Le persone libere hanno più opportunità

7 Luglio 2016
Bisogna osare e abbattere le barriere che ci ostacolano, convinti di ottenere la libertà che meritiamo. Essere positivi è importante per raggiungere la felicità che tanto desideriamo

Le persone libere sono predisposte ad attrarre le opportunità grazie alla loro apertura mentale e alla loro forte motivazione. Inoltre, non sono legate a qualcosa che impedisca alla loro determinazione di raggiungere un determinato scopo.

La libertà è un bene così prezioso che viene visto più come un’aspirazione che come una realtà, una meta difficile e quasi impossibile da raggiungere.

Alcuni problemi familiari o di coppia, le responsabilità e persino i nostri pensieri limitanti, fungono da vere e proprie barriere che bloccano le nostre aspirazioni. Vi invitiamo a rifletterci su e a trasformarvi in persone libere.

Essere persone libere per avverare i propri sogni e le proprie aspirazioni

L’idea di libertà per attrarre le opportunità va oltre la semplice legge d’attrazione. Prima di tutto, ci troviamo di fronte a un atteggiamento che vale la pena di mettere in pratica.

Non basta desiderare qualcosa perché venga da sé. La calma e la speranza non sempre sono buone armi di combattimento, ma quello che si pensa è determinante e, di conseguenza, le emozioni che ne scaturiranno per accendere il motore d’azione.

È anche importante tenere in considerazione un aspetto essenziale: con il concetto di “persone libere” non ci riferiamo a gente senza vincoli affettivi. Non è necessario rimanere single per essere liberi di pensare. Parliamo, piuttosto, di personalità che presentano gli aspetti sui quali rifletteremo nei seguenti paragrafi e che sicuramente vi saranno di grande aiuto.

Ragazza con capelli rossi in un bosco

L’atteggiamento è determinante

Il proprio atteggiamento è quell’armatura contro la quale non esistono né battaglie né nemici abbastanza agguerriti da poterla abbattere. È il miglior vestito che possiamo indossare tutte le mattine quando usciamo da casa.

  • È l’insieme di credenze, valori, emozioni e propositi che caratterizzano una persona.
  • Il nostro atteggiamento non deve mai essere influenzato da ciò che gli altri pensano di noi. Se così fosse, non saremmo persone libere.
  • Una persona con un atteggiamento forte e libero è capace di lasciar intendere chiaramente quali sono le sue necessità e i suoi intenti e, prima di tutto, è sincera e coerente con ciò che fa e dice.

Per essere liberi, dobbiamo pensare a quello che ci meritiamo

Nessuno riuscirà a raggiungere qualcosa se non crede di meritarla. Anche se questo ragionamento può sembrare molto semplice, non sempre lo mettiamo in pratica.

Prima di tutto, bisogna stabilire una piccola differenza tra quello che vogliamo e quello che è fattibile. Questo limite risiede nell’obiettività. Per fare un esempio, possiamo desiderare di essere milionari, ma è chiaro che non sempre si può raggiungere questa condizione, anche se ce la mettiamo tutta.

Ciò che meritiamo è ciò che ci rende felici e per cui vale la pena di lottare. Niente e nessuno può ostacolarci se cerchiamo di raggiungere la meta rispettando gli altri.

La libertà è la porta per la quale si passa con una grande dose di coraggio personale. Dunque, è necessario convincerci che abbiamo il diritto di raggiungere il nostri sogni. È importante fare il primo passo senza avere paura.

Leggete anche: I sogni rivelano il nostro stato di salute

Donna scalza che cammina persone libere

Le opportunità superano la paura

È necessario conoscere i propri nemici per poterli vincere e, così, raggiungere il successo personale. Molte volte, lungi dall’essere reali e concreti, gli autentici timori risiedono nei nostri pensieri. Ecco alcuni esempi:

  • La paura della reazione della gente che ci circonda quando diremo chiaramente quello che vogliamo fare: cambiare lavoro, tornare a studiare, cambiare città, fare un viaggio, cambiare “aria”, ecc.
  • La convinzione che non avremo successo. Spesso una bassa autostima e una immagine negativa di noi può farci sentire incapaci di fare qualcosa.

È importante ricordare sempre che “meritiamo di avverare quello che sogniamo”. Per questo motivo, i nostri veri nemici possono essere i pensieri negativi, la tipica idea del treno che già è passato o la convinzione che bisogna adattarsi a quello che si ha.

Leggete anche: Accettate i cambiamenti: c’è sempre qualcosa di meraviglioso da imparare

La meravigliosa sensazione di sentirsi liberi: provatela!

Essere liberi da vincoli mentali e sentimentali è una sensazione che arricchisce. Si tratta solo di essere coscienti delle proprie virtù e capacità per applicarle in tutto ciò che ci riproponiamo.

Una mente aperta, flessibile, che riconosce i propri errori e che crea nuove strategie per superarsi attrae opportunità. Al contrario, chi vive solo per compiacere gli altri e non prova a uscire da questa zona di confort nella quale tutto è programmato e prevedibile chiude le porte alle novità e a questi venti freschi, carichi di entusiasmi, in cui risiedono le opportunità.

Proverete a essere persone libere?