Scoprite come perdere 4 chili in 10 giorni

23 maggio 2018
Per perdere 4 chili in 10 giorni, è fondamentale evitare alimenti raffinati e combinare la nostra dieta ad attività fisica per accelerare così il metabolismo e favorire la bruciatura dei grassi.

La perdita di peso dipende da fattori quali l’età, l’attività del metabolismo e lo stile di vita. Nonostante ciò, in molti cercano dei metodi per avere una silhouette snella e sana in poco tempo.

È vero che sarebbe ideale combattere il sovrappeso in maniera graduale, adottando abitudini sane, come un’alimentazione equilibrata ed esercizio fisico. Tuttavia, esistono alcuni piani dietetici che possono essere utili per ottenere risultati interessanti in pochi giorni.

Oggi vogliamo condividere con voi una serie di menù e consigli che possono aiutarvi a perdere fino a 4 chili in 10 giorni. Si tratta di una proposta di dieta equilibrata che, a differenza dei piani ipocalorici, non mette a rischio la nostra salute.

Che ne dite di metterla in pratica? Prendete appunti!

Dieta per perdere 4 chili in 10 giorni

persona sulla bilancia e metro

La dieta per perdere 4 chili in 10 giorni è consigliata per quelle persone che lottano contro il sovrappeso. 

Per realizzarla è fondamentale avere uno stato di salute relativamente buono, in quanto non è raccomandabile in caso soffriate di qualche malattia cronica o del sistema digestivo.

  • Gli alimenti che proponiamo permettono di creare piatti equilibrati, ovvero che aiutano a soddisfare le necessità nutrizionali del corpo senza restrizioni.
  • L’idea di base è quella di sopprimere completamente le fonti di grassi saturi, zuccheri e alimenti processati che costituiscono normalmente i maggiori ostacoli per dimagrire.
  • Anche se si tratta di cibi molto sani, non bisogna seguire tale dieta per più tempo di quello raccomandato, in quanto può risultare controproducente.
  • Trascorsi i 10 giorni proposti, l’ideale sarebbe iniziare a mangiare in maniera più sana per mantenere i risultati.

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Proibizioni

  • Bevande alcoliche
  • Bibite zuccherate o light
  • Bibite gasate
  • Bevande in polvere
  • Zucchero raffinato
  • Insaccati
  • Farine raffinate

Da integrare

  • Acqua ed infusi a base di piante
  • Acqua tiepida con limone

Menù per perdere 4 chili in 10 giorni

donna in cucina con libro di ricette e verdure

Per ottenere l’obiettivo nel tempo stimato, suggeriamo 4 o 5 opzioni di alimenti per 5 pasti al giorno, come raccomandato in ogni dieta equilibrata.

Si tratta di una dieta semplice da seguire, le cui portate possono variare in modo tale da non stancarci di seguirla per 10 giorni.

Colazione

  • Prima opzione: una tazza di yogurt scremato, un sandwich con prosciutto e formaggio senza grasso e una mela.
  • Seconda opzione: una tazza di latte vegetale, 4 biscotti integrali unti nel formaggio scremato e un’arancia.
  • Terza opzione: una tazza di infuso a base di erbe, 2 toast con pane integrale con formaggio scremato e una mela.
  • Quarta opzione: un bicchiere di succo d’arancia appena spremuto, una fetta di pane integrale con prosciutto o tacchino e un frutto (a piacere).

Pranzo

  • Prima opzione: mezzo piatto di insalata di cavolo bianco o rosso condito con olio d’oliva, una porzione piccola di tonno e 2 uova sode.
  • Seconda opzione: una ciotola con macedonia di frutta varia e una porzione di petto di pollo arrosto.
  • Terza opzione: una porzione di zucca bollita con salsa di pomodoro naturale, fette di formaggio e spezie.
  • Quarta opzione: una porzione di 150 grammi di pesce alla piastra e insalata mista di pomodoro, lattuga e cipolla.
salmone con insalata

Merende per la mattina e il pomeriggio

  • Prima opzione: un vasetto di yogurt scremato e un cucchiaino di semi di chia.
  • Seconda opzione: un pezzo di torta tipo pan di Spagna e un infuso.
  • Terza opzione: una porzione di macedonia e un bicchiere di latte scremato o vegetale.
  • Quarta opzione: un bicchiere di latte scremato o vegetale e una fetta di pane integrale con marmellata senza zuccheri.

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Cena

  • Prima opzione: una porzione di petto di pollo alla piastra, 4 fette di zucca bollita e mezzo pomodoro a pezzetti.
  • Seconda opzione: una porzione piccola di carne rossa magra e un piatto di insalata mista.
  • Terza opzione: una frittata con funghi saltati con cipolla.
  • Quarta opzione: petto di pollo a cubetti e una porzione piccola di riso integrale.
  • Quinta opzione: una tazza di brodo di pollo o verdure.

Ultime considerazioni

donna fa stretching in spiaggia

Per ottenere migliori risultati con questa dieta, è importante fare esercizio fisico tutti i giorni, almeno per 30 minuti.

Allo stesso tempo, si consiglia di combinare una sessione di esercizi cardiovascolari con allenamento di forza. Tali attività aiutano a rafforzare la massa muscolare e ad ottimizzare le funzioni del metabolismo.

Cercate di seguire tutte le raccomandazioni e scoprite come potete perdere peso in poco tempo senza incorrere in deficit nutrizionali. Se provate ansia, integrate la dieta con un piccolo pugno di frutta secca o semi.

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