
Il fotoinvecchiamento consiste nel deterioramento della pelle come conseguenza dell’azione del sole. Si stima che tra il 75 e il…
Se vogliamo ottenere i risultati migliori e godere di unghie forti e sane, è importante, oltre a usare questi trattamenti, non mangiarle né usarle come strumenti
Avere unghie lunghe e sane può essere un compito difficile, soprattutto se siamo esposti ai prodotti chimici dei prodotti per la pulizia, polveri e altri agenti ambientali che tendono a indebolirle. Come accelerare la crescita delle unghie?
Mentre una manicure regolare ci consente di mantenerle pulite e belle, a volte abbiamo bisogno di prodotti complementari per rafforzarne la struttura e prevenirne la rottura.
È vero che l’industria cosmetica ha sviluppato molti smalti e trattamenti che consentono di risolvere questi problemi in breve tempo.
Tuttavia, queste opzioni tendono a essere costose e, a volte, il loro uso continuo causa alcuni effetti collaterali dovuti alle sostanze chimiche.
Per questo motivo, oggi vogliamo condividere 5 interessanti rimedi che uniscono ingredienti naturali che consentono di accelerare la crescita delle unghie.
Pronte a provarli?
I composti di zolfo contenuti nell’aglio, uniti alla vitamina C del limone, forniscono un trattamento rinforzante per mantenere le unghie forti, idratate e lunghe.
Questi nutrienti vengono facilmente assorbiti tramite applicazione esterna e, in pochi giorni, riducono rotture o crepe.
Gli ingredienti che uniamo in questo trattamento naturale ci permettono di rafforzare la lamina ungueale, migliorando la produzione naturale di cheratina e accelerare la crescita delle unghie.
Il suo uso regolare previene la rottura e la formazione di squame o linee sulla superficie delle unghie.
Ricco di aminoacidi essenziali, acidi grassi e vitamine, questo trattamento di latte di cocco e limone è un indurente naturale che rafforza le unghie favorendone la crescita.
È l’ideale per chi soffre le aggressioni di sostanze chimiche e polveri, dato che si sovrappone ai nutrienti che generano l’indebolimento.
Sia l’olio di ricino che l’olio di mandorle contengono vitamina E e acidi grassi essenziali che riducono le rotture e permettono di accelerare la crescita delle unghie.
Il suo uso è consigliato soprattutto quando la debolezza e le difficoltà di crescita sono dovute a secchezza eccessiva.
Le sostanze nutritive contenute nell’olio di Argan rivitalizzano le unghie affinché crescano senza difficoltà.
In questo caso proponiamo di abbinarlo al succo di limone per migliorarne le proprietà e, di conseguenza, creare una barriera contro i funghi.
Se sentite che le vostre unghie non stanno crescendo come desiderate o se volete proteggerle da rotture e indebolimenti, scegliete uno di questi trattamenti naturali e aggiungetelo alla vostra normale routine di bellezza.