Frittelle di farina d’avena, banana, cacao e olio di cocco

11 giugno 2018
Oltre ad essere una colazione sana e soddisfacente, questi frittelle di farina d'avena e banana sono l'ideale per prendersi cura del nostro peso ed evitare voglie tra i pasti.

Fate una colazione sana da oggi. Provate questi semplici e deliziosi pancakes fatti in casa con avena, banane, cacao e olio di cocco.

È un’opzione sana e nutriente con la quale vi sentirate sazi e pieni di vitalità per tutta la mattinata.

Vi insegniamo come preparare questi gustosi pancake, che vi forniranno tutti i nutrienti di cui avete bisogno e che non hanno glutine, zucchero o lattosio.

Mangiate sano e guadagnate in salute

Fate una colazione sana e naturale con questa ricetta che potete preparare ogni mattina velocemente e facilmente.

Questi pancake sono preparati con ingredienti naturali e nutrienti, ottimi per soddisfare l’appetito durante tutta la mattinata e per darvi l’energia e la vitalità di cui avete bisogno per tutto il giorno.

La scelta di una buona opzione per la colazione, tuttavia, non è solo qualcosa di positivo per la vostra giornata. È anche un investimento in salute, poiché vi aiuta a prevenire disturbi e malattie a lungo termine.

Evitate gli zuccheri, i grassi di scarsa qualità e le farine raffinate, così come tutti i tipi di prodotti lavorati e scoprite il piacere di preparare la vostra colazione ogni giorno.

Avena

Latte e fiocchi d'avena

L’avena è il miglior cereale che possiamo scegliere per la nostra colazione, poiché ci fornisce una buona quantità di carboidrati, proteine e fibre.

È un alimento molto nutriente ed energico, che favorisce la funzione digestiva e intestinale, mentre equilibra il sistema nervoso. In questo modo, è molto ulite per calmare stati di ansia, depressione e irritabilità.

La farina d’avena ci aiuta a perdere peso, grazie alla sua capacità di regolare i livelli di zucchero nel sangue. Grazie a questa proprietà possiamo evitare ansie e voglia di dolci.

Banana

Banane

La banana è un frutto molto nutriente, ricco di carboidrati, vitamine A, B6, C e acido folico e minerali come il potassio e il magnesio. Contiene anche una buona quantità di fibra.

  • Questo delizioso frutto dona molta energia, riduce l’ipertensione e rilassa la muscolatura e il sistema nervoso.
  •  La banana, inoltre, ci aiuta a dare dolcezza naturale a qualsiasi ricetta e ad essere in grado di consumare in questo modo meno zucchero.

Cacao

Cacao

Il cacao puro e amaro, a differenza del cioccolato che possiamo comprare in qualsiasi supermercato, è un alimento medicinale con molte proprietà salutari.

  • È un potente antiossidante e stimolante che migliora le funzioni cerebrali e il nostro umore.
  • Il cacao riduce anche i livelli di colesterolo e si prende cura del nostro cuore, riduce lo stress e migliora la libido in modo naturale.
  • Questo cibo ancestrale soddisfa il nostro desiderio di mangiare cioccolato mentre fornisce tutti questi benefici.

Olio di cocco

Olio di cocco

Non dovremmo eliminare completamente i grassi dalla nostra dieta, ma evitare quelli dannosi per la nostra salute, che ci potrebbero far ingrassare.

L’olio di cocco extra vergine è un grasso sano che ci aiuta a mantenere un buon peso, eliminare il grasso che si accumula nella vita e aiuta ad attivare il metabolismo per perdere più facilmente i chili di troppo.

Inoltre, l’olio di cocco ha un sapore delizioso, delicato e tropicale, ed è uno dei migliori grassi che possiamo usare nelle nostre ricette, poiché sopporta molto bene le alte temperature.

Frittelle nutrienti

Ingredienti:

  •  1 uovo
  • ½ bicchiere di acqua, latte o di una bevanda vegetale (100 ml)
  •  1 cucchiaio di estratto di vaniglia liquido (10 ml)
  •  2 cucchiai di zucchero di canna (24 g)
  •  2 cucchiai di olio di cocco extra vergine (30 g)
  •  1 tazza di farina d’avena (90 g)
  •  2 banane mature
  •  2 cucchiai di cacao amaro (20 g)

Preparazione

Il modo più semplice per preparare queste frittelle di farina d’avena è con un frullatore. Tuttavia, gli ingredienti possono anche essere lavorati a mano:

  •  Sbattere bene l’uovo e aggiungere l’acqua o il latte, poi la vaniglia, lo zucchero di canna e l’olio di cocco. E continuare a mischiare.
  • Aggiungere le banane mature all’impasto e sbattere o schiacciare bene con la forchetta.
  •  Infine, aggiungere la farina d’avena e il cacao in polvere.

 Una volta pronto l’impasto, possiamo cuocerlo in una padella con un filo d’olio, per circa 5 minuti, in attesa di girarlo in modo che non bruci.

  • Possiamo anche preparare i pancakes in una piastra per waffle o in un tostapane.

Fate una colazione sana con questi pancake e decorateli ogni giorno in modo diverso: con cioccolato fuso, marmellata, burro di arachidi, noci, yogurt, cannella, ecc.

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