4 aspetti sulla salute che il partner noterà prima di noi

Nel nostro corpo avvengono dei cambiamenti che il nostro partner potrebbe notare prima di noi.

Il matrimonio non è solo risate, investimenti e litigi. Ci sono anche cose del vostro partner che potete scoprire solo quando vivete insieme. 

Inizierete a notare le rughe quando increspa la fronte se qualcosa non gli piace. Avrete anche visto come arrossisce se lo sorprendete. Conoscerete il punto esatto in cui fargli il solletico ma, la cosa più importante di tutte, è che ora conoscete bene il suo corpo.

Inoltre, dovrete prendervi cura l’uno dell’altro e, perciò, è anche importante conoscersi bene nell’intimità, non solo a luci spente.


Ci saranno momenti in cui la luce della vostra camera da letto dovrà rimanere accesa affinché il vostro partner osservi i particolari della vostra pelle. Infatti, potrebbe accorgersi di uno strano neo in un posto in cui prima non c’era.

In quest’articolo vi mostreremo i consigli che il vostro partner potrà darvi sulla vostra salute.

1. Avete un neo strano sulla schiena

La convivenza quotidiana vi permetterà di notare qualsiasi cambiamento che interessi la pelle del vostro partner. E la stessa cosa sarà per lui. Siccome voi non riuscireste a vedere la pelle delle vostre spalle, sarà proprio lui che noterà l’eventuale comparsa di una macchia o di uno strano neo.

Inizialmente, potrebbe risultare imbarazzante esporre il proprio corpo completamente nudo al proprio compagno, forse perché potreste sentirvi un po’ insicure riguardo al vostro fisico. Ma in che modo potrebbe osservarvi?

Gli uomini hanno una capacità straordinaria di osservare attentamente la pelle. Si preoccupano di tutto; se mentre cucinavate vi siete lievemente scottate ad un dito, per quanto possiate cercare di nascondere la bruciatura, lui troverà sempre il modo più delicato per chiedervi: “Cosa ti è successo al dito?”.

La stessa cosa accade alle coppie sposate, ma con più intimità. Infatti, potreste avere una macchia nell’interno coscia che scoprirete solo grazie al vostro partner. Potreste anche avere un neo nella zona genitale.

La schiena è una zona difficile da osservare e potrebbe essere preoccupante la presenza di un nuovo neo o di una macchia proprio lì.

Leggete anche: Ho molti nei rossi sulla pelle: devo preoccuparmi?

2. Si è presentato un rigonfiamento in una zona del corpo che prima non c’era 

Gli uomini adorano giocare con il seno e qualsiasi fidanzato o marito vuole familiarizzare con quello della sua partner. Ma questo gesto potrebbe anche essere di grande aiuto, soprattutto se serve a notare un nodulo che prima non c’era.

Ovviamente, non dovrete necessariamente avere un partner per saperlo. Uno specialista potrebbe farvi un controllo al seno o voi stesse potreste accorgervene sotto la doccia.

Quando il vostro partner o il vostro medico vi toccano il seno, vi possono aiutare ad individuare in tempo un possibile cancro alla mammella. Questa è una responsabilità che hanno in comune.

Molti oncologi hanno dichiarato che sono molte le pazienti che si sottopongono ad uno screen del seno dopo che i mariti hanno riscontrato un rigonfiamento strano.

Questa pratica può essere di grande aiuto anche nel caso degli uomini. Infatti, potete aiutare il vostro compagno ad individuare qualcosa di strano nei testicoli. Se ce ne accorgiamo in tempo, sarà più facile risolvere il problema.

A volte diamo poca importanza ad un rigonfiamento o ad un neo strano, ma il vostro compagno vi farà notare che potrebbe esserci qualcosa che non va.

3. Russate molto forte

A dispetto di ciò che molti possano pensare, russare non è poi così normale. Inoltre, quando una persona sposata russa, dall’altra parte del letto c’è sempre qualcuno che non dorme bene.

Se vostro marito russa, è possibile che si presenti un episodio di apnea nel sonno. Questo può aumentare il rischio di altri problemi quali pressione alta e diabete di tipo 2.

Dunque, non sottovalutate quest’aspetto del vostro partner in quanto potrebbe compromettere pericolosamente la sua salute. Parlatene con lui e cercate di trovare una soluzione al problema.

Se questa condizione persiste, forse è arrivato il momento di consultare un medico per sapere cosa sta accadendo.

4. Avete un problema d’udito

Forse vostro marito si è accorto che, ultimamente, deve ripetervi le cose due volte e ad alta voce. A poco a poco si sta rendendo conto che state perdendo l’udito senza farci caso.

Il volume della televisione è talmente alto che ora anche i vostri vicini sanno cosa state guardando. Allora, fatelo notare al vostro partner e, se è il caso, recatevi da un otorino.

Questo specialista vi dirà se si tratta di un problema poco rilevante (forse causato da un eccesso di cerume) o se si tratta di qualcosa di più grave (perdita reale dell’udito). Ad ogni modo, sarà lui a consigliarvi una possibile cura.

Leggete anche: Consigli per una corretta igiene delle orecchie

Prestate attenzione a qualsiasi cambiamento nel corpo del vostro partner 

Senza dubbio, il vostro partner è una delle prime persone che può accorgersi se c’è qualcosa che non va. Non sottovalutate i suoi commenti ed accettate i suoi consigli: ricordate sempre che un controllo non fa mai male.

Anche voi dovete prestare attenzione a qualsiasi cambiamento strano. Sicuramente, quattro occhi sono meglio di due e, spesso, non ci rendiamo conto di qualcosa fino a quando non arriva chi ce la fa notare.