10 cose da sapere quando si frequenta una donna forte

16 gennaio 2017
Una donna forte non è per forza fredda, ma non mostra i suoi sentimenti se non ha fiducia nella persona che ha davanti. Dovrete guadagnarvi la sua fiducia per conoscerla davvero

Con il passare del tempo, la donna è riuscita a superare i pregiudizi imposti dalla società e ha dimostrato con i fatti ciò di cui è capace.

Di fatto, molti pensieri maschilisti ormai sono del tutto spariti e ci sono buone opportunità perché anche i pochi rimasti vengano superati.

Tuttavia, non si può negare che molto spesso questa libertà e indipendenza della donna mettono soggezione a chi decide di far parte della sua vita.

Il fatto è che, anche se molti lo trovano affascinante, a volte è difficile capire il modo di pensare e di agire di una donna forte. Una donna che sa bene cosa vuole dalla vita ed è disposta a superare qualsiasi ostacolo per riuscirci.

Una persona che, inoltre, non ha dipendenze emotive e sa che può amare senza bisogno di legami.

State uscendo con una donna forte? Scoprite 10 aspetti interessanti sulla sua personalità.

1. La donna forte è autosufficiente

donna-in-carriera

Anche se in certe occasioni preferisce che la aiutiate nelle sue attività o nei suoi progetti, la donna forte tenta sempre di essere autosufficiente.

Tenete presente che vorrà assumere il controllo di tanto in tanto e gestire la situazione nel modo che considera più opportuno.

Evitate di interferire nelle sue decisioni perché potrebbe diventare un problema.

Leggete anche: Scarsa autostima: quando i nostri peggiori nemici siamo noi stessi

2. È creativa

Ha una mentalità aperta, ha idee innovative e cercherà di trovare sempre nuovi argomenti di conversazione.

Ama leggere, praticare i suoi hobby e provare nuove esperienze per rendere la sua vita più emozionante.

Visitare sempre gli stessi posti o restare a casa non sono propriamente le sue attività preferite.

3. Sa comunicare

coppia-che-sa-comunicare

La capacità di comunicazione è una delle qualità più interessanti delle donne forti. Non hanno paura di affrontare le situazioni difficili e non nascondono quello che provano.

Sono dirette, pronte a qualsiasi reazione e cercano di trovare soluzioni attraverso il dialogo.

4. Sa come prendersi cura di sé

Avere una mentalità forte non significa che non abbia bisogno della vostra compagnia o di sentirsi protetta in certi momenti.

La maggior parte delle volte, però, vorrà farvi capire che se la può cavare da sola e non ha bisogno che vi prendiate cura di lei nei momenti cruciali della vita.

5. Ha ben chiari i suoi obiettivi

donna-al-lago

Per quanto sia innamorata, una donna forte sa sempre quello che vuole ed ha ben chiaro come raggiungere i suoi obiettivi.

Essendo consapevole dell’importanza dell’amor proprio, la donna forte supererà qualsiasi ostacolo fino a realizzare i suoi sogni più importanti.

Non cercate di opporvi a questo, altrimenti preferirà escludervi dalla sua vita.

6. Non vuole sempre stare con il partner

Il tempo passato in coppia è meraviglioso e può regalare ricordi molto importanti alla vostra vita. Tuttavia, la donna forte ha bisogno di passare del tempo da sola o con altre persone della sua cerchia sociale.

Pretendere di avere tutta la sua attenzione e il suo tempo porterà solo al fallimento della relazione. Cercate di capirla quando vuole i suoi spazi e allo stesso tempo godetevi i vostri momenti di solitudine.

7. Vuole mettere le cose in chiaro

coppia-per-mano

Quando si tratta di amore, una donna forte preferisce sempre chiarire le cose, anche se non è ciò che vuole.

Ha bisogno di sapere che tipo di relazione ha con voi, cosa può aspettarsi da voi e che direzione prenderà il vostro rapporto.

Non vi perdonerà se giocate con i suoi sentimenti e si allontanerà senza che ve ne rendiate conto.

8. Capisce quando le cose non vanno come dovrebbero

Se qualcosa non va nel rapporto di coppia, la donna forte ve lo comunicherà subito. È probabile che vi chieda di parlare in modo da esprimere entrambi ciò che provate.

Ha il potere di analizzare certi comportamenti e intercetta facilmente il tradimento.

9. Ha paura di essere ferita

donna-che-piange

Nonostante abbia un atteggiamento forte e una mentalità matura, la donna forte farà in modo di mantenere una certa distanza fino a che non avrà raggiunto il livello di fiducia che la faccia sentire al sicuro.

Può condividere con voi molte cose, ma è probabile che non vi mostri le sue migliori qualità fino a quando non sentirà di potersi fidare ciecamente di voi.

Vi consigliamo di leggere anche: Sei passi per superare un rifiuto in amore

10. È positiva

La mentalità positiva è tipica delle donne di questo tipo. La donna forte, infatti, metterà in discussione qualsiasi vostro pensiero negativo e si risentirà se continuate a tornare su quei pensieri.

Considera la negatività come un ostacolo alla vita e cerca sempre di trovare il lato positivo nelle difficoltà.

Conoscete qualche donna con queste qualità? State frequentando una donna forte?

Guarda anche