Riducete la pancia con questo succo di frutta e verdura

9 ottobre 2015
Grazie alle proprietà dei suoi ingredienti, questo succo aiuta ad accelerare il metabolismo. Per ottenere buoni risultati, unitelo ad una dieta equilibrata ed attività fisica.

La pancia è un grattacapo per moltissime persone, continuamente alla ricerca di un modo per ridurla e per bruciare i grassi che vi si accumulano.

È in questa parte del corpo che si fanno notare maggiormente i chili di troppo, la ritenzione idrica, le intolleranze alimentari e molti altri problemi con impatto estetico sulla nostra figura.

Il primo passo per far fronte alla “pancetta” è adottare uno stile di vita sano che comprenda una dieta equilibrata ed esercizio fisico.

Esistono, poi, aiuti aggiuntivi che possono contribuire efficacemente a sgonfiare l’addome e ad eliminare le scorie che provocano il gonfiore.

Tra questi, abbiamo trovato un succo speciale che, per la sua alta concentrazione di sostanze nutritive, è un buon sostegno in caso di dieta dimagrante. Volete saperne di più?

Succo di ananas, cetriolo, sedano, zenzero, limone e mela verde

ananas-500x332

Ingredienti come l’ananas, il cetriolo e il sedano sono noti per la loro azione diuretica; facilitano l’eliminazione dei liquidi che si accumulano nel corpo e che, in genere, influiscono sull’aumento di peso.

Lo zenzero e il limone hanno proprietà antinfiammatorie sull’apparato digerente e combattono problemi comuni come la presenza di gas intestinale e il gonfiore.

Questi alimenti, mescolati in una sola bevanda, costituiscono un rimedio naturale che disintossica, aiuta a perdere peso e, di conseguenza, a sentirsi meglio.

Tra i benefici principali ricordiamo che:

  • Aiuta il corpo a bruciare il grasso addominale.
  • È ideale in caso di stipsi e altri problemi digestivi.
  • La sua azione diuretica migliora il funzionamento dei reni e aiuta ad equilibrare la presenza dei liquidi nel corpo.
  • Genera una prolungata sensazione di sazietà e quindi aiuta a dimagrire.
  • Accelera il metabolismo, migliorando la capacità del corpo di bruciare calorie.
  • L’alta concentrazione di sostanze antiossidanti aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi, molecole che alterano il normale funzionamento dei nostri organi e che possono arrivare a provocare il cancro e l’invecchiamento prematuro.

Volete conoscere meglio le proprietà dell’ananas?: Mangiare ananas per dimagrire ed eliminare le tossine

Perché questo succo aiuta a diminuire la pancia?

dimagrire -sulla-pancia-500x334

La causa principale della pancetta è il grasso che si accumula, a seguito di un’alimentazione disordinata.

Fornendo una fonte di sostanze antiossidanti e depurative, questo succo naturale stimola il corpo ad eliminare più calorie e a prevenire il depositarsi di grasso sull’addome.

D’altro canto, il gonfiore può essere anche il risultato di problemi gastrointestinali. Anche in questo caso il consumo frequente di questo succo naturale ci viene in aiuto.

È importante anche ricordare che quando il corpo non elimina i liquidi in modo adeguato, l’addome e molte altre parti del corpo ne risentono, aumentando il rischio di problemi cardiaci e di sovrappeso.

Come si prepara questo succo?

come-preparare-questo-succo-500x334

Gli ingredienti che servono per preparare questo succo sono molto facili da reperire e in genere sono piuttosto economici.

Ingredienti:

  • ½ cetriolo
  • 2 coste di sedano
  • 1 bicchiere di acqua (200 ml)
  • 1 limone
  • 1 cucchiaino di zenzero (5 g)
  • ½ tazza di ananas tagliata a pezzi (77 g)
  • ¼di mela verde

Preparazione:

  • Sbucciate il cetriolo e l’ananas e tagliateli a pezzetti. Mettete tutti gli ingredienti nella centrifuga, ad eccezione del succo di limone.
  • Centrifugate tutto fino ad ottenere una bevanda omogenea. Aggiungete, per ultimo, il succo di limone.

Vi consigliamo di bere questo succo a digiuno, per sfruttare al meglio le sue proprietà dimagranti e per dare energia a tutto il corpo.

L’ideale sarebbe berlo una settimana di seguito e poi aspettare tre giorni prima di ricominciare. Quando si comincia a perdere peso, si può continuare a berlo, almeno 2 o 3 volte la settimana.

Per dare energia alla mente: Bibite naturali per la stanchezza mentale

Attenzione:

Questo succo aiuta a perdere peso, ma non è un prodotto brucia-grassi miracoloso. Bisogna unirlo ad una buona dieta e all’esercizio fisico.

Non può sostituire un pasto principale, dal momento che il suo apporto nutritivo non è completo.

Non va bevuto in eccesso perché potrebbe avere un effetto lassativo. Non superate la dose di due bicchieri giornalieri.

Guarda anche