Per le ragazze basse è spesso difficile trovare l’abbigliamento giusto per sembrare più snelle, sentirsi a proprio agio e seguire le tendenze.
Tuttavia, questa difficoltà può essere superata se si conoscono i segreti della moda per le ragazze basse. Se sei una ragazza bassa, non preoccuparti e non pensare di essere diversa!
Con alcuni semplici accorgimenti potrete indossare il look che amate e in cui vi sentite sicure, indipendentemente dalla vostra altezza. Elevate il vostro stile e apparite favolose in ogni occasione con questi consigli su come vestirsi e acconciarsi per le ragazze basse!
Optate per capi aderenti
I vestiti troppo grandi o larghi possono farvi sembrare più piccole di quanto non siate. Scegliete invece abiti che si adattino bene al vostro corpo.
Per esempio, abiti, corsetti e pantaloni aderenti in vita vi aiuteranno a creare una silhouette più definita. Un altro capo aderente che sta benissimo alle persone basse è la gonna a matita, che si stringe in vita e si svasa leggermente verso il basso, creando una forma lusinghiera che dà l’impressione di allungare le gambe. Tuttavia, non dovete dire di no alla tendenza delle oversize
Tuttavia, non dovete dire di no alla tendenza dell’oversize, purché lo abbiniate a un altro capo che lo bilanci.
Scegliete di indossare la monocromia
Indossare un unico colore dalla testa ai piedi crea una linea verticale che vi fa sembrare più alte.
Gli outfit monocromatici sono eleganti e sono un’ottima scelta per le ragazze basse. D’altra parte, visto che siamo in tema di colori, bisogna dire “no” alle stampe colorate su gonne e pantaloni.
Aumentano il volume delle gambe e questo non è lusinghiero per le ragazze basse. 3. Includere strisce verticali.
Includete le righe verticali
Le righe verticali sono un motivo che snellisce e allunga la figura creando un effetto visivo verso l’alto .
Nella moda per le ragazze basse si possono trovare diversi capi ideali per le ragazze basse con questi disegni, come blazer corti e abiti midi. 4. Combinare pantaloni a vita alta con pantaloni a vita alta, che non sono lusinghieri per le ragazze basse.
Abbinate pantaloni a vita alta
I pantaloni a vita alta allungano le gambe e fanno sembrare più alte. Abbinateli a una camicetta aderente o a pantaloni rimboccati in vita per ottenere un look snellente.
Inoltre, se indossate jeans a vita alta, skinny o svasati, l’effetto visivo sarà di vestibilità e allungamento.
Create gambe lunghe con capi mini
I mini abiti e le mini gonne sono ideali per le ragazze basse. Entrambi i capi espongono la pelle ecreano l’illusione di gambe più lunghe.
Un ulteriore consiglio: se il capo midi espone la pelle sulle spalle, sulle braccia o sulla schiena, aggiungerete movimento e stilizzerete la figura.
L’abito classico più famoso per le ragazze basse è il little black dress.
Scegliete giacche corte
Evitate le giacche lunghe che possono accorciare visivamente la vostra figura. Al contrario, le giacche corte creano un effetto lusinghiero per le donne più basse.
Cercate un punto di equilibrio proporzionale sopra (al tronco) e sotto la vita (gambe). 7. Preferite gli scolli bardot.
Preferite gli scolli bardot
Il cosiddetto “scollo a barca” allunga il collo, facendovi sembrare più alte. Optate per camicette, abiti e maglie con questo tipo di scollatura per un look che vi faccia sembrare più snelle.
Lascia aperta la pelle delle spalle, aggiungendo freschezza ed eleganza. 8.
Evidenziate la vostra altezza con i jeans cropped
Gli abiti che mostrano un po’ di pelle sono sempre snellenti.
Lo avrete già notato dai consigli precedenti. Nel caso deijeans, i jeans cropped hanno la meglio.
Che ci crediate o no, mostrare le caviglie snellisce le gambe e questo è perfetto per le ragazze basse. 9. Trova degli accessori proporzionati.
Tenete presente che gli accessori troppo grandi non sono compatibili con un corpo minuto.
Tuttavia, le collane lunghe, se sottili ed eleganti, possono dare l’effetto visivo di allungare la figura. Tuttavia, per andare sul sicuro, per le ragazze basse è meglio usare gioielli più delicati, borse proporzionate e cinture sottili.
Con queste ultime si segna il punto vita e si contribuisce a creare una figura più snella.
Cercate scarpe con il tacco per le ragazze basse
Prima di tutto,indossate i tacchi e lasciate perdere le zeppe, che danno una sensazione di piedi grandi incongrua con la figura di una ragazza bassa.
I tacchi alti vi daranno centimetri in più e miglioreranno la vostra postura. Optate per i tacchinudi per un look più allungato e uno stile classico. Lasciate gli stivaletti con il tacco per un look casual e optate per gli stivali alti per snellire magicamente le gambe.
Per le occasioni più formali, optate per scarpe basse, tacchi a spillo o mocassini.
Prendete nota di tutti questi consigli di moda per le ragazze basse
Ricordate sempre che essere basse non significa rinunciare alla moda. Il segreto è conoscere il proprio corpo, scegliere i vestiti giusti e, soprattutto, indossare la propria altezza con sicurezza. Seguite questi consigli e dimostrate al mondo che potete essere favolose indipendentemente dalla vostra altezza!