5 facili pettinature da fare in pochi minuti

· 5 novembre 2015
Portare i capelli raccolti dona un’aria ordinata e sofisticata che si adatta a qualsiasi occasione, basta abbinare i vestiti giusti

Dovete andare a un appuntamento importante e avete poco tempo a disposizione? Non preoccupatevi, che ci crediate o no, vi bastano 5 minuti per sfoggiare una pettinatura irresistibile ed essere perfette.

Anche se fa piacere andare dal parrucchiere ogni tanto e mettersi nelle mani dei veri esperti, a volte si presentano occasioni che richiedono di essere più creative del solito.

Nel nostro articolo di oggi vogliamo mostrarvi 5 pettinature facili e “infallibili” con le quali lasciare tutti a bocca aperta. Siamo sicuri che le adorerete.

1. Il “bob” perfetto

Il taglio di capelli “bob” va ora molto di moda ed è tanto femminile quanto facile da portare. È la nostra prima acconciatura di oggi e il suo principale vantaggio è che si addice a tutti i visi, facendolo apparire più giovane ed elegante.

Vi piacerebbe avere i capelli così in meno di 5 minuti? Ecco cosa dovete fare.

Scoprite come far crescere i capelli

Passaggi da seguire per un taglio “bob”

  • Prima di tutto, dovete inumidire i capelli. Potete approfittare di una doccia veloce per lavarvi i capelli.
  • Ora basta farvi una coda di cavallo molto bassa, legandola con un elastico per capelli.
  • Pettinate bene i capelli all’indietro, cercando di raccoglierli tutti nella coda.
  • Dopodiché, tirate l’elastico verso il basso di qualche centimetro lungo la coda.
  • E adesso? Facilissimo! Prendete le forbici e tagliate in linea retta. Basta tagliare un centimetro per ottenere l’effetto desiderato. È molto semplice e, inoltre, aiuta a eliminare le doppie punte e a migliorare la salute dei capelli.
  • Togliete l’elastico, sciogliete i capelli e asciugateli. Vedrete che sono più corti sulla nuca rispetto alla parte davanti, dove i capelli appaiono più lunghi per poter incorniciare il viso.
  • Ora potete fare la riga di lato e vedrete come il taglio è molto più bello. È una delle pettinature più facili e più di successo!

2. Capelli raccolti di lato

pettinature 5 minuti

Facile e seducente. Questo tipo di acconciatura è l’ideale per i capelli lunghi. È molto rapida da fare e sta bene a chiunque.

Volete sapere come sfoggiare questa pettinatura?

  • Iniziate pettinando bene i capelli e poi divideteli in due grandi ciocche uguali.
  • Prendete una delle ciocche e intrecciatela partendo dall’attaccatura dei capelli. Quest’acconciatura appare sempre più bella con una treccia, ma potete anche “attorcigliare” la ciocca.
  • Una volta raggiunta la zona posteriore della testa, continuate verso il lato opposto, dove fermerete la treccia o i capelli attorcigliati. Usate qualche fermaglio oppure forcine decorate per aggiungere un tocco di creatività in più.
  • Se volete, potete lasciare sciolta l’altra ciocca di capelli, usando una piastra per lisciarla oppure renderli un po’ più ondulati, scegliete voi.

Leggete anche come far crescere i capelli più velocemente e più forti

3. Pettinatura in stile classico

Pettinatura classica

Questa è senza dubbio una delle acconciature più facili ed efficaci, rapida e bella che potete provare. Vi sorprenderà vedere quanto poco tempo vi serve per questa pettinatura che è adatta a qualsiasi occasione speciale, sia se avete i capelli lunghi, sia se li avete di lunghezza media.

Procedimento

  • Iniziate pettinando bene i capelli e poi mettete una fascia che vada dalla fronte alla nuca. Posizionatela come se fosse un cappello.
  • Il prossimo passaggio è molto divertente. Prendete delle piccole ciocche, iniziando dall’attaccatura dei capelli, e attorcigliatevele intono al dito. Una volta avvolti bene (come se voleste fare un boccolo), agganciatelo alla fascia che vi cinge la testa.
  • Fate lo stesso con il resto dei capelli: piccole ciocche ben attorcigliate che poi dovete inserire all’interno della fascia (come nell’immagine superiore). Il risultato finale è meraviglioso.

4. Pettinatura intrecciata

Pettinature rapide

Questa pettinatura sta bene a tutte le donne. Dona una delicata aria informale che incornicia il viso, donando un’immagine giovane e molto attraente.

Prendete appunti.

Passaggi da seguire per l’acconciatura intrecciata

  • Prendete una delle due ciocche davanti e iniziate facendo una treccia. Deve essere una treccia alta, che parta dal centro della testa e che scenda verso la nuca, come vedete nella foto. È molto semplice.
  • Raccogliete il resto dei capelli in una coda e poi usateli per fare un’altra treccia. Una volta concluso questo passaggio, attorcigliate la treccia in uno chignon. Potete avvolgerla con l’aiuto delle forcine.
  • Ora prendete la prima treccia che avete fatto e che partiva dalla zona più alta della testa e unitela alla seconda treccia che si trova sulla nuca. Che ne dite di provarla? La adorerete.

5. Dare vita al proprio taglio di capelli alla “garçonne”

Taglio di capelli corti

Avete i capelli tagliati in uno splendido stile “garçonne”? Allora siete fortunate, perché è uno dei tagli più attraenti e che dona a tutti i tipi di viso.

È seducente e comodo allo stesso tempo, ma ciò non significa che non potete usarlo per sperimentare e vedervi ancora più belle.

Volete saperne di più? Scoprite come ringiovanire con un nuovo taglio di capelli

Consiglio extra…

Vi è piaciuto questo video? Abbonatevi al nostro canale!

Cliccate sul tasto “Iscriviti” sulla nostra pagina di Youtube per ricevere i migliori video della settimana.

È gratuito!

Abbonatevi qui


Quale pettinatura si può fare con i capelli molto corti?

Se portate i capelli corti, potete fare dei bellissimi cambiamenti semplicemente spostando la riga. Se fate la riga di lato, per esempio, potete pettinare la frangia lateralmente.

Inoltre, se siete coraggiose, potete pettinare i capelli all’indietro e dare più volume alla pettinatura, fissando il tutto con l’aiuto di qualche molletta.

Un’idea ottima è quella di usare accessori per i capelli. Ne esistono di davvero originali da poter usare che danno al vostro stile un’aria davvero unica. Non temete e provateli!

Guarda anche