Massaggio del cucchiaio per mantenersi giovani e belli con soli 10 minuti al giorno

· 25 aprile 2015

È inevitabile: gli anni fanno perdere elasticità e tonicità alla pelle del viso, è il normale processo di invecchiamento. Tuttavia, se si adottano misure preventive e attenzioni speciali, è possibile ritardare il processo di invecchiamento e, soprattutto, prevenire la comparsa di segni prematuri. La pelle tende a debilitarsi, in particolare a partire dai trenta anni, quando diventa più sensibile. L’esposizione ai raggi del sole, l’inquinamento, il tipo di alimentazione e i problemi di idratazione sono fattori che influiscono sulla perdita precoce di elasticità e tonicità della pelle. Per questo motivo già da molto giovani bisogna prendersi cura della pelle nel miglior modo possibile per mantenerla giovane più a lungo.

Oggigiorno esistono più metodi per prendersi cura della pelle e per prevenire i segni dell’invecchiamento precoce. Durante la ricerca dei migliori consigli per mantenere la pelle del viso giovane e tonica ci siamo imbattuti in un trattamento eccellente che può fare la differenza nella vostra routine di bellezza. Si tratta di un massaggio con un cucchiaino o con un cucchiaio consigliato dal cosmetologo tedesco René Koch.

In che cosa consiste questo trattamento?

La tecnica del massaggio è piuttosto semplice e, come anticipato dal titolo dell’articolo, si conclude in 10 minuti al giorno. Avete bisogno di qualche cucchiaio o cucchiaino, di un bicchiere di acqua fredda con cubetti di ghiaccio e di una tazza di olio caldo di oliva, di semi di lino o di semi di girasole. A continuazione vi elenchiamo i passaggi per questo eccellente trattamento.

Fase 1: struccatevi del tutto, lavate il viso come sempre e poi applicate una buona crema idratante. Intanto disinfettate i cucchiai con dell’alcol e immergeteli in un bicchiere di acqua con ghiaccio.

Fase 2: mettete i cucchiai freddi sulle palpebre superiori e mantenete questa posizione per qualche secondo. Ripetete lo stesso passaggio cinque volte, cambiando i cucchiai ogni volta che si scaldano. Eseguite lo stesso procedimento sulle palpebre inferiori e noterete come occhi gonfi e occhiaie si riducono notevolmente.

Fase 3: infine mettete i cucchiai nell’olio caldo e, senza bruciare la pelle, utilizzateli per realizzare un massaggio facciale esercitando pressione con i cucchiai su tutte le linee di energia.

Linee di base del massaggio del cucchiaio per una pelle più tonica e giovane

linee massaggi

  • Sulla parte superiore del naso, verso le tempie e la linea dei capelli;
  • Sulle palpebre, con un movimento circolare dall’angolo interno verso l’esterno;
  • Sulle guance, sul naso verso il basso e sul naso verso i lati;
  • A partire dal mento verso l’alto.

Tutti i movimenti devono essere realizzati almeno 10 volte per linea.

Ogni volta che il cucchiaio smette di scorrere con facilità, immergetelo di nuovo nell’olio.

Terminato questo massaggio lavate il viso con acqua tiepida.

L’ideale sarebbe che il massaggio durasse 10 minuti, ma si può iniziare a farlo in modo graduale, fino ad arrivare a 10 minuti. Con un costo molto ridotto si inizieranno a notare cambiamenti già nei dieci giorni successivi alla prima applicazione.

Perché questo massaggio fa così bene?

Questo massaggio incredibile è molto efficace per mantenere la pelle tonica, luminosa e giovane più a lungo. Uno dei suoi maggiori vantaggi è che non costa molto e può essere fatto in casa investendo un massimo di 10 minuti del proprio tempo. Questo tipo di massaggio aiuta a:

  • eliminare gli eccessi di liquidi trattenuti nei tessuti;
  • migliorare la circolazione sanguigna;
  • eliminare le tossine accumulate;
  • migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle;
  • combattere e prevenire le rughe;
  • riaggiustare il contorno facciale e l’espressività.

La cosa più importante è impegnarsi a realizzarlo ogni giorno per notare dei risultati. Se volete, potete farlo per dieci giorni consecutivi, interromperlo per altri 10 e poi riprenderlo. Tuttavia, per dei risultati migliori vi consigliamo di integrare questo massaggio nelle vostre abitudini quotidiane di bellezza, soprattutto le donne dai trenta anni in su. Questo trattamento dimostra che non è necessaria una ingente somma di denaro per avere una pelle tonica e giovane. Avete solo bisogno di forza di volontà e impegno per prendervene cura ogni giorno.

Guarda anche