?

Effettivamente, questi e molti altri problemi fanno sì che a volte non riusciamo a sfoggiare uno sguardo attraente come vorremmo. Ma non preoccupatevi, oggi vi daremo alcuni consigli che vi saranno di grande aiuto. Pronti a prendere appunti? Eccellente!

1. Patate per gli occhi gonfi

occhi-gonfi

Di sicuro vi sarà capitata una di quelle giornate in cui vi alzate e, guardandovi allo specchio, scoprite un fastidioso gonfiore degli occhi che vi dà un aspetto malaticcio, spento e poco sano. Le palpebre sono gonfie e anche le borse sotto gli occhi appaiono infiammate. Per diminuire questo gonfiore non c’è rimedio migliore del prendere una patata piccola, sbucciarla, lavarla e tagliarla a metà. Poi applicate una metà su ogni occhio per 15 minuti. Sono meravigliose per ridurre la ritenzione idrica e diminuire l’infiammazione. Poi non dovrete fare altro che sciacquare con acqua tiepida.

2. Ciglia folte e sensuali

ciglia-folte

Vi aspetta un’occasione speciale? Volete sfoggiare uno sguardo sensuale e delle ciglia spettacolari? Allora non perdetevi questo semplice consiglio. Avrete bisogno di 50 grammi di vasellina e 25 di olio di ricino. Mischiate entrambi gli ingredienti in una boccettina e, ogni notte per una settimana, applicateli sulle ciglia. Vedrete che poco a poco la loro crescita aumenterà e avranno anche un aspetto più sano. Se lo fate ogni giorno, noterete i risultati.

3. Menta per le occhiaie

menta

Quelle macchie scure che rattristano il nostro sguardo. Usciamo di casa e la gente ci chiede se siamo ammalati o ci sentiamo poco bene. Come possiamo evitarlo? Dobbiamo sempre ricorrere a strati su strati di trucco per coprire le occhiaie? Assolutamente no. Questo rimedio è semplicissimo, avrete bisogno soltanto di cinque foglioline di menta. Mettetele in un recipiente e schiacciatele per bene fino a ottenere una specie di impasto. Poi mettete il contenitore in frigorifero per almeno 15 minuti per farlo raffreddare.

A questo punto applicate l’impasto sulle occhiaie per 15 minuti: in questo modo riattiverete la circolazione del sangue e ridurrete quel colore scuro così tipico. È un rimedio semplice ed efficace che vale la pena di provare in quei giorni in cui il vostro viso mostra delle occhiaie particolarmente pesanti.

4. Rimedio contro gli occhi rossi

rimedio-occhi-rossi

Quello degli occhi rossi è un problema molto comune e può essere dovuto a un’allergia, a troppe ore passate davanti allo schermo del computer o al fatto di averli troppo secchi. È senz’altro un problema che, oltre ad essere doloroso, rovina il nostro sguardo. Per diminuirlo, dovete utilizzare prima di tutto un panno umido e fresco, da applicare sulle palpebre. In questo modo decongestionerete un po’ gli occhi e li farete riposare.

Il secondo passo è quello di preparare una tazza di tè verde. Mettete a bollire un bicchiere d’acqua e aggiungete due bustine di tè verde. Questo tè è un grande antiossidante ed è ricco di vitamina C, eccellente per riattivare la circolazione: è quindi ottimo per diminuire il sangue accumulato negli occhi e l’infiammazione. Una volta che l’acqua avrà raggiunto il punto di ebollizione, mettete il tè in frigorifero per farlo raffreddare, e poi applicate ogni bustina sugli occhi. Manteneteli chiusi per mezz’ora in questo modo e riposate.

5. Rimedio per le zampe di gallina

zampe-di-gallina

Le zampe di gallina sono quelle piccole rughe che rovinano il nostro sguardo con il passare degli anni. Ci danno un’aria lievemente stanca che, a volte, cerchiamo di nascondere con il trucco. Ma un modo semplice di attenuarle è idratando il contorno occhi per far sì che recuperi la sua elasticità originale. Si tratta di un rimedio che dovrete seguire ogni giorno e grazie al quale otterrete nutrienti e vitamine essenziali con cui attenuare queste rughette.

Di che cosa avrete bisogno? Facile, soltanto di un cetriolo e dell’aloe vera. Ogni sera preparate un cucchiaino di aloe vera e due rondelle di cetriolo. Schiacciate il tutto per bene fino a ottenere un miscuglio omogeneo. Dovrete applicarlo intorno agli occhi per 15 minuti. Passato questo tempo, sciacquate bene con acqua tiepida. Vedrete che vi sentirete subito ringiovanite!

Non esitate e seguite questi semplici consigli per sfoggiare sempre uno sguardo radioso e in salute.

Guarda anche