
Siete alla ricerca di nuovi metodi per lucidare il parquet in modo naturale? Sappiate che esistono delle alternative davvero efficaci,…
I vostri vestiti sono sparsi in modo disordinato e non sapete come organizzare gli spazi? Vi proponiamo delle idee geniali per realizzare il vostro organizer per vestiti in pochi e semplici passaggi e con materiali che avrete di sicuro a portata di mano.
Se volete organizzare il vostro armadio ma non sapete da dove iniziare, continuate a leggere perché a seguire vi sveleremo come realizzare un organizer fai-da-te con diversi materiali che di sicuro avete in casa o che potete reperire facilmente.
Molto spesso i nostri armadi finiscono per diventare un caos: ogni capo viene messo alla rinfusa e al rovescio. I vestiti, le borse e persino le scarpe trovano a fatica un po’ di spazio.
L’idea di base è riciclare oggetti in disuso e dar essi nuova vita; così facendo otterrete diversi vantaggi:
Mantenere pulito e ordinato ogni spazio ci fa stare bene e ci fa guadagnare del tempo prezioso. Con l’aiuto di diversi materiali, potrete elaborare organizer per qualunque tipo di vestiario e mantenere il vostro armadio sempre in ordine e anche più bello da vedere.
Questo tipo di organizer sono particolarmente indicati per vestiti di piccole dimensioni che di solito finiscono in fondo al cassetto dimenticandocene del tutto (biancheria intima, canottiere e calzini).
Scoprite: Ordinare le scarpe: 20 idee creative
Questo organizer è un po’ più grande ed è consigliato per quando avete una parete libera e avreste bisogno di scaffali per sistemare i vestiti e appendere grucce per la biancheria. Con pochissimi elementi, potete realizzare da voi un armadio spazioso e che si adatti al vostro stile.
Inoltre, è facilmente adattabile a una cameretta per bambini con motivi e disegni infantili oppure potreste optare per uno stile più classico o vintage decorandolo con colori pastello. In base al vostro gusto e alle vostre necessità, potete regolarne le misure.
Leggete anche: 17 idee interessanti per ordinare l’armadio e guadagnare spazio
Vi mostriamo come realizzare un organizer in cui riporre in ordine tutte le sciarpe e i foulard. Vi aiuterà a ricavare spazio e a sistemare questi accessori in modo che siano a portata di mano e in ordine.
Con materiali semplici e facilmente reperibili, possiamo realizzare utili organizer fai-da-te con cui mantenere l’ordine, proteggere gli indumenti e arredare la camera da letto. Cosa aspettate a realizzarne uno e a raccontarci la vostra esperienza?