Combinazioni di frutta e ortaggi per perdere peso

29 maggio 2015

Combinare diversi tipi di frutta è una risorsa eccezionale per perdere peso. Probabilmente conoscete già, per esempio, i grandi benefici del frullato di barbabietola, mela e carota. Delizioso! Tuttavia, esistono altre opzioni che vi invitiamo a scoprire con noi.

Fatevi avanti e dimagrite in modo facile e sano. Continuate a leggere.

1. Delizioso abbinamento di mela, cetriolo e zenzero

succo mela e cetriolo

Non sapete che cosa preparare la mattina? Allora segnatevi questa proposta. Riuscirete a iniziare la giornata in maniera sana, a nutrire e a idratare l’organismo, e in più migliorerete la vostra forma fisica.

Perché queste combinazioni di frutta aiutano a perdere peso?

  • La mela: già sapete che mangiare una mela verde la mattina è un modo molto efficace per bruciare grassi. Ricca di flavonoidi, fibre e vitamina C, la mela ha la capacità di regolare i livelli di zucchero nel sangue e di attivare il metabolismo. È perfetta ed è un tesoro ricco di proprietà medicinali per combattere il colesterolo e il diabete.
  • Il cetriolo: il cetriolo è leggero, rinfrescante e un ingrediente ideale da includere in molti frullati. Così comune nei supermercati, spicca per essere un grande antiossidante capace di rigenerare le cellule, di idratare e di donare una sensazione di sazietà. Abbinato ad altri tipi di frutta e verdura, diventa una risorsa perfetta per dimagrire.
  • Lo zenzero: siamo sicuri che siete già a conoscenza dei molteplici benefici dello zenzero. Ve ne parliamo molto spesso nel nostro blog e non ci stanchiamo mai di mostrarvi le sue grandi proprietà medicinali per la salute e il peso. Permette di digerire gli alimenti molto meglio, riduce le infiammazioni e regola i livelli di zucchero nell’organismo. Come resistere?

Come trarre beneficio da questa combinazione?

  • Prendete una mela verde e pulitela bene (non c’è bisogno che la sbucciate). Scegliete un bel cetriolo e sbucciatelo. Avete bisogno anche di 40 grammi di zenzero grattugiato.
  • Preparate un infuso allo zenzero con un bicchiere di acqua (250 ml). Una volta pronto il decotto, versatelo nel frullatore con la mela tagliata a pezzetti e il cetriolo a fettine. Ottenete un succo ben omogeneo.
  • Noterete i pezzetti di mela, ma vi consigliamo di mangiarli. La pectina è imprescindibile affinché questo frullato faccia effetto. Provatelo perché è squisito.

2. Delizioso abbinamento di pompelmo e melone

pompelmo e melone

Si tratta di un frullato gradevole e rinfrescante. Se la sera arrivate a casa stanchi e volete qualcosa di leggero, fresco e che in più vi permetta di perdere peso, non esitate a provarlo. Questo abbinamento è l’opzione migliore.

Perché queste combinazioni di frutta aiutano a perdere peso?

  • Il pompelmo: il pompelmo è ricco di fibre e vitamina. È un frutto molto adatto per perdere qualche chilo purché siate costanti, ossia dovete bere questo succo tutte le sere. Il pompelmo ha la virtù di agire da eccellente “brucia grassi”. I suoi acidi permettono di migliorare la digestione e inoltre combatte la ritenzione idrica. È favoloso.
  • Il melone: il melone è il miglior depurativo che potete trovare sul mercato. Non importa il tipo di melone che scegliete, perché, se consumato in maniera equilibrata e abbinato alla frutta giusta, risulta un ottimo alleato per dimagrire. Ricco di fibre e sali minerali, è ideale per disintossicare l’organismo e per saziare.

Come trarre beneficio da questa combinazione?

  • Avete bisogno di 200 grammi di melone. Deve essere fresco per poterne trarre tutti i nutrienti. Ricordate che se il melone è troppo maturo, conterrà troppo zucchero, quindi cercate di utilizzarne uno maturo al punto giusto.
  • Estraete il succo di mezzo pompelmo.
  • Adesso frullate il tutto. Versate un bicchiere di acqua (250 ml), il succo di pompelmo e il melone tagliato a pezzetti. Ottenete un succo ben omogeneo e aggiungete qualche cubetto di ghiaccio. Sapete che le bibite fredde accelerano il metabolismo e permettono di bruciare grassi? È molto sano, uno dei migliori abbinamenti di frutta che potete preparare ogni giorno. Perché non iniziare oggi?

3. Delizioso abbinamento di carota e arancia

succo arancia e carota

Avete mai provato questo succo a base di carote e arancia? Vi assicuriamo che è uno degli abbinamenti più squisiti, sani e adeguati per perdere peso. Potete berlo la mattina o durante il pranzo. Se aggiungete qualche cubetto di ghiaccio, otterrete una bibita rinfrescante con cui accelerare il metabolismo e prendervi cura della vostra salute. È meraviglioso!

Perché questi alimenti aiutano a perdere peso?

  • L’arancia: le arance sono un frutto molto comune per regolare la digestione, per evitare la stitichezza, per combattere la ritenzione idrica e per rafforzare il sistema immunitario. Sono ricche di fibra solubile che permette di pulire l’intestino e di evitare infiammazioni. Si tratta di un frutto medicinale imprescindibile nella vita di tutti i giorni.
  • La carota: è ricca di fibre, betacarotene, vitamina A e potassio. Evita le infiammazioni e la ritenzione idrica, migliora la digestione, poiché depura l’organismo, e permette di eliminare il grasso in modo adeguato. È un delizioso alleato naturale che si sposa perfettamente con l’arancia.

Come trarre beneficio da questa combinazione?

  • Avete bisogno del succo di due arance. Una volta pronto, versatelo nel frullatore con due carote pulite e tagliate a pezzetti.
  • Aggiungete 250 ml di acqua e ottenete un succo ben omogeneo.
  • Ricordatevi di berlo appena fatto. Se aggiungete qualche cubetto di ghiaccio, sarà ancora più fresco e delizioso. È perfetto per l’ora di pranzo.

Quale di questi mix di frutta scegliete oggi?

Guarda anche