Termini e condizioni di utilizzo

1. Dati identificativi e proprietà del sito web

Secondo la Ley 34/2002 dell’11 luglio dei Servicios de la Sociedad de la Información y de Comercio Electrónico, si informa che il titolare della pagina web è GRUPO M CONTIGO SL con partita IVA B37527900 e con sede presso Calle Concejo, 13, 2ºA, 37002 Salamanca, iscritta al Registro Mercantil de Salamanca, a decorrere dalla data del 20-08-2013, Folio 146, Tomo 442, Libro 0, Hoja SA-15157 y con indirizzo elettronico: [email protected]

  • Proprietario: Grupo MContigo S.L.
    Ufficio: Calle Concejo 13, 37002 – Salamanca (España).
    Partita Iva: B-37527900
    Información de registro mercantil: Registrato presso Salamanca, fecha 20-08-2013, Folio 146, Tomo 442, Libro 0, Hoja SA-15157
    E-mail: [email protected]

2. Accettazione da parte dell’utente

I suddetti termini e condizioni di utilizzo regolano l’uso del sito web www.viverepiusani.it del GRUPO M CONTIGO SL.

L’accesso e l’uso del sito web implica l’accettazione, senza riserva né restrizione, dei presenti termini e condizioni di utilizzo, l’informativa sulla privacy e il suo utilizzo sono subordinati alle condizioni esplicitate qui di seguito, secondo normativa vigente.

GRUPO M CONTIGO si riserva il diritto di effettuare – in qualsiasi momento e senza necessità di avviso previo – modifiche e aggiornamenti delle informazioni contenute nella pagina web, così come della configurazione e della presentazione della stessa e dei termini di utilizzo e di accesso alla stessa. L’utente sarà soggetto automaticamente alle condizioni di utilizzo che saranno valide al momento in cui avrà accesso alla pagina web. Per tale motivo, dovrà leggere periodicamente i termini e le condizioni di utilizzo.

3. Normativa

In linea generale, i rapporti tra GRUPO M CONTIGO SL e gli Utenti dei suoi servizi telematici, presenti in questo sito web, sono soggetti alla legislazione e alla giurisdizione spagnole.

4. Accesso e uso da parte degli utenti

L’utente è informato, e accetta, che l’accesso alla presente pagina web non presuppone in alcun modo l’inizio di un rapporto commerciale con GRUPO M CONTIGO SL o con qualunque delle sue delegazioni.

5. Proprietà intellettuale e industriale

I diritti di proprietà intellettuale del contenuto delle pagine web, il disegno grafico, i loghi e i codici sono di proprietà di GRUPO M CONTIGO SL e, pertanto, è proibita la loro riproduzione, distribuzione, pubblica comunicazione, trasformazione o qualunque altra attività realizzabile con i contenuti delle sue pagine web, neppure citando le fonti, eccetto previo consenso per iscritto rilasciato da GRUPO M CONTIGO SL.

GRUPO M CONTIGO SL è il titolare legittimo dei diritti di riutilizzo dei contenuti pubblicati sul sito web, in tutto il mondo, per una durata di tempo permanente, in modo assoluto e senza restrizioni di qualunque natura. In particolare e a carattere enunciativo ma non limitativo, GRUPO M CONTIGO SL potrà riprodurre totalmente o parzialmente, commercializzare, diffondere, tradurre, pubblicare, stampare. alterare, trasformare, elaborare adattamenti e aggiornamenti dei contenuti, nonché stipulare contratti con terzi per la cessione del suo utilizzo, per concordarne la distribuzione e persino cedere i diritti di utilizzo.

6. Contenuti del sito web

Questo sito web è una versione tradotta e adattata di Mejor con Salud (www.mejorconsalud.com).

GRUPO M CONTIGO SL si riserva il diritto di aggiornare, modificare o eliminare l’informazione contenute nelle sue pagine web, potendo persino limitare o impedire l’accesso a tali informazioni da parte di specifici utenti.

GRUPO M CONTIGO SL declina ogni responsabilità in merito all’informazione contenuta nelle pagine web di terzi, a cui sia possibile accedere tramite “link” o collegamenti inseriti in qualunque pagina web di proprietà di GRUPO M CONTIGO SL. La presenza di “link” o di collegamenti presenti nelle pagine web di GRUPO M CONTIGO ha finalità esclusivamente informativa e in alcun caso rappresenta suggerimenti, inviti o raccomandazioni su tali link.

Gli autori dei contenuti cedono, in modo spontaneo, i diritti di proprietà delle opere alla proprietà di GRUPO M CONTIGO SL, ritenendo proibita la riproduzione senza consenso o la citazione della fonte originale.

Ogni autore collaboratore del sito è responsabile dei suoi articoli, così come delle opinioni espresse sugli stessi. Allo stesso modo, tutti i contenuti che gli autori desiderano pubblicare saranno previamente corretti dalla Editor e Farmacista Sara Viruega Encinas, GRUPO M CONTIGO SL, quest’ultimo non si assume nessuna responsabilità per il suddetto lavoro di correzione o moderazione nel rilevare contenuti che, a suo giudizio, possono risultare illeciti o, quanto meno, inappropriati. GRUPO M CONTIGO SL non si assume nessuna responsabilità per i contenuti pubblicati né per la condotta degli utenti nei confronti degli stessi.

Qualora esistessero contenuti che potrebbero ledere i diritti di proprietà intellettuale o qualunque altro diritto di terze parti, GRUPO M CONTIGO SL li ritirerà dal sito web o impedirà l’accesso agli stessi se così dichiarato da autorità competente, così come stabilito dalla normativa vigente.

La pagina web può contenere informazioni su fatti medici e sanitari. L’informazione qui contenuta non pretende di sostituirsi al consiglio del suo medico o alla consulenza di qualunque professionista della sanità. L’utente non dovrà utilizzare l’informazione esposta sul web per diagnosticare una malattia o un problema di salute, ma dovrà sempre consultare il proprio medico di fiducia.

I contenuti del sito web hanno esclusivamente carattere informativo, per cui non sono sufficienti affinché l’utente prenda delle decisioni.

6.1 Contenuti grafici

I contenuti grafici sono protetti da licenza acquisita con Fotalia © e ShutterStock Inc., e il loro utilizzo è nel rispetto dei termini e condizioni del contratto stipulato con tali imprese.

I licenzianti detengono tutti i diritti di proprietà e sulle opere. Tali opere sono coperte e protette dai diritti d’autore, da un marchio registrato e da altri diritti di proprietà intellettuale dei suoi licenziatari.

Se Lei è un fotografo e riconosce come di Sua proprietà qualunque delle foto pubblicate in questo sito web, la preghiamo di mettersi immediatamente in contatto con noi. Si procederà con la verifica dell’autorità della stessa o a ritirarla immediatamente dal nostro portale in caso di conferma.

GRUPO MCONTIGO SL non si assume alcuna responsabilità inerente alle possibili violazioni in materia di diritti d’autore che possono derivare da un uso improprio da parte degli autori collaboratori di fotografie non coperte dalle suddette licenze.

Tale responsabilità è riservata agli autori collaborati di viverepiusani.it

GRUPO MCONTIGO SL realizza controlli esaustivi per evitare possibili infrazioni. Se è a conoscenza di una violazione di diritti d’autore, ci scriva subito tramite [email protected]

7. Onestà nella politica pubblicitaria ed editoriale

La nostra missione è essere un sito impegnato a migliorare la salute e il benessere delle persone. Il nostro obiettivo è offrire contenuti accessibili e attendibili che possono aiutare e guidare gli utenti.

Il sito è finanziato in forma esclusiva dal noleggio di spazi pubblicitari online. Il finanziamento ci permette di coprire le spese operative del sito, i suoi collaboratori esperti e gli aggiornamenti tecnici ed editoriali necessari per poter fornire un’esperienza ottimale ai suoi utenti.

Vivere più Sani mostra annunci di Google. Non controlliamo il contenuto di tali annunci e i nostri contenuti editoriali sono privi di qualsiasi influenza commerciale.

Tutti gli annunci del sito sono facilmente riconoscibili tramite la parola «Pubblicità» o «Annunci di Google». Cliccando su un annuncio, l’utente verrà indirizzato al sito dell’inserzionista.

Non dipendiamo da nessuna impresa e anche se gli annunci appaiono sul nostro sito, in nessuna circostanza la loro presenza è da considerare una approvazione da parte nostra del prodotto o del servizio annunciato, o per la compagnia che lo produce, distribuisce o promuove. Il sito è totalmente indipendente e imparziale e non è legato a nessun laboratorio o industria farmaceutica.

8. Esenzione da ogni responsabilità

GRUPO M CONTIGO SL non sarà responsabile dei danni derivati da uso improprio del sito web né di qualunque azione messa in atto sulla base delle informazioni fornite nello stesso.

Il sito web è indirizzato a utenti maggiori di anni 14, il che esonera GRUPO M CONTIGO SL da qualunque accesso e utilizzo del sito web che non sia autorizzato.

9. Notifica di infrazioni

Qualunque persona o entità ritenga che i contenuti pubblicati sul sito web infrangano i propri diritti di proprietà intellettuale o industriale, il proprio diritto di onore, la propria sfera privata, l’immagine o qualunque altro diritto, potrà comunicarlo a GRUPO M CONTIGO SL attraverso qualunque mezzo di contatto indicato sul sito web, con oggetto “Violazione di diritti” e può fare richiesta di ritiro.

Da tenere conto che è fondamentale indicare la seguente informazione:

  1. Individuazione dei diritti protetti dalla legislazione vigente e che si ritengono essere stati violati.
  2. Identificazione dei contenuti che si suppone violino i diritti in questione, con informazioni ragionevolmente sufficienti da permettere a GRUPO M CONTIGO SL di individuare il suddetto materiale sul sito web.
  3. Informazioni di contatto (indirizzo fisico o posta elettronica e numero di telefono) affinché GRUPO M CONTIGO SL possa mettersi in contatto con tale persona o società.
  4. Una dichiarazione in cui la suddetta persona o società affermi che le informazioni incluse nella notifica sono veritiere ed esatte, nonché di essere il titolare dei diritti presumibilmente lesi o di essere autorizzato ad agire a nome di questi.
  5. Copia del documento di identità, del passaporto o di un altro documento ufficiale che ne attesti l’identità.

GRUPO M CONTIGO SL accoglierà tale petizione e assumerà che tale persona o società abbia motivi o cause che giustifichino la richiesta di ritiro dei contenuti offensivi, procederà a eliminarli immediatamente dal sito web, in modo che non siano accessibili agli utenti nemmeno tramite memoria cache.

10. Limitazioni

Qualunque contenuto, accordo, contratto o simile che figuri in questa pagina web si fonda sulla Legislazione Spagnola. I visitatori di questo sito web e qualunque persona o impresa utilizzi o contratti qualunque servizio prestato dallo stesso, con esplicita rinuncia a qualunque altro foro competente, diventa soggetto al Tribunale dell’Arbitrato della Camera di Commercio di Salamanca, per la risoluzione di qualunque controversia o disputa legale che potrebbe insorgere.