Ridurre il seno grazie a 5 esercizi

Solo le donne che sanno quanto possa essere tremendo il mal di schiena e sopportare che il torso si muova in modo incontrollato a causa della flaccidità conoscono i veri inconvenienti di un seno abbondante

Il seno è sempre oggetto di discordia. Da un lato, vediamo ragazze disposte a tutto per aumentare di qualche centimetro il proprio décolleté, fino a ricorrere anche alla chirurgia. Dall’altro, ci sono donne che non badano ai canoni di bellezza, anzi desiderano ridurre il seno.    

Fate parte del secondo gruppo? State tranquille, c’è soluzione al vostro problema. Il segreto è l’unione di alimentazione e attività fisica. Non avete alcun bisogno di ricorrere a medicinali o a massaggi che svuotano il portafoglio. Per ridurre il seno, dovete tonificare i muscoli e ridurre il consumo di calorie.

Va sottolineato che il grasso del seno è sottocutaneo, ovvero come quello che si deposita attorno alla vita.

Cosa vuol dire? Vuol dire che dovrete sforzarvi il doppio per eliminare il grasso in eccesso presente in questa zona del corpo.

Diamoci dentro allora, dobbiamo rafforzare i pettorali!

Esercizi per ridurre il seno

1. Esercizi aerobici

Zumba, un esercizio alla moda

Se desiderate cominciare con un’attività a bassa intensità ma dal risultato garantito, allora gli esercizi di aerobica sono un’ottima scelta. Potete eseguirli per un tempo prolungato, ma senza grossi sforzi.

Potete scegliere tra varie alternative, come ballare, nuotare, correre, camminare o andare in bici. Queste attività vi aiuteranno a bruciare calorie e miglioreranno il sistema cardiocircolatorio.

La principale fonte di energia per svolgere questi esercizi sono i grassi, e per questo motivo si vedono risultati immediati in termini di dimagrimento. Praticati con costanza, permettono anche di definire la muscolatura.

2. Sollevamenti pesi

Questo esercizio contribuirà a ridurre il grasso accumulato nel senoAvete bisogno solo di un paio di manubri e di seguire i seguenti passaggi:

  • Mettetevi in posizione eretta, con la schiena dritta e le gambe unite.
  • Piegate le gambe facendo attenzione alla postura e guardando dritto davanti a voi.
  • Respirate profondamente e tenete un manubrio in ciascuna mano.
  • Allungate le braccia al livello delle anche.
  • Sollevatele lentamente fino al petto, senza fletterle.
  • Eseguite 4 serie da 10 ripetizioni ciascuna.

3. Piegamenti sulle braccia

Piegamenti a presa larga

I piegamenti sono indispensabili per tonificare i muscoli e ridurre il seno eliminando il grasso dei pettorali. Potete eseguirli ovunque e non sono complicati.

  • Sdraiatevi in posizione prona sul pavimento o su un materassino.
  • Appoggiate i palmi delle mani a terra e fate altrettanto con la punta dei piedi.
  • Piegate le braccia e posizionate le mani all’altezza del petto.
  • Restate dritti.
  • Sollevatevi e abbassatevi con i piegamenti.
  • Eseguite 3 serie da 15 ripetizioni.

4. Contrazioni

Se desiderate un seno più piccolo e sodo, questo è l’esercizio che fa al caso vostro. Potete eseguirlo con una palla o con qualsiasi altro oggetto che possiate comprimere.

  • Per cominciare, mettetevi in piedi e divaricate leggermente le gambe.
  • Prendete la palla con entrambe le mani. Dovete tenerla all’altezza del seno.
  • Iniziate a stringerla con forza fino a sentire la contrazione dei pettorali.
  • Mantenente la compressione per 5 secondi per far lavorare i muscoli.
  • Eseguite 10 ripetizioni e nel corso dell’ultima, cercate di raddoppiare la durata.

5. Braccia da ballerina

Postura della montagna

Questo esercizio aiuta a ridurre il seno e in generale definisce la muscolatura e snellisce la corporatura.

  • Mettetevi in piedi e mantenete dritta la colonna vertebrale.
  • Unite le gambe e sporgete il petto leggermente in avanti.
  • Dovete tenere la testa diritta e lo sguardo rivolto in avanti per non sentire dolore al collo.
  • Sollevate un braccio piegandolo leggermente, in modo che le dita si trovino all’altezza della testa (simulando la postura di una ballerina).
  • Riportate il braccio nella posizione iniziale e ripetete per 10 volte.
  • Riposatevi e cambiate braccio.
  • Eseguite 3 serie da 10 ripetizioni con ciascun braccio.

Suggerimenti per ridurre il seno

  • Mangiate 5 volte al giorno per accelerare il metabolismo ed evitare di abbuffarvi.
  • Non abusate di cibi grassi e dolci, poiché aumentano il grasso corporeo. Si consiglia il consumo di frutta, verdura e proteine.
  • Ricordate che l’esercizio e l’alimentazione vanno sempre di pari passo, visto che non servirà a nulla perdere peso senza tonificare i muscoli.
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