Per ottenere i migliori risultati dagli esercizi che si realizzano, è fondamentale combinarli con una dieta equilibrata. Allo stesso tempo bisogna adattarli alle nostre possibilità e incrementarne l'intensità con il tempo.
Per realizzare questo esercizio, bisogna piegare leggermente le gambe e mettere le braccia all’indietro, per darvi impulso nel salto.
Una volta adottata questa posizione, bisogna saltare verso l’alto il più possibile, cercando di sollevare le ginocchia flesse al massimo delle vostre possibilità.
Si tratta di un esercizio che richiederà abbastanza sforzo, pertanto potete realizzarlo in 3 serie da 10 salti e interporre un minuto di riposo tra una serie e l’altra.
3. Sollevare le gambe per esercitare la parte esterna del bacino
Uno degli esercizi più basilari e semplici per avere delle gambe sexy e una linea modellata è quello di sollevare le gambe sdraiati al suolo.
Mettetevi sul lato sinistro del corpo e appoggiatevi sul vostro braccio, mettendo la mano contraria a terra.
Successivamente sollevate e abbassate la gamba lentamente, evitando di realizzare dei movimenti bruschi che possano causare dolore o farvi sentire scomodi.
Bisogna ripetere questo esercizio diverse volte con entrambe le gambe; vi servirà inoltre per tonificare i glutei.
4. Esercizio per l’interno cosce
Si tratta di un esercizio simile al precedente. Bisogna sdraiarsi sul braccio destro, esattamente come nell’altro esercizio.
In questo caso bisogna flettere la gamba sinistra e portarla sul lato opposto per appoggiare il piede a terra, trattenendola con la mano per dare maggiore stabilità ai vostri movimenti.
Alzate e abbassate l’altra gamba lentamente e ripetete varie serie di questo esercizio con entrambe le mani.
5. Affondi con pesi
Se oltre a mantenere le vostre gambe sexy volete acquisire un po’ di forza nelle braccia, questo è l’esercizio fatto apposta per voi.
Mettetevi con la schiena completamente dritta e le braccia parallele al corpo.
Successivamente, fate degli affondi all’indietro, scambiando entrambe le gambe senza flettere la schiena.
Affinché questo esercizio dia maggiori risultati, bisogna fare degli affondi più profondi, piegando le gambe sempre ad angolo retto.
Un altro esercizio che permette di avere delle gambe sexy e di acquisire forza per il vostro corpo è quello delle inclinazioni diagonali con i pesi.
A tal fine bisogna mettere la mano sinistra sul bacino mentre con la destra bisogna sostenere un peso o una bottiglia d’acqua.
Successivamente bisogna fare un passo verso sinistra, allo stesso tempo in cui ci si inclina in avanti con la schiena dritta, girando lentamente il dorso in modo parallelo rispetto alla gamba destra.
In questa posizione, toccate la caviglia sinistra con la mano destra. Mentre lo fate, la gamba destra deve stare dritta e la sinistra piegata.
Ripetete l’esercizio diverse volte con entrambe le gambe.
7. Sollevare le gambe in plank
L’ultimo degli esercizi che vi suggeriamo per mantenere le vostre gambe sexy è quello di sollevarle mentre effettuate il plank.
Si tratta di un esercizio molto semplice, che si realizza appoggiando le braccia in posizione retta rispetto al pavimento, mentre si appoggia il ginocchio destro flesso.
In questa posizione dovete stendere la gamba sinistra sollevandola quanto potete e abbassandola lentamente con movimenti delicati.
Ripetete l’esercizio con entrambe le gambe diverse volte.
Per eliminare le borse sotto gli occhi, possiamo ricorrere a diversi rimedi naturali che ci aiutano a ridurre il gonfiore. Le borse sotto gli occhi sono visibili soprattutto al mattino e si presentano come cerchi scuri e gonfi. Anche se…
Vogliamo sempre apparire impeccabili, ma a volte non ci riusciamo. Con questi trucchi di bellezza da preparare in casa sarà possibile in modo semplice ed efficace. Non sono costosi e basterà solo prenderne nota, metterli in pratica e notare la…
Quali sono i benefici della glicerina sui capelli? Sicuramente già conoscete la glicerina, quindi la collegherete a vari prodotti senza sapere esattamente in cosa consiste o a cosa serve. La glicerina viene spesso chiamata glicerolo ed è un composto organico…
Si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima, e per le donne ottenere uno sguardo incantevole fa sicuramente parte della routine di bellezza quotidiana. Mascara, sieri e altri prodotti sono alcuni degli alleati migliori per avere ciglia più folte.…
I cosmetici sono pieni di ingredienti, molti dei quali hanno nomi che non riusciamo nemmeno a pronunciare. Oggi scoprirete quali sono gli ingredienti da evitare nei cosmetici, e in quali di questi prodotti sono presenti. Se avete la pelle sensibile,…
Sono di moda i trattamenti per lo sbiancamento dei denti. Spesso però sono realizzati con prodotti aggressivi che finiscono per danneggiare lo smalto dei denti in modo irreversibile. Per avere denti più bianchi non è necessario arrivare a questi estremi…