Trucchi di bellezza da realizzare in poco tempo

9 settembre 2014
Per idratare le labbra ed eliminare la pelle morta, potete applicare un balsamo idratante e un esfoliante allo zucchero di mattina e prima di andare a dormire.

Più di una volta ci è successo di alzarci la mattina e, guardandoci allo specchio, trovare qualcosa che non ci piace e non avere il tempo di risolverlo: un foruncolo, capelli crespi, labbra secche… vogliamo uscire di casa perfette e splendenti, ma non abbiamo più di dieci minuti da dedicare alla nostra persona. Che cosa possiamo fare? Tranquille! Vi consigliamo alcuni trucchi di bellezza per i quali non avrete bisogno di più di 5 minuti.

1. Come eliminare l’effetto crespo dei capelli

capelli crespi

A chi non è successo qualche volta di svegliarsi la mattina e scoprire che i propri capelli appaiono come una matassa crespa? Che cosa possiamo fare? Mettiamo per caso che non avete tempo di lavarvi di nuovo i capelli e che avete solo dieci minuti per sistemarvi. Bene, innanzitutto tranquillizzatevi e seguite il nostro consiglio. Prendete mezza tazzina d’acqua e inumidite i capelli ciocca per ciocca. Poi, una volta umidi, prendete mezzo cucchiaino di olio di mandorle e sfregatevi le mani con questo per poi tornare a inumidirvi i capelli cercando di dare una forma. Se li avete ricci, modellate ogni boccolo, se li avete lisci, accarezzate ogni ciocca dalla radice. A poco a poco li domerete.

Un consiglio per evitare che i capelli appaiano nuovamente crespi è di lavarli un giorno sì e uno no. L’acqua non deve essere troppo calda e utilizzate balsami all’olio di mandorle, di cocco o di argán. In seguito, quando li asciugate con l’asciugacapelli non usatelo alla massima potenza né a temperature molto alte.

2. Curare e coprire un foruncolo

acne

Un classico: ci guardiamo allo specchio e vediamo un foruncolo sul naso o sulla guancia che attira molto l’attenzione. Non ci piace vederci con questa imperfezione sulla pelle e non abbiamo neanche avuto tempo di applicare un trattamento la sera prima. Che cosa possiamo fare la mattina se dobbiamo uscire di casa nel giro di pochi minuti? Bene, quello che bisogna fare è molto facile. Innanzitutto lavate bene il viso con il sapone eliminando ogni impurità. Poi, prendete un cucchiaino di succo di limone e metteteci un po’ di bicarbonato. Che cosa dovete farci? Applicatelo sulla zona interessata, ossia sopra al foruncolo.

Lasciate agire per soli 3 minuti perché altrimenti può seccare la pelle. Trascorsi i 3 minuti tornate a sciacquare e asciugate il viso. Adesso potete utilizzare dei prodotti cosmetici. Quando si hanno dei foruncoli o delle imperfezioni di colore rosso è opportuno applicare un correttore di colore verde dato che questa tonalità lo attenua. Una volta applicato (solo una passata), truccatevi come al solito, sempre che siano prodotti idratanti e che abbiano proprietà per proteggere dagli effetti del sole. È molto semplice.

3. Dite addio alle occhiaie in 5 minuti

occhiaie

Si tratta della cosa più normale del mondo. Una notte di insonnia, stanchezza… tutti abbiamo sofferto di occhiaie almeno una volta. Per liberarcene e migliorare quindi la circolazione in questa zona critica del viso, la prima cosa da fare è mettere due cucchiaini di caffè nel congelatore. Intanto potete vestirvi, fare colazione o preparare la borsa prima di uscire di casa. Poi, una volta che sono stati in frigo 3 o 4 minuti, applicateli sulle occhiaie a intervalli di 20 secondi. Applicateli e toglieteli. Vi donerà sollievo e vi aiuterà a risolvere il problema.

4. Balsamo cercasi

balsamo

Avete spesso i capelli secchi e spenti? Avete bisogno di una soluzione rapida per uscire di casa in fretta? Allora avete bisogno solo di tre cose: acqua, olio di cocco e una boccetta con diffusore. Vi servono solo mezza tazzina d’acqua e un cucchiaio di olio di cocco. C’è chi utilizza anche un po’ di aloe vera, ma risulta leggermente più complicato mescolarli.

È preferibile che l’acqua sia tiepida, mai fredda, dato che in questo modo l’olio di cocco non si mescolerebbe mai bene. Mettete i due ingredienti nel flacone, agitate e vaporizzate il contenuto su tutta la superficie dei capelli. In questo modo li avrete più morbidi, lucenti e profumati.

5. Labbra secche e poco attraenti?

labbra secche

Labbra secche, screpolate e poco attraenti? Avete bisogno solo di 5 minuti per migliorarne l’aspetto. Come? È molto semplice: innanzitutto applicate un idratante per labbra. In seguito, mettete una consistente quantità di zucchero sulle labbra in modo che agisca da esfoliante. Fatelo con un po’ di ovatta esercitando una piccola pressione attraverso un massaggio circolare per attivare la circolazione. Il massaggio deve durare circa tre minuti.

Poi, sciacquate con acqua tiepida (leggermente calda) senza smettere di realizzare tale massaggio. Vedrete come sfoggerete delle labbra perfette e dal colore vivo. Non dimenticate di ripetere il trattamento anche prima di andare a dormire.

Guarda anche