Conoscete le 5 bevande che aiutano a perdere peso? Oltre all’esercizio e a una dieta sana ed equilibrata, esistono questi rimedi che aiutano ad evitare la ritenzione idrica e ad accelerare il metabolismo. Tutto ciò renderà il dimagrimento un’attività molto facile.
Queste 5 bevande che aiutano a perdere peso, sono facili da preparare. Basteranno solo pochi minuti. Seguendo questi semplici passaggi, potrete ottenere il vostro obiettivo principale: prendervi cura del vostro organismo, senza prendere nemmeno un grammo.
5 bevande che aiutano a perdere peso
1. Frullato al cetriolo
Si tratta di un frullato la cui efficacia è maggiore se assunto mezz’ora prima di fare colazione. In tal modo, aiuterete il vostro organismo a depurare il sistema digerente.
Così, tutto ciò che assumiamo nell’arco della giornata, verrà digerito efficacemente e non si accumuleranno carboidrati in eccesso.
Ingredienti
- ½ fetta di ananas
- Una fetta grande di cetriolo
- Un gambo di sedano (6 cm)
- Una fetta di melanzana
- ½ ravanello
Preparazione
- Per prima cosa lavate bene gli ingredienti e metteteli nel frullatore.
- Potete poi aggiungere un po’ d’acqua per facilitare il processo, ma non è necessario.
- Quindi frullate e bevete a digiuno.
Leggete anche: 6 modi per controllare gli ormoni che fanno ingrassare
2. Arancia, pompelmo e aceto di mele
Un frullato i cui ingredienti siano arancia, pompelmo e aceto di mele non può essere che perfetto per bruciare i grassi.
Si tratta di una soluzione idonea da assumere a digiuno o di sera, momenti in cui tale bevanda produce maggiori effetti.
Ingredienti
- Una tazza di succo di arancia (250 ml)
- Un quarto di tazza di aceto di mele (62 ml)
- Mezza tazza di infuso di menta (125 ml)
Preparazione
- Prima di tutto mescoliamo tutti gli ingredienti fino ad ottenere una bevanda omogenea.
- La cosa migliore sarà assumere un bicchiere di questo succo due volte al giorno, nelle ore indicate.
- Una cosa molto importante per questa ricetta è scegliere un aceto di mele di buona qualità, dato che l’effetto del frullato risiede proprio nel processo di fermentazione di questa sostanza.
3. Succo di semi di Chia e limone
Magari per molti si tratta di grandi sconosciuti, ma che i semi di Chia sono un eccellente alimento disintossicante e un grande depuratore per il corpo.
Sono un perfetto antiossidante naturale, capace di captare ed eliminare l’eccesso di grasso che ingeriamo.
Il limone evita che il corpo assorba più grassi di quelli che deve, dunque sarà ideale da assumere di mattinata. Potete berlo freddo o caldo.
Ingredienti
- 1 cucchiaio di semi di Chia (10 g)
- 1 bicchiere d’acqua (200 ml)
- Il succo di ½ limone
Preparazione
- Per prima cosa mescolate in un bicchiere d’acqua un cucchiaio di semi di Chia e il succo di mezzo limone.
- Quindi, dovrete lasciare riposare il prodotto per circa 10 minuti, affinché i semi di Chia si idratino.
- Infine, come risultato dovrete ottenere un mix viscoso.
4. Bevande che aiutano a perdere peso: limonata allo zenzero
Lo zenzero è un ingrediente che non ha bisogno di presentazioni dato che le sue proprietà sono molteplici. Si tratta di un ingrediente ideale per rafforzare il sistema immunitario e accelerare il metabolismo in modo tale che la digestione avvenga in modo molto più rapido.
Pertanto, zenzero e il limone vi aiuteranno a perdere peso, soprattutto se li combinate con dell’esercizio cardiovascolare. Una bevanda ideale da ingerire nell’arco della giornata, ogni volta che volete.
Ingredienti
- Il succo di 3 limoni
- 1 litro d’acqua
- Un po’ di zenzero grattugiato
Preparazione
- Per prima cosa, spremete il succo di tre limoni in una brocca con tre tazze d’acqua.
- Quindi, grattugiate un po’ di zenzero e preparate un infuso con mezza tazza di acqua calda.
- Una volta che l’infuso di zenzero si sarà raffreddato, aggiungete anche l’acqua con il limone.
- Sarà meglio non aggiungere alcun tipo di dolcificante e, nel caso in cui non se ne possa fare a meno, optate per un po’ di miele.
Può interessarvi anche: Scorza di limone nei piedi prima di andare a dormire
5. Bevande che aiutano a perdere peso: acqua e limone
L’acqua con il limone è una bevanda che vi aiuterà a bruciare i grassi e che è particolarmente efficace per perdere peso se assunta a digiuno.
Si tratta di una bevanda ideale per accelerare il metabolismo e depurare l’organismo dato che è diuretica e che, inoltre, aiuta a rafforzare le difese.
Come se non bastasse, i suoi antiossidanti ci aiuteranno a migliorare l’aspetto della nostra pelle grazie al loro potere alcalinizzante.
Pertanto, la cosa migliore è assumere tale bevanda tiepida. In questo modo farete aumentare il calore del corpo, cosa che vi aiuterà a bruciare le calorie degli alimenti ingeriti, la cosiddetta termogenesi. Inoltre, vi aiuterà anche a combattere la stitichezza, il dolore e l’infiammazione associata ad essa.
Infine, perché abbia maggior effetto, fate in modo che i limoni siano freschi e provengano da agricoltura biologica.
Bibliografia
Tutte le fonti citate sono state attentamente esaminate dal nostro team per garantirne la qualità, affidabilità, rilevanza e validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.
- Hedayati N., Bemani Naeini M., Mohammadinejad A., Ahmad Mohejeri S., Beneficial effects of celery (apiu graveolens) on metabolic syndrome: a review of the existing evidences. Phytother Res, 2019. 33 (12): 3040-3053.
- Launholt TL., Kristiansen CB., Hjorth P., Safety and side effects of apple vinegar intake and its effect on metabolic parameters and body weight: a systematic review. Eur J Nutr, 2020.
- Taghizadeh M., Farzin N., Taheri S., Mahlouji M., et al., The effect of dietary supplements containing green tea, capsaicin and ginger extracts on weight loss and metabolic profiles in overweight women: a randomized double blind placebo controlled clinical trial. Ann Nutr Metab, 2017. 70 (4): 277-285.