Colazioni che vi aiuteranno a perdere peso in un mese

· 20 giugno 2015

Siete alla ricerca di una dieta completamente efficace per perdere peso, ma non le energie? La soluzione è semplice: non saltate la colazione! Di certo avete sentito parlare dell’importanza della colazione e come questa possa essere la soluzione per regolare le funzioni del corpo per il resto della giornata. Non sono invenzioni nostre, né di nessun altro: la colazione è un pasto chiave per perdere peso e ottenere energie per tutta la giornata. 

Oggigiorno molte persone hanno perso la buona abitudine di dedicare tempo per assumere una colazione sana e completa. Molti bevono solo un caffè oppure iniziano la giornata senza mangiare nulla per le prime ore. Sapevate che questo può avere effetti negativi? Anche se molti non ci credono, saltare la colazione favorisce l’aumento di peso, oltre a generare fatica, deconcentrazione o debolezza fisica.

La colazione aiuta a perdere peso?

Una.colazione.sana

Diverse ricerche hanno dimostrato che le persone che non fanno colazione tendono a soffrire di più di sovrappeso. Questo si deve al fatto che la colazione sazia e quindi riduce la fame durante il resto della mattinata evitando di mangiare in eccesso. Quando una persona salta questo pasto così importante, tende a soffrire d’ansia e, alla fine, assume più calorie di quelle che assumerebbe se facesse colazione. Non fare colazione, inoltre, può aumentare la risposta del corpo all’insulina, provocando l’immagazzinamento di grasso.

Una buona colazione può essere la migliore decisione da prendere la mattina per godere di buona salute e mantenersi in forma. È stato dimostrato che le persone che fanno colazione di solito conducono uno stile di vita sano e sono più felici.

Per quali altri motivi bisogna fare colazione?

La colazione è una fonte di energia che può fornire al nostro corpo le forze necessarie per le attività giornaliere. Quando facciamo colazione in modo sano, il nostro cervello funziona meglio e siamo più concentrati su tutto quello che facciamo durante il resto della giornata. Un buon primo pasto, inoltre, fornisce energia ai muscoli, aiuta a migliorare il rendimento fisico e riduce la sensazione di stanchezza.

Qual è la colazione che ci aiuta a perdere peso?

Perdere-peso

Vi sono molte colazioni sane che possono aiutare a perdere i chili di troppo, sempre se unite ad una dieta e ad uno stile di vita sano. In questa occasione, vi presentiamo una colazione molto speciale con la quale potrete provare a perdere fino a 4,5 kg in un mese. L’idea è quella di assumere questa colazione tutti i giorni per un mese, integrandola con una dieta ricca di frutta e verdura, povera di calorie.

Si tratta di un pasto molto sano e che in pochi giorni vi darà i primi risultati. Si caratterizza per i suoi alti contenuti di vitamine e minerali, che aiutano a preservare la bellezza della pelle e dei capelli, nonché ad aumentare l’attività metabolica.

Se decidete di assumere questa eccellente colazione per un mese completo, otterrete anche altri importanti benefici come la riduzione di problemi intestinali, la pulizia dell’organismo e l’eliminazione di sostanze nocive del corpo.

Ingredienti

  • 300 ml di kefir (o yogurt povero di grassi).
  • 2 cucchiai di fiocchi d’avena.
  • 1 cucchiaino di semi di lino tritati.
  • 1 cucchiaino di cacao in polvere.
  • 5-7 prugne secche.

Preparazione

  • In un recipiente con 100 ml di acqua da bollire, unite le prugne secche. Chiudete e lasciate riposare dai 5 ai 10 minuti.
  • In un recipiente a parte, unite l’avena, i semi di lino ed il cacao. In seguito, unite il kefir e mescolate bene, fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
  • Togliete le prugne dall’acqua, tagliatele se necessario, e unitele alla miscela anteriore. Mescolate di nuovo tutto e conservate in frigorifero.
  • L’ideale è preparare il tutto la sera per assumerla il giorno seguente. In questo modo, la mattina potrete godere di una colazione molto sana, che vi aiuterà a perdere peso, migliorerà la vostra digestione e che vi donerà numerosi benefici.
Guarda anche