Aumentare il desiderio sessuale con alcuni alimenti

· 2 aprile 2016
Sapevate che il cioccolato da solo non aumenta il desiderio sessuale? Ciò nonostante, ha un effetto rilassante rendendoci più recettivi agli stimoli del nostro partner

Se quando andate a letto con il vostro partner, avete più voglia di dormire che fare l’amore, avete bisogno di aumentare il desiderio sessuale.

Per fortuna, non servono rimedi miracolosi, ma solo alcuni alimenti che vi presentiamo in  quest’articolo.

Forse non ci credete, ma è stato dimostrato che l’alimentazione influisce direttamente sul desiderio sessuale della persona. Una corretta alimentazione vi farà bene in tutti i sensi.

Prendete nota dei nostri consigli e preparatevi ad avere una vita di coppia più soddisfacente. Ecco come aumentare il desiderio sessuale.

1. Fragole e lamponi per aumentare il desiderio sessuale

Mangiando fragole e lamponi, sarà impossibile non ingerire i loro piccoli semi. Questi sono eccezionali per la vostra libido in quanto ricchi di zinco.

Questo minerale è essenziale per mantenere alto il desiderio sessuale. Beneficia allo stesso modo uomini e donne. 

Negli uomini aumenta i livelli di testosterone, mentre permette alle donne di sentirsi a proprio agio al momento di avere rapporti sessuali.

Leggete anche: 10 alimenti che aiutano a conciliare il sonno

Potete assumere questi frutti a colazione oppure preparando un delizioso dolce.

2. Avocado

E’ un’eccellente fonte di acido folico e vitamina B6. Entrambi i nutrienti sono indispensabile per godere di buona salute e per mantenere elevato il grado di libido.

La vitamina B6 dell’avocado aiuta a regolare i livelli di ormoni nell’organismo dando energia a tutto il corpo e preparandolo all’atto sessuale.

3. Noci

Noci

Includere le noci nella propria alimentazione quotidiana aiuterà a migliorare la qualità dello sperma. Mentre gli altri alimenti aumentano solo la libido, le noci vi daranno una marcia in più.

È stato scientificamente dimostrato che il consumo di questo frutto aiuta a modellare adeguatamente la forma degli spermatozoi. 

Inoltre, le noci apportano vitalità, pertanto, se siete uomini, la vostra fertilità sarà garantita.

4. Cocomero

Il consumo regolare di cocomero aiuta a migliorare la qualità dell’erezione del pene nell’uomo e del clitoride nella donna.

Questo si deve al fatto che il cocomero contiene un amminoacido non proteico chiamato citrullina, che aiuta il corpo a produrre arginina in maggiori quantità. Il risultato è un’ottima circolazione sanguigna.

Una buona circolazione garantisce ottime condizioni alla vostra libido e una risposta corretta del vostro corpo agli stimoli sessuali.

5. Mandorle

Un altro alimento che non deve mancare nella vostra dieta sono le mandorle. Queste contengono elevate dosi di arginina, una sostanza che abbiamo già menzionato prima.

Nel caso in cui abbiate problemi di libido, includete le mandorle ed i suoi derivati nella vostra dieta. Potete mangiarle direttamente o preparare alcuni dolci con farina di mandorle.

Potete anche aggiungere alla vostra dieta il latte di mandorle, per ridurre in modo naturale il problema di mancanza di libido.

6. Cioccolato

Cioccolatini

Il cioccolato da solo non aiuta a migliorare la libido. Senza dubbio, mangiare cioccolato fondente in modo regolare permette al vostro organismo di secernere serotonina ed endorfine.

Queste due sostanze hanno un effetto rilassante e vi metteranno in uno stato d’animo recettivo agli stimoli del vostro partner.

Per ottenere migliori risultati, sarebbe più opportuno scegliere cioccolato fondente, il più puro possibile. Tra le opzioni troverete il fondente al 70%, 80% e 90%.

Questa percentuale indica la quantità di cacao contenuta nel prodotto. Sarebbe meglio evitare i tipi di cioccolato ricchi di zucchero.

7. Caffè

Come tutti sapete, il caffè stimola il sistema nervoso centrale.

Quello che forse non sapete è che, secondo alcuni studi medici, il consumo regolare di questa bevanda aiuta ad aumentare il desiderio sessuale.

Bere caffè vi manterrà attivi e potrete percepire meglio i segnali inviati dal vostro partner.

8. Ostriche

È uno dei primi alimenti a cui dovreste pensare se volete aumentare il vostro desiderio sessuale.

Le ostriche contengono grandi quantità di zinco, che vi aiuterà a risolvere qualsiasi problema che possa ostacolare l’eccitazione.

Psicologicamente, ha un effetto visivo che stimola l’immaginazione in quanto la sua forma ricorda l’organo riproduttivo femminile.

9. Fichi

Fichi

Nel corso dei secoli, i fichi sono stati considerati alimenti adatti ad aumentare la libido. Alcune persone credono che l’unico motivo sia l’effetto dato dalla loro forma.

Nonostante ciò, a parte il loro aspetto, contengono minerali essenziali e vitamine che potrebbero aiutare al momento dell’atto sessuale. 

Il magnesio, il potassio e i livelli di ferro sono i nutrienti più importanti in questi momenti.

I fichi, inoltre, sono ricchi di vitamina B6, che vi fornirà l’energia di cui avete bisogno.

10. Melograno

Il melograno ha acquisito molta fama negli ultimi anni grazie al suo elevato livello di antiossidanti.

Il vantaggio del melograno è che apporta ulteriori benefici, come aumentare la sensibilità degli organi sessuali ore dopo averlo mangiato. 

I suoi antiossidanti, inoltre, vi proteggeranno dalle malattie cardiache e dal cancro.

Leggete anche: Succo di melograno per proteggerci dall’Alzheimer

Nel caso in cui non lo troviate fresco, potrete berne il succo, ma assicuratevi che sia il più naturale possibile. Evitate quelli con zuccheri e conservanti.

11. Vaniglia

L’aroma della vaniglia è benefico per molte persone ed è già noto che migliora la libido e l’atmosfera tra la coppia. Le opzioni per godere dei suoi benefici sono:

  • Olio: niente di meglio che iniziare i vostri preliminari con un massaggio utilizzando l’olio di vaniglia.
  • Essenza: i dolci che uniscono cioccolato, vaniglia e frutti rossi sono alimenti ottimi per stimolare la vostra libido.

Provate differenti opzioni ed identificate quali di queste stimola di più il vostro partner.

Non accontentatevi di una relazione monotona e noiosa. Provate questi alimenti e date un tocco di passione alla vostra relazione.

Guarda anche