Ricette a base di zenzero per combattere il cancro

La radice di zenzero è sempre più conosciuta negli ultimi anni come una potente arma contro il cancro che potrebbe anche agire in maniera più efficace rispetto a molti dei medicinali utilizzati per curare questa malattia.

Lo zenzero è conosciuto in tutto il mondo come una radice molto speciale, utile per insaporire i piatti e per preparare tantissimi rimedi che migliorano la nostra salute in molti modi diversi. Tuttavia, pochi sanno che questa potente spezia ha anche delle proprietà anticancerogene e che potrebbe rivelarsi la chiave per combattere e superare questa malattia quando c’è ancora speranza di sconfiggerla.

Perché lo zenzero può combattere il cancro in maniera più efficace rispetto ai farmaci?

Uno studio condotto dalla Georgia State University ha dimostrato che l’estratto di zenzero riduce le dimensioni dei tumori alla prostata nei topi fino a un 56%. Grazie a questo studio, gli scienziati hanno potuto osservare le proprietà anticancerogene dello zenzero e il suo ruolo nello sgonfiamento dei tumori. Hanno scoperto, inoltre, che è una fonte ricca di antiossidanti che possono migliorare la salute in molti modi. E come mai si dice che può agire anche meglio dei farmaci?


Zenzero-capelli

Anche se spesso i medici prescrivono i farmaci come “unica opzione” per vincere la battaglia contro il cancro, è anche vero che in alcuni casi i medicinali accelerano la crescita del tumore e peggiorano le condizioni del paziente, impedendone la ripresa. I medicinali possono apparire efficaci per combattere una malattia come il cancro, ma gli effetti collaterali possono persino arrivare a condannare a morte il paziente molto prima del previsto.

Vogliamo però precisare che non intendiamo far sì che i pazienti abbandonino le loro terapie mediche per combattere una malattia come il cancro. Vogliamo semplicemente farvi conoscere un’alternativa efficace che potreste prendere in considerazione per curare questa malattia. Lo zenzero è un prodotto naturale molto economico, facile da usare e gli eventuali risultati sono incredibili, sempre e quando se ne faccia un uso costante.

Le proprietà anticancerogene dello zenzero in pratica non hanno effetti collaterali sull’organismo. Invece di accelerare la crescita dei tumori maligni, è stato dimostrato che lo zenzero è particolarmente efficace per impedire la crescita delle cellule cancerogene della prostata. Molti studi concordano sul fatto che lo zenzero può avere effetti positivi contro il cancro. Questi stessi studi, inoltre, hanno scoperto che questa spezia ha delle proprietà che la rendono efficace contro numerosissime malattie.

Zenzero e miele per combattere il cancro

Miele

Questa ricetta con zenzero e miele è diventata famosa in tutta la rete poiché molti assicurano che hanno sconfitto il cancro proprio dopo aver iniziato ad assumerla. I pazienti affetti da cancro che hanno usato questa ricetta assicurano che sono migliorati o hanno superato la malattia.

Ingredienti

  • 2 radici grandi di zenzero.
  • 450 grammi di miele biologico.

Preparazione

  • Lavate e ripulite bene le due radici di zenzero e mescolate la spezia con il miele biologico. Conservate il tutto in un vasetto e ingeritene due o tre cucchiai al giorno.
  • È molto importante usare un cucchiaio di legno o di plastica.

Salsa all’aglio e zenzero per combattere il cancro

Aglio

Questa potente ricetta con aglio e zenzero armonizza le proprietà di questi due ingredienti anticancerogeni in un efficace rimedio contro il cancro. Da una parte, molti esperti hanno scoperto che l’aglio ha proprietà utili a prevenire e combattere il cancro allo stomaco e il cancro del colon-retto. È inoltre una fonte importante di benefici per combattere altri tipi di carcinomi, come il cancro al seno, alla prostata, ai polmoni e alla vescica. Dall’altra parte, lo zenzero ha dato risultati molto positivi nella lotta contro il cancro al colon e alla prostata.

Questa salsa all’aglio e zenzero ha moltissime proprietà utili per la nostra salute e potrebbe rivelarsi un rimedio molto efficace contro il cancro.

Ingredienti

  • 120 grammi di aglio.
  • 120 grammi di zenzero.
  • 1 cucchiaio di olio di oliva (15 ml.)

Preparazione

  • In un recipiente, mescolate 120 grammi di aglio tritato con 120 grammi di zenzero sminuzzato e un cucchiaio di olio di oliva. Mettete poi il tutto in un frullatore per ottenere una salsa omogenea e morbida.
  • Questa salsa può essere usata come condimento per le vostre ricette, ma può anche essere consumata da sola (uno o due cucchiai al giorno).