Rimedio fatto in casa per combattere la flaccidità e le rughe del ventre

3 luglio 2016
Anche se, paragonato ai prodotti industriali, ci vuole un po’ più di tempo per ottenere dei risultati soddisfacenti, l’uso esclusivo di ingredienti naturali per preparare questo trattamento ci assicura che non soffriremo di reazioni allergiche

Il ventre è una zona del corpo che tutti gli uomini e tutte le donne vogliono mantenere in perfetto stato, nonostante il passare degli anni.

Purtroppo per tutti noi, si tratta anche di una delle zone dove più si nota il sovrappeso o la presenza di altri disturbi, come la ritenzione idrica o l’infiammazione.

Una corretta alimentazione e la pratica quotidiana di attività fisica sono due elementi chiave per mantenere un ventre piatto e tonico.

Nonostante ciò, per migliorarne l’aspetto, possiamo anche sfruttare alcuni trucchetti per ci aiuteranno a mantenerne la pelle soda, tonica e senza rughe.

Oggi vi proponiamo un trattamento fatto in casa e preparato con ingredienti naturali che vi aiuterà a idratare, tonificare e riparare il ventre.

Si tratta di un’alternativa più economica alle creme che si trovano in commercio e che, inoltre, non produce irritazione e non ha effetti collaterali.

Volete sapere di che si tratta?

Trattamento fatto in casa per il ventre a base di cetriolo e aloe vera

L’abbinamento delle proprietà del cetriolo con quelle dell’aloe vera ci permette di ottenere un trattamento nutriente per migliorare lo stato della zona addominale.

Anche se non aiuta a perdere peso, è un ottimo integratore utile a proteggere la pelle e a prevenire la comparsa di smagliature e flaccidità.

Anche se i suoi ingredienti sono tutti naturali e c’è bisogno di più tempo per ottenere dei risultati, è stato dimostrato che l’uso regolare di questo rimedio è fonte di incredibili benefici.

Poiché non vogliamo farvi dubitare oltre, ecco spiegati nei dettagli tutti i benefici di ognuno di questi ingredienti.

Leggete anche: Tre rimedi naturali e casalinghi per ridurre le smagliature

Benefici del cetriolo

cetriolo a fette per pelle del ventre flaccida

Il cetriolo è una verdura molto versatile, utilizzata sin dall’antichità come base per la preparazione di vari prodotti per la bellezza della pelle.

Il suo potere rinfrescante e rigenerante lo rende uno degli ingredienti più utili per rivitalizzare e idratare la pelle.

Contiene vitamine, minerali e sostanze antiossidanti che attenuano gli effetti dei radicali liberi e che aiutano a combattere i danni cellulari.

Poiché è composto dal 97% d’acqua, è un ottimo alleato per tonificare e rassodare la pelle.

Inoltre, è fonte di vitamina E, oli naturali e minerali essenziali che impediscono la comparsa di smagliature, rughe, macchie e altre imperfezioni.

Benefici dell’aloe vera

Aloe vera per preparare crema contro rughe sul ventre

Il gel miracoloso contenuto all’interno della pianta di aloe vera è uno degli ingredienti naturali più utilizzati nell’industria cosmetica e per i rimedi alternativi di bellezza.

Contiene aminoacidi essenziali, vitamine e potenti antiossidanti che favoriscono la bellezza della pelle.

Grazie a un elemento conosciuto come fosfato di mannosio, questo prodotto è una delle migliori sostanze per favorire la riparazione della pelle danneggiata.

Grazie alle sue proprietà, è in grado di ridurre le dimensioni delle cicatrici, di rigenerare le fibre danneggiate della pelle e di prevenire i danni causati dai radicali liberi.

L’aloe vera è anche una fonte di mucillagine, un composto con effetti emollienti e cicatrizzanti che migliorano l’aspetto di quasi tutte le zone del corpo.

Il suo uso è principalmente esterno, ma è possibile ottenere degli incredibili risultati anche consumando questa pianta.

Leggete anche l’articolo: Rimedi naturali per le cicatrici dell’acne

Come si prepara il trattamento fatto in casa a base di cetriolo e aloe vera?

Aloe vera per rughe sul ventre

Il vantaggio di questo rimedio fatto in casa al cetriolo e aloe vera è che i suoi ingredienti sono naturali al 100% e sono facilmente reperibili sul mercato.

Gli effetti variano a seconda del paziente ma, di solito, si manifestano più rapidamente se si adottano anche delle sane abitudini di vita.

Ingredienti

  • 1 cetriolo verde
  • ½ tazza di gel di aloe vera (100 g)
  • Acqua distillata (quanto basta)

Procedimento

  • Prima di tutto, tagliate una foglia di aloe vera ed estraetene il gel con l’aiuto di un cucchiaio.
  • A questo punto, sbucciate il cetriolo e tagliatelo a pezzetti.
  • Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e aggiungete un po’ d’acqua per poterli frullare più facilmente.
  • Frullate il tutto per qualche minuto e conservate il prodotto ottenuto in un contenitore di vetro.
  • Potete conservarlo fino a due settimane in frigorifero.

Come si applica

  • Tutte le sere, prima di andare a dormire, pulite bene la pelle del ventre e applicate il prodotto con dei leggeri massaggi circolari.
  • Lasciatelo agire senza risciacquare e poi rimuovete l’eccesso al giorno dopo.
  • Se volete, potete applicarlo su altre zone flaccide del corpo, come le braccia e i glutei.

Come succede con altri prodotti naturali, questo trattamento non è miracoloso e non agisce da solo. I primi risultati saranno visibili dopo diverse applicazioni, soprattutto se vengono accompagnate da una dieta equilibrata e da esercizi specifici per l’addome.

Vi è piaciuta questa ricetta?

Guarda anche