Pancia piatta e tonica con 4 ingredienti

· 10 novembre 2018
Sedano, ananas, prezzemolo e cetriolo sono ingredienti con un elevato contenuto di fibre, poco calorici e dall'effetto diuretico. Ottimi, quindi, per una pancia piatta e tonica

Per avere una pancia piatta e tonica, è importante seguire una serie di consigli. Fra questi, è possibile aggiungere alla dieta 4 ingredienti che aiutano a restare in forma.

Dovete tener ben presente che non esistono ingredienti “miracolosi”, ovvero che facciano perdere 10 kg in una settimana senza nuocere alla salute. Per ottenere risultati duraturi, dovete abbinare l’attività fisica a una dieta sana.

Vediamo allora quali sono questi ingredienti per ottenere una pancia piatta e tonica: ananas, prezzemolo, cetriolo e sedano.

Ingredienti per una pancia piatta e tonica: frullato detox perfetto

Questi 4 alimenti possono essere uniti per preparare un frullato detox delizioso. Le proporzioni per una bevanda ideale per ottenere una pancia piatta e tonica sono le seguenti:

  • 1 gambo di sedano
  • 1 cetriolo
  • Prezzemolo tritato (un bicchiere pieno)
  • 3 fette di ananas fresco

Per prima cosa, lavate accuratamente le verdure e l’ananas, che deve essere sbucciato. Poi frullate tutto fino a ottenere un composto omogeneo.

Non aggiungete ingredienti come sale, pepe, zucchero (o sostituti) al frullato.

Modalità di consumo

Per garantirne l’efficacia, dovrete bere questo frullato non oltre 15 minuti dopo dalla sua preparazione. In questo modo, eviterete che perda le sue proprietà benefiche.

L’ideale è bere il frullato la mattina a digiuno. Non dimenticate di unire questa bevanda con l’attività fisica e un’alimentazione sana. Solo così potrete notare i risultati sin dalla prima settimana. Aggiungendo questi ingredienti alla propria dieta, l’addome ridurrà la sua circonferenza già nei primi 7 giorni.

Benefici

Arrivati a questo punto, vi starete chiedendo il motivo per cui questo frullato è così efficace e consente di ottenere benefici alla svelta. È semplice: è la combinazione perfetta di ingredienti che permettono di avere una pancia piatta e tonica. Scopriamo perché.

1. Sedano

Depurarsi con limone e sedano

Il sedano è una verdura dal basso contenuto calorico: infatti, 100 grammi contengono solo 16 kcal. Inoltre, si tratta di un alimento ricco in fibra e, grazie a questa caratteristica, aderisce più facilmente allo stomaco, generando una sensazione di sazietà.

È stato dimostrato scientificamente che aumentare la quantità di fibre nella dieta è uno dei modi migliori per dimagrire.

Leggete anche: Dieta del sedano per 20 giorni

2. Il cetriolo

Anche i cetrioli contengono fibra e hanno lo stesso valore nutrizionale del sedano, ovvero sono ipocalorici.

I cetrioli contengono il 95% d’acqua, pertanto il loro consumo aiuterà a bere i famosi 2 litri d’acqua giornalieri, che sono consigliati in tutte le diete.

3. Il prezzemolo

Succo di prezzemolo

Ecco un altro ingrediente per un ventre piatto e dai grandi benefici. Dovete sapere che il prezzemolo contiene una grande quantità di fibra: 3,3 g ogni 100 g di prodotto.

La stessa quantità di cetriolo o sedano contiene 0,5 g e 1,6 g rispettivamente. A questo si aggiunge il fatto che il prezzemolo ha un leggero effetto diuretico naturale.

Scoprite anche: Camomilla e prezzemolo per trattare l’amenorrea

4. L’ananas

Per quanto riguarda l’ananas, 100 grammi di questo frutto contengono 1 g di fibra non solubile, mentre il suo valore nutrizionale è di 50 kcal. Inoltre, migliora il sapore del frullato ed è un alimento diuretico, che aiuterà a eliminare i liquidi.

Quando assumere gli ingredienti per una pancia piatta e tonica

Bruciaare il grasso addominale

Come abbiamo già detto, si consiglia di assumere questa bevanda a digiuno. È consigliabile bere un frullato al giorno, anche se questa quantità può variare a seconda delle proprie esigenze.

Se vi interessa bruciare velocemente i grassi, annotatevi la ricetta di questo frullato:

  • Pera
  • Kiwi
  • Melagrana
  • Succo d’arancia o di limone

Preparazione

Lavate gli ingredienti, togliete i semi e tagliate la frutta a pezzetti. Mettetela nel frullatore ed aggiungete acqua o succo d’arancia fino a ottenere un composto uniforme. Servitevi un bicchiere e godetevi il gusto!

Questa semplice bevanda ha un potente effetto diuretico grazie al suo alto contenuto in fibre.

Inoltre, si tratta di un frullato molto potente per abbassare la pressione arteriosa in modo naturale, pulire il sangue e ridurre il colesterolo.

Guarda anche