I migliori 11 consigli di bellezza

19 maggio 2015

La maggior parte delle donne è alla costante ricerca di una grande quantità di make up e prodotti di bellezza che aiutino ad apparire sempre al meglio e che migliorino l’aspetto giorno dopo giorno. Tuttavia, non sempre si hanno il tempo o i soldi necessari per adoperare costose cure che aiutino a raggiungere l’aspetto desiderato. Per fortuna, esistono molti trattamenti di bellezza da preparare in casa, che possono aiutare a migliorare le abitudini di bellezza e ad apparire sempre raggianti. Volete sapere quali sono i migliori consigli di bellezza?

1. Gel per i capelli

Il gel di solito è l’ideale per sistemare i capelli e per dare una forma migliore alle pettinature. Tuttavia, molti gel contengono sostanze chimiche assai aggressive per i nostri capelli e possono indebolirli fino a farli cadere. Per ottenere lo stesso effetto di un gel senza compromettere la salute dei vostri capelli, potete usare un po’ di gelatina insapore dissolta in acqua. Applicatela sui capelli dall’attaccatura alle punte. Se avete i capelli ricci, basta fare un po’ di pressione per dare più movimento alle pettinature.

2. Lozione idratante

Lozione-naturale-per-il-corpo

Se cercate un’alternativa per idratare la vostra pelle e i vostri capelli, smettete di investire in costose creme idratanti e iniziate a usare il latte di cocco. Questo prodotto naturale ha proprietà calmanti e aiuta a idratare la pelle in profondità; ideale per prevenire secchezza e altri problemi cutanei. Basta applicarlo su tutto il corpo prima di andare a dormire e poi goderne i benefici.

3. Rimedio anti-brufoli

I brufoli sono molto frequenti e possono comparire in qualsiasi momento. Se soffrite di acne e volete disfarvi dei brufoli, basta applicare una maschera per il viso allo yogurt naturale tutte le sere prima di andare a dormire, lasciare che si secchi e poi lavarla via il giorno dopo. Lo yogurt contiene acido lattico e organismi probiotici che aiutano a ridurre l’infiammazione e il rossore causato dai brufoli.

4. Vaselina

Vasellina

Un prodotto molto economico come la vaselina può essere utile per idratare la pelle e le labbra, rafforzare le ciglia e persino come struccante. Basta applicare un po’ di prodotto direttamente sulla zona interessata e osservare i fantastici risultati.

5. Rafforzare e prendersi cura delle unghie

Se avete le unghie fragili, macchiate e che si spezzano facilmente, basta immergerle in un po’ di succo di limone o di olio d’oliva per 5 minuti tutti i giorni.

6. Esfoliare la pelle regolarmente

esoliante.fatto.in.casa

Per avere una pelle perfetta, liscia e idratata, è necessario esfoliare il viso e il corpo almeno una volta a settimana. In questo modo, stimolerete l’eliminazione delle cellule morte della pelle, chiuderete i pori dilatati ed eviterete l’invecchiamento precoce.

7. Ciglia lunghe e setose

Per avere delle ciglia più lunghe e setose, applicate tutte le sere un po’ d’olio di oliva; partite dalla radice e arrivate fino alle punte.

8. Rimedio per capelli grassi

Capelli-maschera

Se avete i capelli molto grassi e li vorreste più morbidi e lisci, spremete il succo di quattro limoni e diluitelo in due litri d’acqua. Lavate i capelli con questa soluzione e vedrete subito che cambiamento!

9. Sciogliere i nodi nei capelli

Se volete dei capelli più setosi, brillanti e facili da pettinare, invece di usare un balsamo chimico, applicate una buona dose di maionese.

10. Chiudere i pori dilatati

Pori

Per chiudere i pori dilatati e prevenire i fastidiosi punti neri, basta mischiare il succo di mezza arancia con mezzo bicchiere d’acqua minerale e applicare su tutto il viso.

11. Prevenire le rughe

Se vi preoccupa la comparsa precoce di rughe, grattugiate una patata cruda e mescolatela con un infuso di camomilla. Applicate questa crema su tutto il viso e lasciate agire per 15 minuti.

Altri semplici ed utili consigli…

  • Per sfoggiare un’abbronzatura naturale, applicate dell’olio di cocco sul corpo e mangiate una carota tutti i giorni.
  • Se vi svegliate con le occhiaie e le borse sotto gli occhi, mettete sulla zona un cucchiaio freddo per qualche minuto, in modo da ridurre il gonfiore.
  • Per avere dei piedi più sani e riposati, immergeteli in un secchio d’acqua con alcune gocce di olio essenziale di lavanda.
  • Per capelli lisci e idratati, usate una maschera all’avocado, applicandola dalla radice fino alle punte.
  • Per mantenere i capelli sani, evitate l’uso frequente di asciugacapelli e piastre.
  • Se volete rafforzare le unghie, preparate uno smalto con dell’aglio tritato e applicatene vari strati.
Guarda anche