6 errori di bellezza che non dovete mai commettere

11 agosto 2015

Ci sono piccoli dettagli nei nostri rituali di bellezza che, a volte, ci fanno sembrare più grandi o ci danno un’aria stanca e trasandata. Sono piccole cose di cui non ci rendiamo conto, perché spesso ci prepariamo e ci trucchiamo di fretta, senza prestare troppa attenzione al risultato finale.

Cosa ne dite se a partire da questo momento riconosciamo questi errori che commettiamo nella nostra routine di bellezza? Se li correggete o gli evitate, valorizzerete ancora di più la vostra bellezza naturale. Non perdeteveli!

1. Capelli arruffati e occhiaia? Combinazione da evitare

occhiaia

Ci sono giorni in cui non abbiamo molto tempo per domare i ricci o le onde e, di conseguenza, i capelli si arruffano. Se inoltre non avete applicato un buon correttore per coprire le occhiaia, il risultato finale sarà discutibile. Daremo un’immagine di stanchezza molto evidente.

Cosa fare?

1. Per i capelli arruffati o crespi

  • Lavate i capelli con acqua tiepida.
  • Applicate 3 ml di olio di cocco sui capelli, massaggiando in profondità dalle radici alle punte. fate agire per 10 minuti.
  • Sciacquate con acqua tiepida, quasi fresca.
  • Asciugate i capelli con il phon, usando il getto d’aria fresca, mai calda e senza avvicinarlo troppo ai capelli.

2. Per le occhiaia

  • Mettete due cucchiaini in freezer per 15 minuti.
  • Passato il tempo, applicate i cucchiaini sulle occhiaia, ad intervalli di 5 secondi (applicate-riposate applicate-riposate). Ripetete per 5 minuti e, successivamente, truccatevi normalmente, applicando un buon correttore, adatto al colore della vostra pelle.

Avrete un aspetto stupendo!

2. No agli occhi molto truccati e alle labbra scure

occhi grandi

O una cosa o l’altra. Se truccate molto gli occhi con il rimmel, l’ombretto, la matita e, allo stesso tempo, scegliete un rossetto dal colore forte, come rosso o marrone, non farete altro che dimostrare 5 anni in più di quelli che realmente avete.

L’ideale è non eccedere mai e cercare sempre di essere al naturale. Per questo, scegliete sempre ciò che volete mettere in risalto del vostro viso. Se sono gli occhi, utilizzate un rossetto o un lucidalabbra chiaro, nude o rosa. Se volete attirare l’attenzione sulla vostra bocca, cercate di illuminare semplicemente i vostri occhi, con ombretti impercettibili che illuminino, rendano lo sguardo naturale e fresco. Sarete bellissime!

3. Si alle onde morbide rispetto ai capelli tirati

capelli

Ci sono giorni in cui facciamo la classica coda o raccogliamo i capelli e li tiriamo tanto da far sembrare altrettanto tirati i nostri lineamenti. Non esagerate. Sapete già che, per quanto riguarda la bellezza, sono sempre meglio le cose naturali. Per questo i capelli con onde morbide risultano valorizzare sempre qualsiasi tipo di viso.

Non importa se avete il viso squadrato, rotondo od ovale: le onde rendono sempre belle tutte le donne. Provateci, le onde sono di moda!

4. Fate attenzione con il fard

fard

Il fard è sempre un elemento critico nei nostri rituali di bellezza. Se lo applichiamo male, ci farà sembrare delle bambole di porcellana con le guance rosse. Bisogna inoltre fare attenzione alla terra abbronzante poiché, se non viene applicata correttamente, può creare un effetto “a macchie” molto artificiale.

Ricordate di utilizzare un buon pennello per sfumare adeguatamente. Il risultato sarà stupendo.

5. I cosmetici scadono!

trucco

Bisogna fare attenzione. A volte tendiamo ad accumulare cosmetici nei nostri set di bellezza, senza mai guardare la data di scadenza. Potreste sorprendervi!

Ed è inoltre un rischio per la salute, perché si tratta di prodotti che applichiamo sugli occhi, sulla pelle e sulle labbra e che possono causare gravi reazioni allergiche. Non commettete l’errore di dare alle vostre figlie quei trucchi che non usate più per giocare, senza aver prima controllato la data di scadenza.

6. I pennelli e il pettine vanno lavati

capelli e pettine

Lavate regolarmente i vostri pennelli per il trucco? E le spugnette? E la spazzola ed il pettine? È molto importante! Tutto quello che entra in contatto con la nostra pelle dev’essere lavato e disinfettato regolarmente per prendersi cura adeguatamente della propria igiene, evitando l’accumulo di batteri.

La spazzola ed il pettine accumulano grassi e forfora, quindi vanno lavati per bene con acqua calda. In questo modo non solo sarete sempre belle, ma vi prenderete anche cura della vostra salute. Non dimenticatelo!

Guarda anche