Anno nuovo, look nuovo. Nel 2024 sono molti i tagli di capelli che stanno diventando di tendenza. Alcuni sono versioni di tagli di capelli che andavano di moda anni fa, ma ci sono anche opzioni nuove.
Quali sono i tagli di capelli che inizieranno a spopolare nel 2024? Scoprite i 100 tagli di capelli di tendenza quest’anno, sia per le donne che per gli uomini e per tutte le età.
Tagli di capelli corti
Quest’anno molte donne hanno optato per look di capelli corti, che danno un tocco casual e giocoso. Questo li rende un’alternativa perfetta per le donne di tutte le età. Diamo un’occhiata alle opzioni di tendenza
1. Pixie cut
Il pixie cut è classico e versatile. È uno stile con capelli più corti dietro e sulle tempie e più volume sulla corona. Questo dà un aspetto super casual e disordinato, come se non ci si fosse impegnati troppo nell’acconciatura dei capelli. È perfetto per le donne con lineamenti definiti ed è molto facile da mantenere.
2. Taglio a caschetto
Il taglio a scodella, noto anche come bowl cut, è uno di quei tagli che non passeranno mai di moda. Per conoscere le sue origini, dobbiamo tornare indietro di oltre un millennio. Tuttavia, è tornato prepotentemente in auge negli anni Novanta e di nuovo negli anni Duemila. Si caratterizza per la sua forma arrotondata e la frangia lunga. Ideale se si hanno i capelli fini.
3. Bixie cut
Se si mescola il bob con il pixie cut, si ottiene il bixie, un taglio corto di media lunghezza. Anch’esso era molto famoso negli anni ’90, ma in questo 2023 si sta posizionando come una delle scelte preferite.
4.Taglio alla maschietta
Negli anni ’20 è diventato di moda il taglio alla maschietta, che gioca con le asimmetrie. Si tratta di un taglio a V sulla nuca, ma con una maggiore densità nella parte anteriore. Sì, sappiamo che può essere un po’ estremo, ma vi assicuriamo che è la scelta giusta! Il taglio alla maschietta aggiunge movimento e conferisce un look molto rock e glamour allo stesso tempo. Inoltre, si adatta a tutti i tipi di viso.
5. Taglio pixie senza frange
Il taglio pixie può essere portato anche senza frange. È una scelta perfetta per le donne sopra i 45 anni, perché dà un tocco di giovinezza al vostro look.
6. Pixie buzz cut
Il buzz cut è un taglio di capelli quasi totale, quindi è un’opzione piuttosto rischiosa. Il pixie buzz, invece, è un’alternativa un po’ più discreta, in quanto mantiene i capelli lunghi nella parte superiore. Questo taglio mette completamente in risalto i tratti del viso, in quanto elimina la distrazione dei capelli e fa sì che le persone si concentrino sul viso.
7. Shaggy per capelli corti
Il taglio shaggy si ispira agli anni ’70 e consiste nello sfilare e arruffare i capelli, dando un aspetto molto voluminoso.
8. Wixie
Se mescoliamo il pixie e lo shaggy, possiamo ottenere il wixie, un taglio che consiste in strati degradati, molto volume sulla parte superiore e un taglio scalato. Le basette e la nuca sono mantenute con una certa densità e la finitura è texturizzata.
9. Pixie molto corto
Il pixie può essere molto corto senza essere un buzz. Ad esempio, si può optare per un taglio smussato con una frangia leggera. Tra le celebrità che hanno portato questo stile c’è la modella e attrice Kristen Stewart.
10. Baby pixie
È il taglio pixie, ma con l’aggiunta di una frangia corta, dritta e smussata, che ricorda l’acconciatura di un bambino. Perfetto per la primavera e l’estate.
11. Rockabilly chic
Lo stile rockabilly è tornato. È uno stile da pin-up per gli amanti del rock classico e della moda vintage. Si ottiene con un volume sulla parte superiore, come un parrucchino.
12. Mohawk
Il taglio mohawk, noto anche come mohicano, è ribelle e spensierato. Consiste nel rasare i lati e lasciare i capelli più lunghi nella parte centrale della testa, come una cresta. Una scelta decisamente audace.
13. Garçonne
Questo taglio consiste in capelli di uguale lunghezza, a differenza del pixie, che ha lati e nuca più corti. Un’opzione azzardata ed elegante.
14. Nixie
Il taglio nixie è simile al pixie. Non importa che tipo di capelli abbiate: è ideale per capelli ricci, lisci o mossi.
Tagli di capelli corti a caschetto
Il taglio a caschetto è perfetto per tutte le età. Inoltre, è perfetto sia per gli eventi formali che per quelli informali. Tuttavia, non esiste un unico taglio bob. Diamo un’occhiata a un elenco di tagli di capelli corti a caschetto da cui trarre ispirazione.
15. Bob asimmetrico
Il bob asimmetrico mantiene la lunghezza del bob tradizionale, ma mescola diverse altezze per farlo sembrare più irregolare.
16. Blunt bob
Il blunt bob consiste in un taglio lungo fino al mento, cioè qualche centimetro sotto la mascella. Deve essere dritto e leggermente smussato. La nota Hailey Bieber è una delle esponenti di questo tipo di taglio.
17. French bob
Il French bob è un taglio di capelli a pochi centimetri sopra il mento. Di solito ha una frangia divisa a metà. Il risultato è un taglio molto elegante e alla francese, ideale per l’inverno.
18. Zigomo
Lo zigomo è un taglio corto che definisce molto bene la mascella. Ha anche una frangia sofisticata.
19. Choppy bob
Il choppy bob è un taglio lungo fino alla mascella con molto volume. Può essere portato liscio o a strati: a voi la scelta!
20. Power bob
Il power bob è senza dubbio un taglio molto potente. È un taglio lungo fino alla mascella, ideale per i capelli lisci. È ringiovanente e senza tempo.
21. Microbob
Il microbob è la versione più corta del bob, ed è tagliato ad un’altezza superiore alla mascella. È uno di quei tagli in grado di togliere qualche anno grazie al suo look casual.
22. Tousled bob
Il tousled bob o shattered bob è ideale per chi vuole uno stile chic ma rilassato. Con strati irregolari, conferisce un look moderno e casual.
Tagli di capelli ricci corti
Se avete i capelli ricci e state pensando di tagliarli, continuate a leggere! Diamo un’occhiata ad alcune opzioni per avere un nuovo taglio fresco, pur mettendo in mostra i vostri ricci naturali.
23. Pixie riccio
Il taglio pixie è perfetto per i ricci. Potete portarlo molto corto o lasciare che i ricci cadano sulla fronte o sul lato del viso. La cosa più importante è portare i ricci il più vicino possibile al cuoio capelluto.
24. Caschetto riccio
Il taglio a scodella non è solo per i capelli lisci. Anche le donne con ricci o boccoli possono portarlo. Consiste in un primo strato lungo, pareggiato davanti e dietro, e in strati inferiori più corti per creare contrasto. L’effetto è un look anni Novanta.
25. Microbob riccio
C’è anche il microbob o bob XS per capelli ricci, in cui le punte vengono tagliate alle estremità. Otterrete un look molto cool e a bassa manutenzione.
26. Taglio a lupo
Il taglio a lupo è un taglio con molti strati sfrangiati che incorniciano il viso. È perfetto per tutti i tipi di capelli, anche per quelli ricci. Aggiunge un tocco anni ’80 alla vostra personalità.
27. Taglio Morrison
Il Morrison è un taglio rotondo, più corto sul davanti e a strati, che incorni ciail viso e conferisce un look selvaggio e rocker.
28. Taglio messy
Disordinato deriva dalla parola inglese per “messy” (disordinato) e mira a dare l’impressione che non vi siate presi la briga di curarvi molto, ma che abbiate comunque un bell’aspetto. Con i ricci questo tipo di taglio è sempre una buona idea, soprattutto se avete ricci molto definiti. Potete optare per un taglio disordinato con molti strati, con le punte lasciate libere.
29. Taglio disordinato
Se volete aumentarela vostra pettinatura disordinata, potete optare per un taglio super disordinato.
Se volete aumentare la vostrapettinatura, potete optare per un taglio super spettinato. Ideale per trasmettere freschezza e giovinezza.
30. Bob riccio
Il bob è perfetto anche con i ricci. Questa opzione mantiene l’altezza del taglio al mento, ma allo stesso tempo dà un effetto di movimento a tutta la capigliatura.
Tagli di capelli di media lunghezza
I tagli di capelli di media lunghezza si adattano a tutte le donne, indipendentemente dal fatto che abbiano un viso rotondo, a forma di cuore o con tratti più marcati. Questo tipo di taglio è ideale anche per chi vuole cambiare look ma non ha il coraggio di optare per un taglio più drastico. L’half bob vi permetterà di ottenere il famoso effetto capelli senza sforzo, come se non vi foste preoccupate troppo di vestirvi anche se avete un aspetto super glamour.
31. Classico bob
Il classico bob è tornato e fa tendenza. È un taglio lungo fino alla mascella, dritto, senza frange o strati, e acconciato in modo naturale. È un taglio che si adatta a tutti i visi e può essere indossato da donne di tutte le età. È perfetto per ogni occasione, formale o informale.
32. Wavy bob
Un taglio bob per i capelli più mossi. Questo stile aggiunge naturalezza e morbidezza.
33. Nape bob
Un tipo di taglio bob che sarà molto popolare nel 2024 è il nape bob, che consiste in un taglio dritto alla nuca. Uno dei vantaggi del bob alla nuca è che permette di allungare il collo, il che lo rende ideale per le ragazze con il viso rotondo.
34. Bob alla nuca con capelli tinti
Osate portare un bob alla nuca con capelli tinti in un colore acceso? Il rosso, l’arancione, il verde o il blu sono colori intensi che vi daranno un tocco originale.
35. Frangia folta e coda di cavallo
Volete un’opzione classica ma allo stesso tempo senza tempo? La frangia folta e la coda di cavallo sono un’ottima idea. Si tratta di un taglio, o meglio di un’acconciatura, con una frangia folta e una coda di cavallo sul retro che nasconde il resto dei capelli. Questo look può essere indossato in tutte le occasioni.
36. Sharp bob
Il sharp bob è un taglio dritto con la riga in mezzo. È ideale per le donne sopra i 45 anni, perché riesce a togliere qualche anno grazie al suo look casual. È anche molto facile da acconciare.
37. Swag 067
Avete visto la serie “The Squid Game“? Allora forse conoscete il taglio di capelli indossato dal personaggio di Kang Sae-Byeok, 067. Si tratta di un bob con punte sfrangiate che gli conferiscono un look androgino molto cool. Per ottenerlo, le punte devono essere girate all’indietro, lasciando vuota la parte superiore dei capelli. Si adatta a qualsiasi tipo di viso.
38. Jagged bob
Il jagged bob è un bob con riga e mèches pronunciate. Sta bene su tutti i tipi di capelli, ma è migliore sui capelli biondi perché mette in risalto i contrasti creati dalle onde. È sconsigliato per i visi sottili o molto lunghi.
39. Slob
Il taglio slob è una versione del bob che segue un bob lungo fino al mento. Le estremità del bob sono rivolte verso l’interno. Celebrità come Hailey Bieber, Olivia Palermo o Irina Shayk hanno sfoggiato i loro tagli a caschetto nel primo mese del 2024.
40. Clavicut
Il clavicut, come suggerisce il nome, è un taglio di capelli che arriva fino alla clavicola. È sufficientemente corto da rendere il taglio totalmente nuovo, ma mantiene comunque una certa lunghezza in modo da poterlo tirare indietro.
41. Polished Clavicut
Una versione del clavicut è il polish, che è un taglio per capelli lunghi. Consiste in un clavicut con le punte rivolte verso l’interno, che conferisce ai capelli volume e movimento.
42. Clavicut con onde morbide
Un’altra opzione è il clavicut con onde morbide, che si ottiene con una riga laterale. È perfetto per esaltare le onde naturali dei capelli.
43. Wavy shag
Si può portare un wavy shag, che è un look arruffato per le donne con i capelli con le onde. Questo taglio a strati con frangetta è molto facile da acconciare ed è ideale per le donne di tutte le età.
44. Taglio AnnieIl taglio Annie è per le più audaci, ma il risultato è unico.
Il taglio Annie è sicuramente una scelta rischiosa. Si tratta di un bob monostrato in cui i capelli sono scollegati dalla parte anteriore, sia per simmetria che per lunghezza. Questo crea un effetto doppio taglio.
45. Pixie con basette
Facile da acconciare e molto originale, il pixie con base tte è un’altra opzione da considerare per il 2024.
46. Onde retrò
Le onde retrò sono tornate. Create un look vintage con onde morbide e ben definite, per uno stile classico ed elegante.
47. Taglio rétro
Questo taglio ricorda le attrici hollywoodiane degli anni Venti e Trenta. Un’opzione sofisticata e originale.
48. Mid shag
Basato sugli strati, il mid shag è un taglio corto a strati con molto volume e una frangia che vi dà un look molto giocoso.
49. Mob
Un bob medio, noto anche come mob, è un taglio di media lunghezza, sopra le spalle ma senza toccarle, con strati invisibili che aggiungono molto volume e movimento.
50. Midi 60’s
Volete un look davvero retrò? Allora il taglio midi anni ’60 può essere la scelta perfetta. Si ottiene con lunghi strati spuntati e una frangia crespa.
51. Degrafilato
degli anni’90.
Rachel di Friends (interpretata da Jennifer Aniston) aveva un taglio degrafilato, che consiste in punte sagomate e sfrangiate, che incorniciano dolcemente il viso e cr eano un movimento super naturale alle estremità.
52. Taglio mosso texturizzato
Un’opzione per un taglio mosso è un taglio leggero, stratificato e sfumato. Questo taglio si adatta ai visi ovali e rotondi.
Tagli di capelli lunghi
Anche se i capelli corti sono una tendenza indiscussa nel 2024, i capelli lunghi non passeranno mai di moda. I capelli lunghi stanno bene con qualsiasi tipo di viso grazie alla versatilità che offrono, e in più permettono di giocare con gli accessori. Diamo un’occhiata ad alcune opzioni di taglio per il 2024.
53. Taglio a V con ricci
Se avete i ricci, potete optare per un bob XXL con una forma a V. È un look selvaggio che aggiunge personalità e non lascerà nessuno indifferente.
54. XXL Mane
Se avete i capelli lisci, potete scegliere un XXL Mane, che si adatta sia ai capelli fini che a quelli spessi e bilancia la lunghezza del vostro viso. Jennifer Lopez, ad esempio, è una delle artiste che abbiamo visto più spesso con questo tipo di taglio.
55. Capelli rossi XXL
Le rosse stanno benissimo con i capelli lunghi e lucenti! Dopotutto, si dice che i capelli rossi siano un colore che trasmette potere.
56. Capelli ultra lisci XXL
Se avete i capelli ultra lisci, fatelo! Potete indossare questo taglio XXL liscio con una riga in mezzo che vi starà benissimo. Sicuramente un’opzione molto sofisticata.
57. Nuovo shag
Lo shaggy è nella lista dei tagli di capelli più popolari, ma quest’anno è riuscito a reinventarsi con il nuovo shag, un taglio a rasoio con una base dritta. Questo conferisce ai capelli una sensazione di maggiore mobilità e un effetto piuma.
58. Taglio Georgia
Il taglio Georgia si ispira a due decenni diversi: gli anni ’60 e gli anni ’90. Il risultato è un taglio aperto, con i capelli mossi. Il risultato è un taglio con frange aperte e leggermente spettinate e strati sfalsati nella parte anteriore. In questo modo si ottiene un maggiore movimento e un effetto più pieno.
59. Capelli XXL con frange scompigliate
Se avete i capelli extra lunghi, potete scegliere di dare loro un look giocoso e spensierato con frange scompigliate.
60. Baby bang
Il baby bang è ideale per le donne con tutti i tipi di capelli, lisci, mossi o ricci. È di tendenza quest’anno ed è già stato visto su personaggi del calibro di Selena Gomez.
61. Taglio a farfalla
Il taglio a farfalla, noto anche come butterfly cut, era di gran moda negli anni ’80 ed è stato reso popolare da artisti come Mia Farrow e Farrah Fawcett. Nel 2024 è tornato con prepotenza e si è imposto come una delle tendenze del momento. La farfalla consiste nel combinare strati di capelli più corti in alto con strati di capelli più lunghi sotto. Questo crea un effetto contorno.
62. Taglio shaggy lungo per capelli lunghi
Il taglio shaggy lungo è ideale per chi ha una criniera lunga. È composto da strati lunghi e irregolari, con punte pronunciate, per un effetto strutturato. È un taglio versatile che dona mobilità e volume.
63. Taglio a polipo
Il taglio a polipo si ispira ai tentacoli di un polipo. Si tratta di un taglio stratificato, con frange e sfumature.
64. Hime
Il taglio hime è nato in Giappone ed è caratterizzato da un divario tra la lunghezza dei capelli e i lati, che sono molto più corti. La sua popolarità è aumentata in Asia e molte star del k-pop sono riuscite ad affermare questa tendenza in Occidente.
Tagli di capelli con frangia
La frangia non smetterà mai di essere di tendenza. La caduta dei capelli sulla fronte può mettere in risalto i lineamenti, incorniciare il viso e donare un effetto ringiovanente. Diamo un’occhiata ad alcune opzioni di tagli di capelli con frangia per il 2024.
65. Bob corto con frangia dritta
Il bob corto è, come suggerisce il nome, una versione ancora più corta del taglio bob. La frangia dritta, a sua volta, riesce a stilizzare i lineamenti del viso, soprattutto se sono piuttosto arrotondati. Sicuramente un’opzione molto chic.
66. Bob corto e folto
Questa opzione, ideale per i capelli corti, è simile al taglio precedente, ma con una frangia ancora più folta, che aggiunge più volume.
67. Bob con frangia lunga
Il bob è ideale con frange lunghe che coprono le sopracciglia. È facile da mantenere e si presta a diverse occasioni.
68. Taglio di Amelie
Se siete alla ricerca di un taglio europeo sofisticato, questo è quello giusto!
Ricordate il film francese Amélie del 2001? Il taglio di capelli della protagonista era di gran moda vent’anni fa. Come spesso accade, le mode tornano e si reinventano. Il taglio di Amélie consiste in un taglio lungo fino alle orecchie (o un po’ più basso) e in una frangia. La texture deve apparire dritta e il risultato sono capelli poco mossi, molto parigini!
69. Frangia stretta con treccia alta
La cantante americana Taylor Swift può servire da ispirazione per questo taglio (o meglio, acconciatura), che consiste in una frangia molto folta, che arriva quasi agli occhi, e la parte posteriore raccolta in una treccia.
70.Frangia extra lunga
Avete il coraggio di portare i capelli con una frangia XXL? Soprattutto se il vostro viso è lungo e ovale, questa è un’ottima idea. Assicuratevi che la frangia copra le sopracciglia.
71. Frangia extra corta
Se avete un viso più rotondo, potete optare per una frangia extra corta. Spesso questa decisione suscita molte esitazioni. Tuttavia, vi incoraggiamo a provarla!
72. Pixie con frange folte
Il pixie con frange folte è più adatto ai visi a forma di diamante con fronte stretta. È un taglio che ammorbidisce i lineamenti e dona un aspetto molto giovanile.
73. Mullet
Nel taglio mullet, gli strati sulla nuca sono staccati dalla sommità del capo. Inoltre, porta una frangia dal look molto anni ’90. Tra le celebrità che lo hanno indossato con orgoglio ci sono Miley Cyrus e l’argentina Lali Esposito.
74. Mullet riccio
Il mullet sta bene su tutti i tipi di capelli, e i capelli ricci non fanno eccezione. Tenete presente che i ricci si alzano quando tagliate i capelli, quindi potreste aver bisogno di accentuare di più gli strati per far sì che il contrasto sia evidente.
75. Frangia a tendina
La frangia a tendina, nota anche come frangia a tenda, è più corta al centro e ha una forma a V rovesciata. Si può portare con un’ampia gamma di tagli di capelli.
Tagli di capelli mossi
I capelli mossi sono capelli che hanno una radice dritta e onde a forma di S. Sono capelli molto versatili che si abbinano a un’ampia gamma di tagli di capelli. Diamo un’occhiata ad alcune delle migliori opzioni di taglio di capelli mossi per quest’anno.
76. Midi bob
Il midi bob è l’opzione più sicura per i capelli mossi. È impossibile che questo taglio non sia bello, indipendentemente dalla forma del viso. Il risultato è un taglio molto naturale. Inoltre, non richiede molta manutenzione.
77. Half bob dritto
Se avete i capelli con le onde, potete optare per un bob con onde disordinate sotto la clavicola. Questo taglio punta tutto sulla simmetria, dando un tocco di eleganza.
78. Lob a strati
Il lob è un long bob ottenuto con strati interni che evidenziano il volume delle onde, ma mantengono la lunghezza dei capelli. È un’opzione classica e sofisticata.
79. Taglio asimmetrico
Un taglio asimmetrico consiste nel dividere i capelli in due metà e dare a ciascuna metà una lunghezza diversa. Si tratta di un’opzione audace, ma originale e che non passerà di certo inosservata.
80. Lungo shaggy
Il lungo shaggy è un taglio che decostruisce la parte centrale dei capelli, dando più risalto alle punte. I suoi strati lunghi e smussati danno un aspetto disordinato.
81. Shaggy
Questo taglio shaggy sta benissimo anche sui capelli ricci. Senza dubbio, un taglio originale e ideale per ogni tipo di outfit e situazione.
Tagli di capelli per visi rotondi
Generalmente, cerchiamo un taglio di capelli che si adatti alla forma del nostro viso. Ad esempio, se avete un viso rotondo, è meglio evitare tagli di capelli lunghi fino agli zigomi o voluminosi, perché non farebbero altro che aumentare l’effetto che volete evitare. D’altra parte, ci sono alcuni tagli di capelli ideali per le donne con questo tipo di viso. Vediamone alcuni di seguito.
82. Inverted bob
L’inverted bob è più corto sulla nuca e più lungo sul davanti. Si potrebbe dire che è un taglio con un angolo di 45° se lo si guarda di lato: un modo molto moderno di snellire il viso!
83. Bob con riga laterale
Il bob con riga laterale è un taglio lungo fino alla mascella con riga verticale. Affina i lineamenti ed è perfetto per i visi ovali o tondeggianti.
84. Flop
Il taglio flop è una versione del bob con riga centrale. L’attrice britannica Rosamund Pike è una delle personalità che scelgono di portare questo stile.
Tagli di capelli rasati per uomo
Ora è il momento di esaminare alcuni tagli di capelli di tendenza per gli uomini. Tutti hanno una cosa in comune: una parte del taglio richiede una rasatura o un brushing; qualcosa di intramontabile e facile da mantenere. Diamo un’occhiata ad alcune opzioni.
85. Rasatura completa
La rasatura completa, nota anche come buzz, è un’opzione semplice, facile e sicura. Inoltre, non richiede manutenzione e non è nemmeno necessario andare in salone: si può fare a casa se si ha l’attrezzatura giusta. È una scelta rischiosa, ma non saprete mai come vi sta se non la provate!
86. Taglio militare
Il taglio militare è simile alla rasatura completa, anche se i capelli sulla sommità della testa sono più folti e i lati sono rasati.
87. Rasato con mohawk
La tendenza degli anni 2000 è tornata. All’epoca andavano di moda i tagli di capelli rasati con mohawk punk. Se scegliete questo stile, non passerete di certo inosservate.
88. Taglio Pompadour
taglio è caratterizzato da un grande volume di capelli sollevato sopra la fronte.
Il pompadour prende il nome da Madame de Pompadour, l’amante di Luigi XV di Francia, che aveva una grande massa di capelli sopra la fronte. Si tratta di uno stile classico che torna di gran moda nel 2024.
89. Fade
Il fade, noto anche come “gradiente”, è un taglio graduale che va dal corto in alto al quasi rasato sui lati e sul retro. La transizione è fluida ed elegante, e il risultato è super cool.
90. Faux hawk
Il faux hawk è una versione più morbida del mohawk. Con i lati corti e una cresta alta in cima, è un’opzione audace e moderna.
Tagli di capelli con mèches
Le righe o le mèches sui capelli introducono un elemento di design che consente di aggiungere un tocco più personale al proprio look. Possono essere posizionate sulla corona della testa, sui lati, sulla nuca o dietro le orecchie, persino nella barba! Diamo un’occhiata ad alcuni dei tagli di capelli a strisce da uomo che saranno di tendenza nel 2024.
91. Disegni geometrici
Se volete un look d’impatto, potete inserire nel vostro taglio forme geometriche (cerchi, quadrati, triangoli) o strisce. Si tratta di un’opzione accattivante che vi conferirà un look molto urbano.
92. Righe parallele
Potete optare per delle righe parallele che attraversano i capelli, creando un effetto riga. Si tratta di un’alternativa molto elegante e super gioviale per gli uomini.
93. Disegni tribali
Un’alternativa più complessa è quella di creare disegni originali, come i disegni tribali, sui vostri capelli. Rivolgetevi a un parrucchiere esperto.
94. Strisce a V
Le strisce a V possono essere più sottili o più audaci e appariscenti, a seconda dei gusti.
Il rapper portoricano Bad Bunny è uno dei principali esponenti delle strisce a V nei tagli di capelli maschili. Si tratta di una V con la punta della V al centro della fronte.
Tagli di capelli per ragazzi
Infine, esaminiamo alcuni tagli di capelli per ragazzi. Tenete conto del loro tipo di capelli e, naturalmente, dei loro gusti personali. Ecco alcune opzioni di tendenza per il 2024.
95. Taglio di capelli da surfista
Il taglio di capelli da surfista è molto di tendenza per i ragazzi, perché dà un look da ragazzo che è fresco e divertente allo stesso tempo. E, soprattutto, è comodo.
96. Taglio di capelli sfumato
La sfumatura non è un’opzione solo per gli adulti: anche i bambini possono sfoggiare questo taglio di capelli che consiste in una maggiore densità e volume sulla parte superiore e in una sfumatura lungo i lati e la nuca fino al colletto.
97. Afro gradient
È un taglio che non passa mai di moda, ma quest’anno sarà un grande successo per i più piccoli. Se i vostri figli hanno i capelli afro, potete ottenere una sfumatura mantenendo la lunghezza nella parte superiore.
98. Mohawk
Il taglio mohawk consiste in capelli più lunghi al centro della testa, come un mohawk, e in capelli più corti ai lati e sul collo. I bambini lo adoreranno!
99. Taglio punk
Per i bambini con personalità e uno stile più audace, un taglio punk con punte arruffate e un look ribelle può essere un’opzione interessante.
100. Taglio a coppa per bambini
Il taglio a coppa è forse uno dei tagli di capelli più classici per i bambini da decenni. In origine veniva realizzato a casa per risparmiare tempo e denaro, dato che bastava seguire il contorno di una ciotola per ottenerlo. Il taglio a scodella è tornato, e nel 2024 è una delle principali tendenze di taglio per i bambini.
Quale taglio sceglierai per il 2024?
Se stai cercando ispirazione per il tuo prossimo restyling, siamo sicuri che questo mega elenco di 100 tagli di capelli può aiutarti. Potete scegliere tra capelli corti, capelli medi o criniere XL. Ricordate che, al di là delle tendenze, la cosa più importante è che vi sentiate a vostro agio e vi divertiate a creare il vostro stile!