I segreti di Jennifer Aniston per abbinare i suoi capelli grigi con stile

Scoprite come Jennifer Aniston riesce a mantenere i suoi capelli grigi al naturale, in modo che siano al centro della scena.
I segreti di Jennifer Aniston per abbinare i suoi capelli grigi con stile

Ultimo aggiornamento: 27 giugno, 2024

Jennifer Aniston si aggiunge alla lista delle celebrità che portano i capelli bianchi con orgoglio e stile. Da Sarah Jessica Parker alla Regina Letizia, tutte loro dimostrano come si possa portare come una chioma naturale possa essere portata con orgoglio e glamour.

Poiché sappiamo che la comparsa di queste ciocche bianche non è un’esclusiva di queste figure, dedichiamo questo articolo a raccontarvi quali sono i segreti di Jennifer Aniston, in modo che anche voi possiate mostrare al mondo i vostri. Pronti?

Come fa Jennifer Aniston a sfoggiare i suoi incredibili capelli bianchi?

Jennifer Aniston, da quando la conosciamo, si è caratterizzata per è stata caratterizzata, da quando la conosciamo, da una chioma bionda. Dai toni pieni ai colpi di sole, ma sempre con il colore biondo che ben si sposa con la sua carnagione. Tuttavia, negli ultimi mesi ha sorpreso tutti i suoi follower con una chioma più naturale, in cui i suoi capelli naturali, in cui i suoi capelli grigi erano i protagonisti.

Da allora, molte donne hanno espresso la loro empatia con l’attrice e le hanno chiesto direttamente sui social network come avessero ottenuto questo incredibile effetto. Ebbene, è stata la stessa Aniston a postare un video in cui svela i suoi segreti per la cura dei capelli.

1. Uso di prodotti speciali

Secondo gli esperti, i capelli grigi compaiono dopo i 50 anni. Secondo gli esperti, i capelli grigi compaiono a causa dell’invecchiamento dei melanociti, che iniziano a produrre sempre meno melanina. A seconda del livello di atrofia dei melanociti, i capelli grigi possono diventare bianchi o grigi.

Tuttavia, questi cambiamenti influenzano anche la struttura interna delle ciocche di capelli. Ecco perché i capelli grigi sono molto più spessi di quelli pigmentati. E se non sono ben curati, tendono a ingiallire.

Quindi, quando si vuole essere eleganti, è necessario applicare prodotti speciali per la cura. Questo è il primo dei segreti di Jennifer Aniston per portare i capelli bianchi con stile.

In un video postato sul suo profilo, la star di Friends ha condiviso la novità della sua linea di prodotti per capelli LolaVie. “Con questo prodotto riduciamo la rottura e ripariamo il look danneggiato da phon e piastra”, ha dichiarato.

2. Applicazione della tintura

Anche se non l’ha detto testualmente, è più che evidente che i capelli grigi dell’attrice vengono mantenuti con la tintura. Come abbiamo già detto, i capelli grigi di solito assumono un colore più bianco o più giallo, ma quelli della famosa attrice sono grigi. Ebbene, vi diciamo che questa tonalità si acquisisce con prodotti come la tintura o i bagni di colore.

Non hanno sostanze chimiche e vanno applicati come se fossero un trattamento per capelli, come una maschera. Poiché la colorazione non viene data con fissativi chimici, può essere persa ad ogni lavaggio, quindi bisogna essere costanti nell’uso.

3. Protezione quotidiana

Nel messaggio di Jennifer Aniston sul suo nuovo prodotto, sottolinea che esso protegge i capelli da ulteriori danni, oltre a quelli causati da apparecchi come piastre e phon. Ebbene, questi danni sono reali, sono quelli a cui i capelli sono esposti quotidianamente, come i raggi solari e l’inquinamento atmosferico.

Che la famosa attrice lo faccia o meno (noi pensiamo di sì), se volete avere capelli grigi sani ed eleganti, dovete includere nella vostra routine quanto segue:

  • Protezione solare: mancando di melanina, i capelli grigi possono essere gravemente danneggiati dai raggi solari. Utilizzate una protezione solare per i vostri capelli.
  • Idratazione costante: che abbiate o meno i capelli grigi, l’idratazione è essenziale per avere capelli lucidi e forti. Applicate oli e maschere.
  • Manutenzione: includete un taglio di capelli, che vi aiuterà a mantenere la forma che preferite.

Pronti a sfoggiare i capelli grigi con orgoglio e stile?

Indipendentemente dall’età, se avete i capelli grigi e volete sfoggiarli come Jennifer Aniston e altre celebrità, sapete come iniziare. È importante ricordare che ottenere i capelli bianchi non è così facile. Ci vuole costanza per tonalizzare le ciocche fino a raggiungere la tonalità desiderata.

Considerando che per i capelli scuri è più complesso ottenere questo risultato, si consiglia di andarci piano finché non si ottiene il risultato desiderato. Iniziare con sfumature o bagni di colore e lasciarli crescere naturalmente.

 


Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.


  • Lemmel, J. (2001) Cuidados del cabello. Offarm. Vol, 20. Núm, 2. Páginas 65-74.

Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.