Bibite verdi: eccellenti per bruciare i grassi

11 luglio 2014
Sapevate che potete aiutare il vostro corpo a bruciare i grassi in maniera naturale? Nel seguente articolo vi forniamo le ricette di 3 succhi naturali che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obbiettivi.

Le bibite verdi sono specialmente raccomandate per disintossicare l’organismo e bruciare i grassi, visto che il loro alto contenuto di vitamine e minerali le rende eccellenti e davvero efficaci.

In questo articolo vi faremo conoscere alcuni frullati verdi che, grazie alle loro proprietà, riescono in modo efficace a far bruciare i grassi e, per tanto, sono specialmente benefiche per chi vuole perdere peso in modo naturale senza ricorrere a trattamenti invasivi o che mettano a rischio la salute del loro organismo.

Combinare kiwi, spinaci e lattuga

kiwi

La combinazione di questi tre prodotti alimentari si trasforma in un delizioso e salutare frullato con un alto contenuto di fibra, clorofilla e antiossidanti. Le sue proprietà diuretiche lo rendono particolarmente indicato per bruciare i grassi necessari in modo da perdere qualche chilo di troppo. Inoltre, gli elementi nutritivi che questa fantastica bibita verde apporta all’organismo aiutano a migliorare i problemi di digestione e sono eccellenti per dire addio allo stress.

Per preparare correttamente questo succo, sbucciate un kiwi, lavate cinque foglie di spinaci e tre di lattuga. Poi versate tutti gli ingredienti nel frullatore con un cucchiaio di miele puro e un bicchiere di acqua bollita e frullate finché tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Poi passate il tutto per un colino e bevete.

Vi raccomandiamo di prendere questo frullato almeno tre volte alla settimana e preferibilmente di mattina.

Frullato di nopal, sedano, ananas, pompelmo e miele

sedano e ananas

Mischiando tutti questi ingredienti otterrete una gradevole bibita che, inoltre, contiene una grande quantità di elementi nutritivi e dà grandi benefici al corpo. Grazie alla sua quantità di fibra, che aiuta in modo efficace a eliminare grassi e tossine, è un eccellente diuretico naturale.

Questo eccellente frullato si può assumere a digiuno per cinque giorni di seguito, per poi riposare una settimana e ricominciare il ciclo. Se il vostro organismo lo assimila bene potete continuare in questo modo, ma se per qualche motivo lo rifiuta è meglio che lo prendiate soltanto una volta alla settimana. In ogni caso, otterrete dei grandi benefici.

Per preparare il frullato avrete bisogno di mezza foglia di nopal, due fusti di sedano, il succo di due pompelmi, una fetta di ananas e un cucchiaio di miele. Frullate tutti gli ingredienti finché non saranno bene amalgamati e sarà subito pronto da bere.

Frullato verde brucia-grassi

prezzemolo

Questo frullato è stato pensato specificatamente per bruciare i grassi ed è da consumare preferibilmente nelle ore del mattino: prendetelo per dieci giorni, poi fate dieci giorni di pausa, e così via. È un’incredibile fonte di vitamine C e B6, di fibra, acido folico, Omega 3, fitonutrienti e antiossidanti.

Per prepararlo lavate molto bene un gambo di sedano, sette foglie di spinaci e mezza tazza di prezzemolo; sminuzzate poi una mela con la buccia, spremete il succo di un limone e prendete mezzo cetriolo. Questi ingredienti devono essere frullati insieme e la bibita sarà pronta da gustare.

Tenete in considerazione che tutti questi frullati sono depurativi, per cui il loro consumo non può essere troppo prolungato o frequente. Bisogna fare attenzione a qualsiasi reazione negativa dell’organismo, e se questo accade sospenderne il consumo. Non tutti gli organismi, infatti, reagiscono allo stesso modo ai trattamenti, anche quando si tratta di prodotti alimentari totalmente naturali.

Guarda anche