Pelle liscia e sana: 5 consigli

12 gennaio 2018
Avere la pelle liscia e sana nonostante il passare degli anni è possibile, a condizione di mettere in pratica ogni giorno una serie di consigli 

L’equilibrio di cui siamo sempre alla ricerca in quanto a bellezza è focalizzato su come ottenere una pelle liscia e sana.

Anche se si pensa che sia complicato, in verità non lo è. Dovete solo mettere in pratica alcuni consigli.

Tuttavia, non possiamo ignorare il fatto che condizioni come lo stress e le preoccupazioni influiscono negativamente sull’obiettivo che vogliamo raggiungere.

È necessario, dunque, iniziare con piccoli cambiamenti nello proprio stile di vita.

Che cosa includono questi cambiamenti?

  • Dimenticare lo stress quotidiano,
  • Fare sport,
  • Distrarsi con gli amici,
  • Essere felici.

Questi dettagli mostrano che siamo sani, dentro e fuori, e lo riflettono attraverso la pelle.

Mantenere in equilibrio il corpo e la mente è il miglior stimolo per proteggere la salute dalle cellule, ed è la chiave affinché, nonostante gli anni, sia possibile avere una pelle liscia e sana.

Dopo aver compreso ciò, i seguenti consigli saranno il complemento per sfoggiare una pelle veramente radiosa.

5 idee per una pelle liscia e sana

1. Il nostro aspetto dice come ci alimentiamo

Mangiare sano

Probabilmente avete sentito la frase “sei quello che mangi” e, quando si parla di bellezza cutanea, è un aspetto che è fondamentale considerare.

Una buona alimentazione è il motore per tenersi ben stretta la bellezza. Quando si adottano cattive abitudini alimentari, si ottiene una pelle molto trascurata rispetto alla propria età.

A causa della comparsa di radicali liberi prodotti dalle tossine degli alimenti non indicati, le rughe tendono a comparire precocemente.

Ciò indica che si è condotta una vita molto disordinata e senza precauzioni.

Può interessarvi anche: I 4 migliori prodotti naturali per idratare la pelle secca

2. Le maschere facciali non sono un lusso, sono indispensabili!

Se siete convinti che applicare maschere sul viso non sia altro che una vanità, state commettendo uno dei più grandi errori che possono compromettere la vostra bellezza.

Grazie a esse si ottiene una pelle liscia e sana. Inoltre, danno un aspetto fresco al viso, che indica che vi prendete cura di voi,

Applicare queste maschere fa bene alla pelle, poiché le forniscono una buona quantità di vitamine e sostanze nutritive che rallentano l’invecchiamento e rendono la pelle molto più liscia.

3. Idratare la pelle prima di andare a letto e al risveglio

Donna che idrata la pelle del viso

Sono i due momenti più importanti della giornata per la pelle, quando ci si alza e quando si va a letto, in quanto riceve direttamente i microrganismi ambientali.

Questi microrganismi finiscono per intasare i pori sporcandoli profondamente.

Idratando la pelle al mattino e alla sera, riuscirete a liberare i pori di tutti gli agenti che nel corso degli anni distruggono la qualità della superficie cutanea.

Con una pulizia frequente, manterrete i pori chiusi e curati e riuscirete a mantenere una pelle liscia e sana senza che intervenga l’età.

4. Non dimenticate la protezione solare

Affinché i danni alla pelle non siano evidenti e possa conservarsi fresca e liscia a tutte le età, è necessario utilizzare una protezione solare quotidiana che protegga contro i raggi UVA e UVB.

Applicatela sul viso prima del trucco ogni volta che dovete uscire e vedrete come la vostra pelle inizierà ad apparire molto più sana.

Consigliamo anche la lettura: Struccare il viso ogni giorno con 6 oli naturali

5. Dormire 8 ore

Dormire bene e a sufficienza

Non c’è niente di più rigenerante per la pelle che dormire 8 ore a notte.

Il sonno è il modo più efficace per mantenere ula pelle liscia e sana, in quanto elimina tutti i radicali liberi delle cellule, consentendo la massima ossigenazione.

Oltre a essere indispensabile per ricaricare le energie, è pienamente dimostrato che il sonno è il processo fisiologico che ripara il tessuto cutaneo contribuendo a sintetizzare collagene e, quindi, a mantenerla sana e giovane.

Guarda anche