5 posizioni sessuali più piacevoli per l’uomo

· 1 febbraio 2018
Con queste posizioni sessuali aumenta il desiderio, migliora l'erezione e si ha una controllo maggiore della situazione

Non possiamo negare che, in fatto di sesso, abbiamo tutti le nostre preferenze e gusti. Tuttavia, come per la donna, anche l’uomo preferisce le posizioni sessuali che gli offrono una maggiore sensazione di piacere.

Uno degli aspetti principali di cui tener conto è che gli uomini prediligono l’osservazione; questo vuol dire che oltre alla stimolazione fisica, si eccitano guardando il corpo, i gesti e i movimenti della donna durante l’atto sessuale.

Molti uomini, inoltre, desiderano dominare la situazione e sentire di avere il controllo. Preferiscono anche le posizioni che consentono una penetrazione più profonda e con cui avvertire i movimenti della vagina.

Conoscere previamente queste posizioni sessuali aiuta a potenziare il piacere dell’uomo, migliora l’erezione e la possibilità di controllare l’eiaculazione (se si desidera).  

Nel seguente spazio, dunque, vogliamo presentarvi le 5 posizioni sessuali più piacevoli per l’uomo.

Posizioni sessuali più piacevoli per l’uomo

1. Sottomesso

Posizione sessuale donna di sopra

Anche se gli uomini adorano dominare la situazione, molti si eccitano anche quando è la donna a prendere l’iniziativa e il totale controllo.

Per questo motivo, la posizione in cui la donna è sopra è una delle preferite dagli uomini. È perfetta per essere alla mercé della donna e ideale per godere dei movimenti dei suoi fianchi.  

Cosa bisogna fare?

  • L’uomo deve sdraiarsi a pancia in su e la donna deve sedersi sul suo pene eretto.
  • Da questa posizione può stabilire a suo piacimento il ritmo della penetrazione e l’uomo può accompagnare i suoi movimenti reggendola dai fianchi.
  • Dato che entrambi hanno le mani libere, possono approfittarne per stimolare altre zone erogene.

Leggete anche: Esercizi per tonificare il pavimento pelvico e aumentare il piacere sessuale  

2. Trapezio

Non è una delle posizioni più facili da eseguire e mantenere, ma proprio per questo, e per la profondità della penetrazione che consente, è una delle preferite dagli uomini.

Richiede maggiore abilità ed equilibrio rispetto ad altre posizioni sessuali, ma permette il contatto visivo con il partner 

Cosa bisogna fare?

  • La donna deve sdraiarsi a pancia in su, rilassata, mentre l’uomo la avvicina a sé con le braccia per dare inizio alla penetrazione.
  • L’uomo ha il controllo e, dunque, stabilirà il ritmo a seconda del suo livello di eccitazione.
  • L’ideale è aumentare l’intensità e la forza dei movimenti per godere di un rapporto sessuale più passionale.

3. Dragone

Posizione del dragone

La posizione del dragone può far provare all’uomo la massima eccitazione. Gli permette di avere la sensazione di dominio che gli piace tanto e di variare il ritmo delle penetrazioni rallentando l’eiaculazione.  

Il contatto costante con i glutei della donna e lo strofinio dei testicoli potenzieranno le sensazioni e renderanno l’esperienza più piacevole.

Cosa bisogna fare?

  • La donna deve sdraiarsi a pancia in giù su un cuscino posizionato all’altezza del pube. In questo modo i glutei sono sollevati e il corpo inarcato per consentire una penetrazione più profonda.
  • L’uomo si sdraia sulla donna prendendole le mani e adottando la sua stessa posizione.
  • Ha inizio la penetrazione vaginale tramite movimenti circolari per variarne il ritmo.

4. Gambe sulle spalle

Il contatto visivo è inevitabile con questa posizione. Per tale motivo, è una delle posizioni sessuali più piacevoli per l’uomo.

Grazie al sollevamento dei fianchi della donna, la penetrazione è più profonda. Inoltre, l’uomo ha il controllo della situazione e si sente dominante.

Cosa bisogna fare?

  • La donna resta sdraiata e mette le gambe sulle spalle dell’uomo.
  • Durante la penetrazione, l’uomo si inclina fino a toccare le cosce della donna, raggiungendo la profondità desiderata.

Vi consigliamo di leggere: Cosa dice di noi la posizione in cui dormiamo  

5. Loto

uomo e donna nella posizione a fiore di loto

Il loto è un’altra posizione nella quale la donna può avere il controllo. Per l’uomo è molto piacevole perché, oltre a godere dei movimenti della donna, può sentirne il seno sul petto e afferrarle i glutei.

Cosa bisogna fare?

  • L’uomo si siede con le gambe incrociate, mentre la donna si siede sul suo pene eretto mettendogli le gambe attorno alla vita.
  • La donna si muove e stabilisce il ritmo.

Pronti per provare queste posizioni? Ricordate che per innovare i vostri rapporti e raggiungere il massimo piacere, è fondamentale una buona comunicazione con il partner 

Guarda anche