6 parole magiche per godere di più della vita

Essere un po’ più felici alle volte richiede anche l’essere consapevoli di ciò che abbiamo intorno a noi. Tuttavia, la fretta e gli impegni quotidiani limitano di molto la qualità della nostra vita. Oggi vi invitiamo a prendere coscienza di queste meravigliose 6 parole magiche.

1. Valorizzatevi

valorizzatevi

La prima, e la più essenziale. Esistono molte persone che danno tutto per gli altri e senz’altro è un bene che sia così, soprattutto nel caso dei nostri figli o parenti più cari. Ma tenete in considerazione una cosa: se non state bene con voi stessi non potrete dare il meglio di voi agli altri. Se in questo momento siete saturi o vi sentite infelici, ciò che farete per gli altri non avrà la stessa qualità. Tutti abbiamo bisogno di uno spazio per noi stessi, di avere del tempo a disposizione per stare bene, per riorganizzare i nostri pensieri, riposare… È importante che vi valorizziate, pensando che anche voi avete bisogno di alcune cose. Avete bisogno di considerarvi importanti e di avere del tempo per voi. E, perché no, anche di prendervi cura di voi stessi ogni tanto. La bilancia deve essere equilibrata, ma ricordatevi di amarvi ogni giorno e in ogni momento.

2. Ascoltate

ascoltate

Ascoltare ed essere ascoltati, senz’altro. Ma qualche volta vale anche la pena di fermarci un momento per ascoltare il silenzio. Può essere davvero gradevole, sapete? Ascoltate della musica, quella che vi rende felici, che vi fa ridere e ballare. Ascoltate i vostri cari, soprattutto i bambini, con la loro voglia di esplorare che vi riempirà di entusiasmo e vi contagerà la frenesia di conquistare il mondo. Ascoltate, imparate e divertitevi.

3. Sentite

sentite

Fermatevi un momento per sentire la sensazione del vento sulla via del ritorno verso casa. Lasciatevi accarezzare dal sole che entra dalla finestra, dall’acqua del mare quando bagna i vostri piedi. Sono piccole cose che ci fanno sentire vivi e pieni. Che cosa c’è di meglio di una carezza? Di un bacio? La tenerezza dell’abbraccio dei vostri figli? L’affetto del vostro animale domestico ogni volta che tornate a casa? La vita è piena di sensazioni, e dovete viverle tutte al massimo.

4. Muovetevi

muovetevi

Dimenticatevi di restare a casa per ore sdraiati sul divano. Muovete il vostro corpo: camminate, passeggiate, uscite con i vostri cari a godervi l’aria aperta e la natura. Fate un giro in centro con le amiche, abituatevi a stabilire una routine che vi permetta di muovere il corpo ogni giorno. Come sapete, ci sono poche cose salutari quanto il semplice esercizio quotidiano, che vi farà sentire subito meglio. Che ne dite di metterlo in pratica?

5. Fidatevi

fidatevi

Fidatevi di voi stessi e di tutto ciò che sapete fare. Fidatevi del futuro, vi porterà tante cose belle perché le meritate e perché vi siete sforzati per ottenerle. La fiducia è uno dei sentimenti positivi più confortanti e potenti della vita, quello che deve darvi energia in ogni istante. Fidatevi di ciò che è importante per voi e, prima di tutto, fidatevi di voi stessi. Questo è il motore che ogni giorno ci spinge a realizzare i nostri progetti. Non dubitatene!

6. Riunitevi

riunitevi

Lasciate da parte la solitudine per godervi quel calore pieno di gratitudine dei vostri cari, genitori, fratelli, di quelle amicizie vere in cui confidate. Godetevi il vostro partner e i vostri figli e, se non li avete, approfittate al massimo quegli istanti di complicità con gli amici di sempre. Vivete la vita al massimo, godendovi le cose più semplici, come prendere un caffè al bar dell’angolo, pianificare progetti o viaggi, cercare le occasioni per conoscere più gente. La vita è costellata da grandi luci, che si vivono sempre in modo più intenso quando siamo accompagnati.

Categorie: Curiosità Tags:
Guarda anche