8 trucchi di bellezza per prepararsi ad un appuntamento

11 febbraio 2015

Avete un appuntamento questo fine settimana? Volete essere attraenti, naturali e con un aspetto salutare? Non preoccupatevi, vi daremo di seguito dei consigli per essere impeccabili. 

Consigli di bellezza per un appuntamento

1. Una pelle ben idratata

Ricordate che è importante prepararsi in maniera adeguata il giorno prima dell’appuntamento, e tenere una pelle ben idratata, morbida e luminosa ci darà un aspetto radioso. Anche il trucco risalterà di più se la pelle è ben curata e non dovrete coprire troppe imperfezioni, oltre ad avere un aspetto più naturale ed attraente.

Come fare? Semplice. vi preparerete due giorni prima, effettuando un trattamento due volte al giorno, di mattina e di sera. Per il trattamento avrete bisogno di quattro cucchiai di polpa di zucca (che avrete fatto precedentemente bollire). Mettetela in una ciotola con un cucchiaio di miele, uno di olio d’oliva, mezzo cucchiaio di latte e un cucchiaio di polpa di aloe vera. Otterrete un composto omogeneo da applicare sul viso per 20 minuti. Passato questo tempo, toglietela e sciacquate bene con acqua fresca. Ripetete il trattamento due volte al giorno e vedrete che otterrete una pelle bella ed idratata.

2. Capelli brillanti, morbidi e setosi

capelli 1

L’ideale è avere un aspetto attraente e naturale. Per questo i nostri capelli dovranno essere sciolti e brillanti, morbidi e voluminosi. A tale scopo, una volta al giorno per due giorni prima del vostro appuntamento vi raccomandiamo di applicare questa maschera semplice da ottenere.

Vi servirà un avocado, due gocce di olio di mandorle e due gocce di olio di cocco. Potrete trovare questi oli in una qualsiasi erboristeria o in negozi di prodotti naturali di bellezza. Mettete in una ciotola la polpa dell’avocado e mischiatela con un cucchiaino. L’olio di cocco e di mandorle sono perfetti per trattare e riparare i capelli. Applicate il composto sui capelli umidi e lasciate agire per 20 minuti, dopodiché sciacquate con acqua tiepida. Vedrete che risultato!

3. Occhi spettacolari

occhi

Uno sguardo brillante, con delle ciglia forti e lucenti sono un dettaglio in più per far risaltare il vostro viso di una bellezza naturale. Per questo, vi proponiamo un rimedio semplice e facile da fare due giorni prima dell’appuntamento: si tratta del rimedio a base di olio di ricino. Di sera, massaggiate le ciglia con un po’ d’olio di ricino. Lasciate agire il composto tutta la notte e vedrete che il mattino seguente il vostro sguardo brillerà e sarà intenso.

4. Labbra carnose e morbide

labbra carnose

Poche cose sono tanto attraenti in una donna come le labbra. Tuttavia, a volte sono secche e screpolate, e con pezzettini di pelle che rovinano il risultato quando vogliamo applicare il gloss o il rossetto. Cosa possiamo fare? Utilizzate l’olio di argan. Applicatelo sulle labbra e successivamente metteteci sopra dello zucchero. Fate un massaggio esfoliante. Scaldate un po’ d’acqua e con un batuffolo di cotone massaggiate le labbra in modo che, poco a poco, la pelle morta si stacchi. Successivamente, applicate dell’altro olio di argan e lasciatelo agire tutta la notte. In questo modo avrete delle labbra morbide e attraenti.

5. Unghie da fare invidia

unghie

Un trucco molto efficace che potete preparare due giorni prima dell’appuntamento è aggiungere al vostro smalto due gocce di limone, un cucchiaio di olio di oliva, un pezzettino di aglio tritato e una capsula di vitamina B, che troverete in farmacia. Applicate il tutto e, in questo modo, avrete delle unghie sane e forti. Il giorno dell’appuntamento scegliete un colore discreto, ma elegante, come le tonalità nude o i colori pastello. Sono molto attraenti.

6. Dormite bene la notte prima

dormire

Cercate di andare a dormire presto la notte prima. Se riposerete bene, vi sveglierete con un aspetto più rilassato e senza occhiaie. Potete per esempio mettere un po’ di lavanda sotto il cuscino, così che il suo odore vi aiuti a dormire più tranquillamente e a rilassarvi.

7. Ricordate che il troppo stroppia

coppia

L’autentica bellezza è quella naturale. Con questo vogliamo dirvi che è meglio non abusare con il trucco e con i cosmetici. Lasciate da parte le cose troppo sofisticate per esibire la vostra parte più naturale, quella data dai bei capelli, da un vestito semplice, ma attraente, un trucco equilibrato che risalti i vostri occhi o la vostra bocca (non le due cose allo stesso tempo). La cosa più importante è che vi sentiate a vostro agio e riusciate ad usare le vostre tecniche di seduzione.

8. Un bagno rilassante prima del vostro appuntamento

bagno rilassante

Non c’è niente di più indicato. Dovrete arrivare tranquille e rilassate e un modo per farlo è un bagno caldo per distendere i nervi e i muscoli; lasciate che la calma rilassi il vostro viso e che il vapore apra i pori eliminando tossine. Vale la pena dedicare almeno mezz’ora ad un bagno profumato con sali naturali.

Disfruta de tu cita, y recuerda, sé natural y sé siempre tú misma.

Guarda anche