6 peelings naturali per una pelle radiosa

· 27 aprile 2015

Tutte le donne sognano di avere una pelle morbida e radiosa che faccia apparire belle e in salute. Tuttavia, la nostra pelle è esposta costantemente a moltissimi fattori che possono rovinarla e causare, per esempio, macchie, lentiggini o acne, con orribili conseguenze per la nostra bellezza. Per fortuna, oggigiorno esistono moltissimi prodotti che ci aiutano a prenderci cura della nostra pelle, a evitare queste alterazioni e a mantenerla radiosa.

Tuttavia, sappiamo che i prodotti di bellezza sono molto costosi e, a volte, possono anche causare irritazioni alla pelle. Per questo motivo, oggi vogliamo condividere con voi la ricetta di 6 eccezionali peelings naturali per prendervi cura della vostra pelle e averla sempre perfetta.

Peeling alla banana

La banana è un ingrediente ottimo per la nostra pelle perché ci aiuta a idratarla, a eliminare le impurità e a mantenerla giovane. Per questo peeling abbineremo la banana con l’olio d’oliva e le uova, due ingredienti molto salutari per la nostra pelle, ideali per idratarla e pulirla a fondo.

Ingredienti

  • 1 banana.
  • ½ tazza di olio d’oliva.
  • 2 uova.

Preparazione

Mischiate le uova con l’olio d’oliva in un recipiente pulito. Dopodiché, aggiungete una banana molto matura per creare una crema. Una volta pronta, applicate il peeling su tutto il viso e sul collo e lasciate agire per mezz’ora. Sciacquate con acqua fredda.

Peeling all’avena

Usare-l'avena

Il peeling all’avena è perfetto per pulire la pelle a fondo e per eliminare le cellule morte che si accumulano in seguito a fattori come l’esposizione al sole, l’inquinamento e il trucco. L’avena renderà la vostra pelle morbida e liscia ed eliminerà tutte le impurità per renderla più bella.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di farina di avena.
  • 4 cucchiai di siero di latte.

Preparazione

Mischiate bene i due ingredienti e applicate il peeling su tutto il viso con dei leggeri massaggi circolari. Lasciate agire per 10 minuti e poi sciacquate con acqua fredda.

Peeling per pelli sensibili

Questo peeling naturale è l’ideale per eliminare le cellule morte e le impurità delle pelli sensibili. I suoi ingredienti rendono la pelle morbida e liscia, la puliscono a fondo e la rendono davvero radiosa.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di zucchero di canna.
  • 3 cucchiai di olio di avocado.
  • ½ cetriolo.

Preparazione

Tritate bene il cetriolo fino a ottenere una crema e mischiatelo con lo zucchero e l’olio di avocado. Una volta ottenuto un composto omogeneo, applicate il peeling su tutto il collo e sul viso e lasciate agire per 20 minuti.

Peeling alla carota

Maschera-alla-carota-2-500x350

Questo peeling alla carota è perfetto per pulire a fondo la pelle, eliminare le impurità e prevenire l’invecchiamento precoce. I suoi ingredienti proteggono la pelle e aiutano a curarla dopo essere stata danneggiata dal sole.

Ingredienti

  • 1 cucchiaino di succo di carota (5 ml).
  • 1 cucchiaino di succo di limone (5 ml).
  • 1 cucchiaio di lievito secco (10 gr).
  • 1 cucchiaino di olio d’oliva (5 ml).
  • 1 cucchiaio e mezzo di yogurt.

Preparazione

Mescolate tutti gli ingredienti in un recipiente fino ad ottenere una crema dalla consistenza morbida. Applicate su tutto il viso e sul collo e lasciate agire per 30 minuti. Se avete la pelle grassa, non aggiungete l’olio al mix. Se soffrite di acne o irritazioni, dovete sempre evitare l’uso dell’olio d’oliva.

Peeling al sale e ananas

Se volete rinfrescare la pelle, eliminare il grasso in eccesso e schiarirla in modo naturale, questo peeling è ciò che fa per voi. Può essere usato se si soffre di acne e può anche essere applicato sulla schiena per combattere la pelle grassa.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di sale marino (20 gr).
  • 2 rondelle di ananas.

Preparazione

Tritate bene l’ananas e aggiungete il sale. Una volta mischiati bene gli ingredienti, applicate il peeling su tutto il viso, sul collo e sulla schiena. Lasciate agire per 20 minuti e, infine, risciacquate con acqua fredda. Se avete la pelle molto secca, potete aggiungere un po’ d’olio d’oliva alla ricetta.

Peeling al bicarbonato di sodio e olio di cocco

bicarbonato-di-sodio

Questo peeling naturale vi aiuterà a eliminare le cellule morte della pelle e a purificarla a fondo per donarle un colorito uniforme e renderla ancora più bella. Il bicarbonato di sodio è un ingrediente molto utile per eliminare il grasso in eccesso dalla pelle, per pulirla a fondo e combattere le imperfezioni. L’olio di cocco è un idratante naturale eccellente che vi aiuterà a rimediare alla secchezza lasciata dal bicarbonato.

Ingredienti

  • 4 cucchiai di bicarbonato di sodio (40 gr).
  • 3 o 4 cucchiai di olio di cocco.

Preparazione

Mescolate tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema e applicate il peeling su tutto il viso, sul collo e sulle zone del corpo che desiderate esfoliare. Lasciate agire per 10 minuti e sciacquate con acqua fredda.

Guarda anche