I segreti di Yasmina Rossi per mantenersi in salute a 60 anni

· 8 febbraio 2016
Oltre al consumo di prodotti biologici e all’uso di creme che prepara lei stessa, Yasmina fa anche attività fisica regolarmente e dedica alcuni minuti della sua giornata alla meditazione per raggiungere l’equilibrio emotivo

La maggior parte delle donne desidera preservare la propria bellezza e giovinezza a discapito del passare degli anni. Nonostante ciò, una volta raggiunta l’età adulta, la comparsa dei segni dell’invecchiamento, che si notano soprattutto sulla pelle e sui capelli, è, di solito, inevitabile.

Sono in molte a pensare che, per preservare un aspetto perfetto più a lungo, sia necessario fare ricorso alla chirurgia o ad altre pratiche estetiche molto costose.

Per fortuna, oggigiorno si sa che esistono molti modi di prevenire e ridurre quei segni dell’età, adottando uno stile di vita sano e migliorando i risultati con l’applicazione di diversi trattamenti che favoriscono il rinnovamento della pelle.

Basta guardare il caso della modella francese Yasmina Rossi per rendersene conto, una signora di quasi 60 anni che sfoggia una pelle radiosa e un fisico mozzafiato.

Non molto tempo fa ha condiviso la sua storia e ha svelato i segreti di bellezza che le hanno permesso di conservare la propria giovinezza. Scopriteli con noi!

La sua storia…

Rossi

Lo scorso 21 dicembre, la modella francese Yasmina Rossi ha celebrato il suo sessantesimo compleanno, anche se, fisicamente, dimostra solo 25 anni o 30 al massimo.

Ha un fisico da invidiare e la sua pelle ha un aspetto talmente perfetto che è molto difficile credere che sia già arrivata a questa età.

L’unico elemento che ne rivela l’età è la sua lunga chioma bianca che si è sempre negata di tingere, nonostante le proposte ricevute da varie aziende di cosmetici.

Yasmina racconta che i suoi capelli hanno iniziato a ingrigire quando aveva solo 12 anni e, arrivata ai 20, erano già quasi del tutto bianchi.

La sua carriera da modella è iniziata dopo i 20 anni come indossatrice per firme come Yves Saint Laurent, Hermès o Jil Sander.

Più avanti, all’età di 45 anni, si traferì a New York, dove c’era più richiesta di modelle più anziane, e qui ebbe l’opportunità di lavorare per marche come Macy’s e Mastercard.

Al giorno d’oggi, e dopo aver viaggiato per tutto il mondo, Rossi vive a Malibù e continua a lavorare nel mondo della moda, oltre a fare fotografie, ceramiche e a restare in contatto con la natura.

Non molto tempo fa ha offerto un’intervista alla rivista Style, del Sunday Times, nella quale ha rivelato i principali segreti da seguire per essere così in salute a 60 anni, senza ricorrere alla chirurgia plastica neanche una volta.

I segreti di Yasmina Rossi per apparire splendida a 60 anni

Rossi2

Anche se, probabilmente, questa bellissima modella ha molti altri trucchi di bellezza per apparire così giovane alla sua età, ha deciso di condividere i segreti di base per stare bene sia per quanto riguarda la salute, sia l’aspetto estetico.

Alimentazione

Già molto tempo prima che diventasse una moda, il cibo biologico è sempre stato il preferito di Yasmina e si è sempre preoccupata di verificarne la provenienza. A volte anche lei si concede un capriccio e aggiunge alla sua dieta whisky, ostriche, olive, noci, cioccolato fondente o cocco.

Inizia tutti i giorni con un bicchiere di acqua tiepida e limone e, ad alcuni dei suoi pasti, aggiunge un avocado.

Pulizia e cure

Esfoliante naturale per il viso e le labbra

Yasmina sceglie sempre i prodotti naturali e usa maschere fatte in casa a base di frutta, olio d’oliva o semi d’uva. Lei stessa prepara i propri prodotti esfolianti e preferisce anche i saponi e i detergenti biologici.

Pensa che uno dei principali errori di bellezza sia l’eccesso di make up, che copre la pelle e ne accelera l’invecchiamento.

Attività fisica

Alzarsi presto, fare stretching e praticare attività fisica è fondamentale e molto facile da aggiungere alla routine quotidiana.

Basta camminare, correre, andare in bicicletta o, in generale, fare qualsiasi tipo di attività che metta in moto il corpo.

Yasmina consiglia di fare un bagno in acqua fredda tutte le mattine e un altro la sera, poiché mantiene attiva la circolazione e il sistema nervoso.

Meditazione

Esercizi di meditazione per eliminare la tensione

Anche la salute della mente è molto importante per mantenersi in salute a livello fisico. Per questo, la protagonista della nostra storia assicura che la meditazione è un altro dei pilastri fondamentali per stare bene.

Senza dover meditare in continuazione, questa attività può essere un modo per trovare la calma e concentrarsi su ciò che importa davvero.

Medicina alternativa

Sembra incredibile, ma per 35 anni la modella non ha fatto uso di farmaci e ha curato i propri problemi di salute con erbe e rimedi della medicina naturale.

Per proteggere la pelle dai raggi del sole, inoltre, Yasmina usa una lozione fatta in casa che prepara con olio di germe di grano, olio di semi di carota e olio di lamponi.

Tutto ciò ci dimostra che una dieta bilanciata e l’equilibrio emotivo hanno un grande impatto, sia sulla bellezza sia sulla qualità di vita in generale. Siete pronte ad adottare dei cambiamenti?

Guarda anche