Come combattere la flaccidità del viso con la carota

· 26 dicembre 2015
È importante che gli ingredienti che utilizziamo siano della miglior qualità e, preferibilmente, di origine biologica. In questo modo, i benefici per la nostra pelle saranno maggiori

Man mano che la pelle invecchia, perde alcuni principi nutritivi e sostanze essenziali di cui ha bisogno per mantenersi soda e liscia.

Questo processo è normale a partire dai 40 anni e può essere ritardato se si riservano attenzioni speciali che stimolano la produzione di collagene ed elastina.

Oggi molte donne sono esposte a una grande quantità di fattori che debilitano la loro pelle, accelerando questo processo di invecchiamento persino a partire dai 30 anni.

Per questo motivo, da un po’ di tempo a questa parte, sono stati sviluppati alcuni trattamenti che permettono di nutrire la pelle per combattere la flaccidità e ridurre le possibilità di soffrire di rughe premature.

Nel mercato della cosmesi esistono vari prodotti dalle incredibili proprietà e pieni di sostanze che possono riparare la pelle danneggiata; tuttavia, molti sono costosi e non possono essere acquistati da chiunque.

La buona notizia è che esistono alternative naturali dal basso costo che possono essere considerate una buona opzione per nutrire la pelle e ridurre al massimo gli effetti negativi causati dall’ambiente.

Oggi condivideremo la ricetta per una maschera naturale a base di carota e arancia che agisce come rassodante per un viso più giovane e tonico. Non perdetela!

Maschera a base di carota per combattere la flaccidità del viso

carote

I prodotti rassodanti sono diventati degli eccellenti alleati per combattere la flaccidità e le piccole rughe che si formano quando la pelle si debilita.

Esistono ingredienti di origine naturale che possono fornire alla pelle importanti principi nutritivi che la proteggono e la mantengono giovane più a lungo.

Uno dei più utilizzati è nientemeno che la carota, ortaggio ricco di betacaroteni e agenti antiossidanti che migliorano la salute sia a livello interno sia per quanto riguarda la bellezza della pelle.

In ogni caso, non è necessario cercarla nelle etichette dei prodotti già confezionati per approfittare di tutti questi benefici estetici. Applicandola allo stato naturale, si può migliorare la qualità della pelle, sempre che si sia costanti nel seguire il trattamento.

Vi ricordiamo di leggere: Frullato di carota, arancia e prezzemolo per perdere peso

carota

Questa maschera a base di carota per ridurre la flaccidità viene combinata con le proprietà nutritive di ingredienti come l’arancia, la cui azione antiossidante e astringente riduce le alterazioni della pelle per dare un aspetto più giovane e sano.

Ingredienti

  • 1 arancia
  • 1 carota
  • 1 cucchiaio di miele (25 gr)

Preparazione

  • Per prima cosa bisognerà pelare la carota, assicurandosi di eliminare solo lo strato superiore della buccia.
  • Successivamente, lavatela con un po’ d’acqua con aceto di mele per eliminare i germi, i batteri o i residui di pesticidi vari.
  • Tagliate la carota a piccoli pezzi e mettetela nel frullatore.
  • Tagliate l’arancia a metà ed estraete il succo di ognuna delle due parti.
  • Versate il succo nel frullatore e aggiungete un cucchiaio di miele.
  • Frullate il tutto per alcuni secondi fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Modo di applicazione

maschera-a-base-di-carota

  • Prima di stendere il prodotto sul viso, lavatelo bene ed eliminate ogni residuo di trucco.
  • Successivamente, applicate la maschera su tutto il viso ad eccezione del contorno occhi e bocca.
  • Potete applicarla anche su collo e sulla zona décolleté, due aree che spesso soffrono di flaccidità.
  • Lasciate passare almeno 30 minuti affinché la pelle assorba bene tutti i principi nutritivi.
  • In seguito, rimuovete con abbondante acqua.
  • È meglio usare acqua fredda, poiché attiva la circolazione e potenzia i risultati della crema. 
  • Tenendo in considerazione che si tratta di un prodotto naturale, per poter ottenere i benefici attesi, la sua applicazione deve essere ripetuta almeno 3 o 4 volte alla settimana.
  • Non c’è un tempo limite d’uso e può essere integrata alla vostra normale routine di bellezza.

Leggete anche: 3 segreti di bellezza che dovreste conoscere

Da tenere presente!

Questo prodotto naturale non è miracoloso e i suoi risultati possono impiegare alcune settimane prima di essere visibili. Vale assolutamente la pena applicare questa maschera e approfittare di tutti i suoi benefici.

Ovviamente la sua efficacia nel ridurre la flaccidità dipenderà anche dallo stile di vita che si conduce, è dunque essenziale migliorare la propria alimentazione e includere una routine di esercizi.

Guarda anche