
Siete alla ricerca di nuovi metodi per lucidare il parquet in modo naturale? Sappiate che esistono delle alternative davvero efficaci,…
Limone, aceto e bicarbonato vi aiuteranno a pulire e a disinfettare il forno facilmente, che sia elettrico, a gas o a microonde.
In base al forno che possedete, dovrete pulirlo in un modo oppure in un altro. Oltretutto, ricordate che la pulizia di questo elettrodomestico è fondamentale, altrimenti potrebbe trasformarsi in un focolaio di batteri e microrganismi. Volete scoprire come pulire il forno?
A seguire vi mostreremo alcuni trucchi per far risplendere il forno, in base alla tipologia in vostro possesso.
Mantenere il forno pulito è fondamentale. In effetti, residui di cibo o di grasso possono incrostarsi sulle pareti o sul vetro, per poi bruciarsi ogni volta che cuciniamo, danneggiando la nostra salute.
Per questo motivo dobbiamo pulire il forno in profondità, di tanto in tanto, tenendo sempre a mente il tipo in nostro possesso così da scegliere il metodo più adatto.
Ad esempio, sul mercato esistono forni autopulenti per i quali basta solo attivare il metodo di autopulizia e seguire le istruzioni di fabbrica. Tuttavia, non tutti abbiamo la fortuna di poter contare su un forno con queste caratteristiche e ci tocca lottare contro grasso e sporcizia incrostata.
Qui di seguito vi spieghiamo come pulire il forno elettrico, a gas o a microonde, visto che si tratta di elettrodomestici che tutti noi abbiamo in casa.
I nostri consigli includono prodotti naturali ed ecologici, come il limone, l’aceto o il bicarbonato, per cui non dovrete più spendere in prodotti chimici industriali e, oltretutto, avrete un risultato più che soddisfacente. Prendete appunti!
Vi consigliamo di leggere: Pulire casa col succo di limone è un gioco da ragazzi
Pulire il forno non è così facile. Il grasso tende ad attaccarsi ovunque al suo interno e sappiamo giù quanto sia difficile rimuoverlo. Tuttavia, esiste un trucco totalmente ecologico e naturale che, oltretutto, è efficace: il limone.
Oltre al limone, anche l’aceto è un antibatterico e un disincrostante naturale.
Vi consigliamo di leggere: Pulire casa con l’aceto: tutti gli utilizzi
Un altro trucco è quello di utilizzare il bicarbonato di sodio, soprattutto nel caso in cui dobbiamo pulire un forno particolarmente sporco. A tale scopo:
Il microonde è un elettrodomestico che tende a sporcarsi molto. In effetti, schizzi e grasso ne fanno una delle apparecchiature domestiche che richiedono maggiore pulizia. Eppure pulirlo a fondo non sarà affatto difficile se seguirete questi consigli:
Semplice, naturale e non richiede quasi sforzo. Non esitate a mettere in pratica questi consigli per avere un forno pulito, disinfettato e splendente.