La mia relazione ha futuro?

Quando non si provano più gli stessi sentimenti, bisogna essere forte e lasciar andare, altrimenti non si ritroverà più la felicità

Sei davvero la persona con  la quale voglio condividere il resto della mia vita? Perché ci siamo stancati della nostra relazione?

Le relazioni di coppia spesso finiscono a causa di diverse circostanze. Il problema è che, molte volte, si ha paura di prendere una decisione.

Probabilmente sappiamo che la nostra relazione non ha futuro, ma preferiamo negarlo a noi stessi.

Leggete anche: Perché le relazioni finiscono?

Una cosa è certa: portare avanti una relazione in queste condizioni potrebbe risultare devastante anche per noi stessi.

Impariamo a riconoscere i segnali che ci indicano che è arrivato il momento di mettere un punto e voltare pagina.

1. Continua sensazione che qualcosa non vada per il verso giusto

Questa sensazione produce un grande malessere. Notate che c’è qualcosa che non va, ma preferite non farvi troppe domande. 

Molte volte questo accade perché vi rendete conto che il vostro partner non è del tutto sincero con voi oppure avete il costante sospetto di star sbagliando in qualcosa, ma non volete esserne coscienti. 

Non bisogna dare la colpa all’altro, bensì essere sinceri e cercare di trovare una soluzione affinché il benessere e l’armonia regnino nella relazione.

Stare con qualcuno e non sentirsi a proprio agio non è la migliore delle sensazioni.

2. Dimostrare sempre il proprio merito

Quando una relazione non ha futuro, a volte, uno dei due inizia a sentirsi colpevole perché, sebbene ce la stia mettendo tutta, non riesce a dare il meglio di sé. È proprio questo il momento in cui bisogna aprire gli occhi.

Spesso cerchiamo di dimostrare quanto ci teniamo alla relazione e che siamo disposti a fare di tutto per evitare la rottura. Ma come si sta comportando il nostro partner?

Leggete anche: Voglio smettere di pensarti

Se siamo noi gli unici a remare e quando smettiamo di sforzarci tutto va a rotoli, allora significa che la relazione non può andare avanti.

3. Vita sessuale insoddisfacente

Forse vi sembrerà superficiale il fatto che la vostra vita sessuale non sia soddisfacente come prima. In realtà, denota la presenza di un problema.

Vi rendete conto di voler provare cose nuove per mantenere viva la fiamma del vostro amore.

Nonostante tutto, la passione si riaccende per volontà di entrambi. Questo non avverrà se è solo uno dei due a volerlo

Forse i conflitti hanno debilitato la vostra intesa sessuale e che lo vogliate o no, se non siete riusciti a risolverli, saranno sempre presenti.

Non perdetevi: Il sesso cura la maggior parte dei nostri mali

Per questo motivo, è importante parlare sempre e non lasciare i problemi nel dimenticatoio sperando che si risolvano da soli.

4. Smettere di essere chi si è

Avete la sensazione di esservi persi per strada? Che non siete più quelli di prima? Vi accorgete che la persona che eravate quando avete iniziato questo rapporto fa ormai parte del passato. Ora siete degli estranei anche a voi stessi.

Probabilmente avete questa sensazione perché il vostro partner non vi tratta più come prima. Ciò nonostante, forse dovreste capire se voi stessi vi date le attenzioni che meritate.

Avete messo da parte tutto quello che vi motivava e vi rendeva felici. Avete dimenticato tutto quello che vi riempiva il cuore e che vi faceva sentire semplicemente voi stessi.

Se vi sentite così, forse è giunto il momento di allontanarvi dal partner per tornare ad essere quelli di un tempo.

Dopotutto, solo una persona starà per sempre al vostro fianco, voi stessi.

Leggete anche: A volte perdersi è il miglior modo per ritrovarsi

Vi intristisce l’idea di dover mettere fine ad una storia che vi ha reso felici, ma che ora vi fa sentire perduti e disorientati. Tuttavia, quando le cose si complicano, quando non sapete più chi siete, quando i litigi diventano pane quotidiano, bisogna cambiare le cose.

Ignorare i problemi, non affrontarli e sperare che si sistemino da soli, è una perdita di tempo.

Se capite che la vostra relazione non ha futuro, dunque, dovete  cambiare direzione. 

Categorie: Sesso e rapporti Tags:
Guarda anche