Consigli per pulire la pelle in modo naturale

10 dicembre 2014
Anche se tutti questi prodotti sono naturali, il limone potrebbe causare irritazioni. Se vi capita, optate per un'altra ricetta.

La cura della pelle è, senza dubbio, al centro dei pensieri di tutti: oltre a volerla mantenere libera dalle impurità, vorremmo che fosse sempre morbida, liscia e in salute. Per raggiungere questo obbiettivo, esistono numerosi prodotti e trattamenti disponibili sul mercato ma, anche se possono dare dei buoni risultati, sono spesso molto costosi e non alla portata di tutti.

Questo è il motivo per cui vogliamo rendervi partecipi di ciò che sappiamo su questo argomento e informarvi sulla possibilità di realizzare delle maschere facciali fatte in casa a base di frutta, che vi aiuteranno a ottenere un viso libero da macchie e impurità. Sono maschere che possono schiarire la vostra pelle in modo sicuro ed economico, visto che si tratta di prodotti al 100% naturali. Conoscendo le loro proprietà e benefici potrete sfruttarli al meglio per dare al vostro viso quell’aspetto vellutato che avete sempre sognato.

Maschera naturale alla banana e al miele

banana

Si tratta di uno dei modi più semplici per ottenere una pelle dal tono uniforme e libero da impurità.

Preparazione

Mettete in un recipiente pulito mezza banana, schiacciatela con una forchetta, aggiungete un cucchiaio di miele e mischiate in modo da amalgamare i due ingredienti, fino a ottenere un impasto delicato. Poi lasciate a riposo per cinque minuti.

Dopo di che, applicatela sul viso e lasciatela agire per almeno venti minuti. Passato il tempo di esposizione, sciacquate il viso con abbondante acqua fredda e asciugatelo con un panno morbido. Questo procedimento dev’essere realizzato almeno due volte alla settimana.

Maschera naturale all’arancia e allo yogurt

Preparazione

Spremete mezza arancia e aggiungete al succo due cucchiai di yogurt naturale. Mischiate bene questi due prodotti naturali. Poi bagnate un fiocco di cotone e applicate il liquido su tutto il viso, lasciandolo agire per quindici o venti minuti. Passato questo tempo, sciacquate con abbondante acqua fredda.

Questa maschera dev’essere applicata tutti i giorni per un mese. Dopo di che, potrete vedere i risultati che avrete ottenuto e continuare a realizzare il trattamento, ma soltanto due volte alla settimana.

Maschera di cetriolo e succo di limone o di succo di limone e miele

cetriolo

Mischiate bene il succo di limone con uno degli altri due ingredienti e applicatelo sulla pelle del viso. Lasciatelo agire per venti minuti e poi sciacquate con acqua fredda. Asciugate con un panno morbido.

Queste due maschere si devono applicare due o tre volte alla settimana e la quantità di succo di limone deve essere minima, visto che è un prodotto molto forte e potrebbe irritare la pelle, specialmente se molto sensibile. Durante il tempo di applicazione di queste maschere, evitate assolutamente l’esposizione al sole e prima di uscire applicate una buona crema solare.

Ricordate

Le maschere che vi abbiamo indicato, oltre ad avere la proprietà di schiarire la pelle del viso, la nutrono e la idratano, dandole un aspetto fresco, giovane e florido. Non esitate e provate queste semplici ed efficaci maschere fatte in casa per sfoggiare sempre una pelle perfetta.

Guarda anche