Aitana parla dell'importanza della cura della pelle: "Sono un po' ossessionata dalla pulizia del viso coreana"

Volete vedere allo specchio un viso luminoso e privo di impurità? Per una pelle di porcellana, la routine coreana di cura del viso si concentra principalmente su una doppia pulizia e idratazione a strati. La prima consiste nel rimuovere il trucco con un prodotto a base di olio e poi detergere con un prodotto a base di acqua per rimuovere i residui, mentre la seconda si ottiene applicando tonici, sieri e creme.
La cantante spagnola Aitana, nota per la sua partecipazione a Operación Triunfo, ha confessato di essere una fan di questa routine e ha condiviso i suoi consigli di bellezza. Vediamo come si prende cura della sua pelle e come applica il trucco naturale per tutti i giorni.
Passo dopo passo della routine di Aitana per la cura della pelle
Aitana è una fan della cura della pelle coreana: “Ultimamente sono ossessionata dalla pulizia coreana. Mi piace”. Dopo questa confessione, la cantante rivela come si prende cura del suo viso in cinque fasi:
- Doppia pulizia. Prima di tutto, per sciogliere il trucco e lo sporco accumulato, la cantante usa un olio detergente. Poi usa un detergente in gel per rimuovere ogni residuo o sporco.
- Tonico. Dopo aver lavato e tamponato il viso, applica un tonico per restringere i pori e illuminare la pelle.
- Siero. Lo usa per illuminare il viso.
- Contorno occhi. Applicare una quantità minima di questo prodotto.
- Crema idratante. Sigilla l’umidità e dona una finitura più lucida. Tuttavia, la cantante evita di applicarla sulla fronte per non ungere la frangia.
Guida al trucco naturale di tutti i giorni
Per quanto riguarda il trucco, la cantante spagnola usa solo il correttore nella sua vita quotidiana. Tuttavia, nel tutorial per Vogue, ha condiviso i seguenti passaggi:
- Fondotinta leggero. “Non trovo mai il mio colore esatto”, dice Aitana. Per questo sceglie di mescolare diverse tonalità e di applicarle con un pennello. Sulla fronte usa poco prodotto dove non ha frange e sul resto del viso non esagera perché le piace che le lentiggini si vedano.
- Correttore. Le permette di coprire le occhiaie e dice di portarne sempre uno in borsetta.
- Bronzer. “Non uso l’ombretto tutti i giorni”, confessa. Applica invece il bronzer sulle palpebre e lo sbavaglia sopra le sopracciglia.
- Mascara. A questo punto, rivela di iniziare dalla parte superiore, poi da quella inferiore e di sollevarle dalle radici. Dice anche: “Il naturale va bene, ma per le ciglia amo l’esagerazione”.
- Illuminatore. Utilizzare un po’ di questo prodotto sugli zigomi, sulla punta del naso e intorno agli occhi. Poi sfumare con le mani.
- Labbra. Eseguire prima un sottile contorno all’esterno del labbro naturale. Quindi applicare il rossetto e terminare con un lucidalabbra o un gloss.
- Fard. Per Aitana è un prodotto di punta che applica su zigomi, fronte e mento: “Ti fa sentire viva”, dice.
- Spray fissante. Con questo prodotto sigilla tutto.
Se dovesse scegliere un solo prodotto da portare in borsetta, sarebbe il fard.
La routine facciale coreana può essere adattata a tutti i tipi di pelle. Se la vostra pelle è grassa o mista, utilizzate texture leggere ed evitate oli pesanti per controllare il sebo. Quando è secca o disidratata, optate per un’idratazione a strati e utilizzate oli. Per le pelli sensibili, è meglio usare pochi prodotti e consultare prima un dermatologo.
Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.
Vogue España. [Aitana]. (2025, mayo 28). Aitana: rutina de skincare y maquillaje natural [Video]. YouTube. https://youtu.be/VWW1WTAZs7Y
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.