Coppia

Consigli per avere relazioni stabili e sane; raccomandazioni per godere dei rapporti sessuali con il partner e molto altro.

Reinventare la coppia con 8 consigli

Possono essere diversi i motivi per cui la relazione di coppia si deteriora. Quando ciò accade, si vive una crisi in cui è necessario reinventare la coppia per evitare la rottura. Cosa fare in questi casi? Reinventarsi implica cambiare l’atteggiamento…

Aiutare una donna vittima di abusi

Se vi state chiedendo come aiutare una donna vittima di abusi, forse è una situazione che state vivendo da vicino. La realtà è che le forme di abuso nei confronti delle donne, soprattutto da parte del partner, sono piuttosto frequenti.…

Cefalea orgasmica: cosa sapere?

La cefalea orgasmica, o cefalea primaria associata all’attività sessuale, è un problema alquanto diffuso. Secondo le stime, colpisce l’80% degli uomini. Si ritiene, di fatto, che sia capitato a quasi ogni uomo in un dato momento della propria vita. I…

Calo della libido: 9 fattori chiave

La maggior parte delle persone crede che il desiderio sessuale sia un fattore esclusivamente spontaneo, che nasca all’improvviso e che travolga la coppia con la passione. Di fatto, però, esistono diversi fattori che possono produrre il calo della libido. A…

Depressione post coito: perché accade?

Il sesso è un’attività che dona piacere e, in genere, è sempre molto appagante. In alcuni casi, tuttavia, è possibile provare una sensazione di angoscia, tristezza o irrequietezza. Stiamo parlando della depressione post coito o disforia postcoitale. Se in alcuni…

Orientamento sessuale: 5 tipi

Conoscere i diversi tipi di orientamento sessuale è importante per comprendere meglio il proprio e rispettare quello altrui. Sessualità e affettività sono sfere fondamentali per lo sviluppo dell’essere umano. Instaurare legami, a diversi livelli, è essenziale per la buona salute…

Relazione codipendente: 5 segnali

È molto importante saper riconoscere una relazione codipendente. Un rapporto di questo tipo differisce dalla più nota dipendenza emotiva. Sebbene in entrambi i casi si usi il termine “dipendente”, il significato cambia. Per fare chiarezza, spieghiamo cosa si intende per…