Bevanda a base di cocco, ananas e zenzero per dimagrire ed eliminare i liquidi

Grazie alle proprietà dei suoi ingredienti, questa bevanda aiuta ad accelerare il metabolismo e a perdere peso, a sentirsi sazi e a combattere la ritenzione idrica.

Il modo migliore per dimagrire è sostituire gli alimenti che portano ad accumulare chili con altri più sani, in grado di attivare il metabolismo (e quindi bruciare più calorie) e che aiutino a drenare i liquidi in eccesso.

Scoprite in questo articolo una deliziosa bevanda a base di cocco, ananas e zenzero pensata per perdere peso e liquidi in eccesso in modo equilibrato.

No alle diete miracolose


Sono molte le “diete miracolose” che promettono risultati rapidi e sbalorditivi in poco tempo.

Spesso si basano sul consumo di uno specifico alimento dalle proprietà positive sulla salute e ideale per perdere peso. Tuttavia, si tratta per lo più di diete rigide e poco equilibrate, troppo scarse di grassi e calorie.

Una dieta efficace e sana non deve far soffrire chi la segue; viceversa, man mano che migliora il nostro modo di alimentarci, dovrebbe farci sentire pieni di ottimismo e vitalità.

Gli alimenti su cui si basano le diete miracolose sono certamente ideali per perdere peso in fretta, ma devono essere inclusi in una dieta equilibrata.

Volete saperne di più? Leggete: 8 consigli per condurre una dieta sana

Dimagrire con cibi sani

Vediamo adesso le proprietà di tre alimenti che aumentano la capacità del corpo di consumare calorie, bruciare i grassi ed eliminare i liquidi.

La noce di cocco

La noce di cocco è un frutto tropicale che per molti anni ha avuto una cattiva reputazione a causa del suo alto contenuto di grassi saturi.

In realtà adesso sappiamo che il cocco è un frutto molto nutriente e che i suoi grassi fanno bene alla salute e aiutano a perdere peso.

I grassi in esso contenuti aiutano l’organismo ad accelerare il metabolismo. Questo significa che è possibile dimagrire più facilmente, chiaramente se ci troviamo in una situazione di sovrappeso.

Vale a dire che il cocco aiuta a dimagrire solo quando è necessario, dal momento che agisce come regolatore.

L’olio di cocco, inoltre, fa bene alla salute cardiaca, rinforza le difese immunitarie, apporta energie, mantiene la pelle sana e regola il funzionamento della tiroide, causa in alcune circostanze dell’aumento di peso.

L’ananas

L’ananas è un alimento fondamentale nelle diete dimagranti e anche un rimedio naturale per molti disturbi digestivi. È ricco di acqua e di fibre e, invece, molto povero di calorie.

Queste caratteristiche lo rendono una scelta perfetta per combattere la fame tra un pasto e l’altro.

È noto anche per il suo alto potere diuretico: un suo consumo regolare aiuta ad espellere i liquidi che si accumulano nel corpo e che causano gonfiore in zone come le gambe, l’addome o il viso.

Lo zenzero

Lo zenzero di solito viene utilizzato come spezia, per dare un tocco piccante e fresco ai cibi e per stimolare la digestione.

È dotato anche di qualità terapeutiche: ideali per la digestione, per eliminare le tossine e i liquidi e, soprattutto, per attivare il metabolismo.

Il metabolismo è direttamente responsabile del dispendio energetico: quando accelera, è possibile bruciare più calorie con lo stesso sforzo.

Leggete anche: 5 modi di assumere lo zenzero

Bevanda diuretica per perdere peso

Ingredienti

  • La polpa di mezza noce di cocco
  • Mezzo ananas maturo
  • Un pezzo di zenzero (quantità a piacere)
  • 1 litro di acqua

Nota: se riuscite a procurarvi una noce di cocco fresca, potete utilizzare l’acqua del cocco invece del litro d’acqua.

Preparazione

  • Prima di tutto, frullate il cocco con il litro d’acqua che avrete fatto  precedentemente riscaldare.
  • Aggiungete il mezzo ananas e lo zenzero. Continuate a frullare fino ad ottenere una miscela più o meno omogenea.
  • Se volete, potete filtrare la bevanda e farla raffreddare in frigorifero.
  • Potete addolcirla con un po’ di stevia, anche se l’ananas è già naturalmente dolce.

Come si assume?

Bevete questa bevanda diuretica e depurativa durante la giornata nel seguente modo:

  • 2 bicchieri a stomaco vuoto, mezz’ora prima di colazione.
  • 1 tazza a metà mattina.
  • 1 tazza nel pomeriggio.

Consumata fuori dai pasti, infatti, è ancora più efficace nella perdita di peso.

Potete bere questa bevanda per una o due settimane consecutive, più volte all’anno, sempre accompagnata ad una dieta sana ed equilibrata.