Correre aiuta a combattere le emozioni negative

28 ottobre 2016
Oltre a rilasciare endorfine, la corsa consente di porre fine allo stress, di rilassare il corpo e, allo stesso tempo, di eliminare le tossine dall'organismo attraverso il sudore.

Ci dicono sempre che l’attività fisica ha molteplici benefici per la salute fisica, ma  sapevate che influisce positivamente anche sulla salute psicologica? Correre ci permette di combattere le emozioni negative.

La routine, i brutti momenti, le circostanze avverse… tutto questo può renderci persone cupe e tristi, piene di negatività.

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Vogliamo essere positivi, ma per quanto ci sforziamo, non ci riusciamo. Forse stiamo sbagliando qualcosa.

Che ne dite di uscire e fare una corsa?

Correre vi sblocca

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Se il vostro è un lavoro creativo, allora sentirvi bloccati non è una situazione utile. Magari il progetto che dovete realizzare richiede idee ed immaginazione, ma per diversi motivi non vi sentite in grado di portarlo a termine.

Tutto questo può scatenare in voi emozioni come la rabbia, l’ansia, lo stress. E la tanto temuta depressione? Anche questo problema rientra nel ventaglio delle emozioni negative.

Invece di nascondervi, di allontanarvi da tutti e di fingere un sorriso che dica “sto bene”, quando in realtà non è così, è necessario che vi diate da fare per risolvere questa situazione che vi sta trasformando in persone opache, senza luce.

In questo caso, correte! Quante volte vi siete sentiti male o bloccati e vi hanno consigliato di uscire un attimo per riprendervi?

È vero che quando usciamo dalla zona in cui ci sentiamo male, iniziamo a stare molto meglio.

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Se correte, potenzierete questa sensazione di benessere. L’esercizio fisico permette al sangue di scorrere correttamente, di ossigenare il corpo e di eliminare tutto lo stress e l’ansia che vi stanno affaticando.

Correre è un’attività stancante dal punto di vista fisico e psicologico, quindi le emozioni negative spariscono e lasciano il posto ad altre sensazioni positive di calma e tranquillità. Quindi, perché non correre un po’ ogni giorno?

Regolare le emozioni

Siamo continuamente immersi in lavori passivi che ci annoiano e ci stancano psicologicamente. Inoltre, abbiamo a che fare con tante persone tossiche le quali ci contagiano con le loro emozioni negative.

È necessario, dunque, fare qualcosa in merito e in questo senso la corsa ci consente di regolare le nostre emozioni.

Sono molte le persone che decidono di correre prima di andare al lavoro. Una corsa prima di fare colazione aumenta l’appetito, consente di cominciare la giornata con grande energia e buon umore e di essere preparati a tutto ciò che può succedere.

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C’è anche chi decide di andare a correre dopo il lavoro, la sera tardi quando arriva a casa. In questo modo, queste persone si liberano dello stress accumulato al lavoro durante la giornata e possono quindi godere di un buon sonno ristoratore.

Non importa l’ora in cui decidete di andare a correre, l’importante è farlo. Il vostro corpo e la vostra mente ve ne saranno grati.

Attività fisica e felicità

Non vi siete mai chiesti perché le persone che fanno più attività fisica o che lavorano in palestra siano sempre così felici? Di solito accolgono gli altri con un grande sorriso e sembrano sempre contente.

Questo perché non danno tempo alla mente e al corpo di lasciarsi contaminare dalle emozioni negative. Le eliminano tutte attraverso l’attività fisica.

Come tutti noi, anche queste persone hanno i loro problemi nella vita di tutti i giorni. Sono vittime delle circostanze che possono ribaltare completamente la loro vita. Tuttavia, l’esercizio fisico è un modo per vedere tutto da un’altra prospettiva.

La mente è molto più attiva, può pensare chiaramente senza soffermarsi troppo sugli eventi.

Quando ci capita qualcosa di brutto, pensiamo a tutte le conseguenze che si scateneranno pensando che saranno orribili. Ma è davvero così?

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Correre non è solo un modo per essere più felici, per migliorare l’umore, ma serve anche a regolare le emozioni più facilmente. Inoltre, consente di aprire la mente, in modo che sia più attiva e creativa.

Non vi ringrazieranno solo le vostre emozioni, ma anche il vostro lavoro, la vostra famiglia e gli amici. Sarete molto più positivi e più tolleranti verso le emozioni che causano tristezza, ansia, stress o sconforto.

Ora sapete come contrastarle in modo efficace! Correte!

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