L'acqua di cocco per un addome piatto in 14 giorni

L'acqua di cocco è una delle migliori alternative per prendersi cura della nostra salute digestiva e per ottenere un ventre piatto, in quanto, tra le altre cose, è molto saziante.
L'acqua di cocco per un addome piatto in 14 giorni

Ultimo aggiornamento: 24 agosto, 2022

Se volete perdere centimetri in una zona come il girovita, forse dovreste cominciare a bere l’acqua di cocco.

L’acqua di cocco è utile per riuscire a perdere peso più velocemente e facilmente. Se volete perdere peso o mantenerlo stabile, una buona opzione è quella di sostituire le bevande gasate e zuccherate con l’acqua di cocco.

 Le sue proprietà sono molteplici e ve le presentiamo in questo articolo.

Perderete peso più facilmente e velocemente grazie all’acqua di cocco

Si tratta di una bevanda naturale povera di calorie che vi farà sentire sazi più a lungo. Cercate di bere un bicchiere di acqua di cocco prima di ogni pasto principale, perché in tal modo mangerete di meno.

Vi idrata

L'acqua di cocco

L’acqua di cocco vi aiuterà a mantenervi idratati. Si tratta di una bevanda che serve a recuperare l’energia e anche a mantenere un equilibrio ottimale dei liquidi nell’organismo.

Per questo si consiglia, ad esempio, di bere acqua di cocco prima, durante e dopo una sessione di esercizi.

Al riparo dai problemi digestivi con l’acqua di cocco

L’acqua di cocco presenta un’alta concentrazione di fibra, dunque vi aiuterà a prevenire l’indigestione. Inoltre, è adatta a trattare problematiche quali la diarrea nei bambini.

Stabilizza la pressione sanguigna

Misurazione pressione sanguigna

L’acqua di cocco stabilizza la pressione sanguigna. Il suo consumo, infatti, può aiutare a far scendere la pressione sistolica del 71% e quella diastolica del 29%.

La vostra pelle diventerà più radiosa

Essendo una grande fonte di antiossidanti, l’acqua di cocco può eliminare le tossine e fornire principi nutritivi vitali allo stesso tempo.

Oltre a berla, potete anche applicarla sul vostro viso tutti i giorni. In tal modo lotterete contro le impurità e renderete la vostra pelle più sana e bella.

Meno stress e sbalzi d’umore con l’acqua di cocco

Acqua di cocco

Di solito soffrite di stress? L’acqua di cocco contiene una grande varietà di vitamine, specialmente quelle del gruppo B. Esse aiuteranno a ridurre lo stress e a prevenire i cambiamenti di umore.

Inoltre, il magnesio ha il compito di far aumentare la produzione di serotonina. Se ci manca questo elemento può comparire la depressione, pertanto la sua funzione è fondamentale.

L’acqua di cocco è ottima per il dopo sbornia

L’acqua di cocco è ottima anche per il dopo sbornia. È ricca di alcuni principi nutritivi che possono aiutare a restituire al vostro corpo l’idratazione di cui ha bisogno e di recuperare così le vitamine perse.

L’acqua di cocco è composta per il 95% da acqua pura e per il 5% da cocco, pertanto si tratta di una grande bevanda per riuscire a restaurare l’equilibrio dell’acqua.

Può combattere i segni dell’invecchiamento

Donna si guarda il viso

Questo liquido è una fonte naturale di citochine, degli ormoni vegetali molto benefici per la nostra salute.

Essi aiutano a combattere la divisione cellulare e i segni dell’invecchiamento

Inoltre, aiutano a ridurre il rischio di soffrire di malattie come il cancro, così come di quelle relazionate alla trombosi.

Come preparare l’acqua di cocco?

Se vi siete decisi a introdurre l’acqua di cocco nella vostra dieta e volete prepararla voi stessi, vi lasciamo una ricetta che vi permetterà di elaborarla da soli.

Ingredienti

  • 4 tazze d’acqua (1 litro)
  • 2 tazze di cocco grattugiato (200 g)
  • 2 cucchiai di zucchero di canna (20 g)

Cosa bisogna fare?

Preparate separatamente ognuno degli ingredienti.

  • Aggiungete il cocco grattugiato al litro d’acqua e lasciate macerare per mezz’ora.
  • Mettete il mix in una bottiglia e aggiungete i 2 cucchiai di zucchero di canna.
  • Agitate la bottiglia per diluire bene lo zucchero.
  • Infine filtrate l’acqua di cocco e mettetela nella bottiglia di vetro in cui la volete servire. Conservate in frigorifero.

Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.