
Le persone che soffrono di tumore alla pelle potrebbero decidere di ricorrere ad alcuni trattamenti alternativi che in alcuni casi…
L'ananas è un frutto ricco di vitamina C e, oltre ad avere proprietà diuretiche, svolge anche un'azione antinfiammatoria, quindi aiuta a ridurre il gonfiore e allo stesso tempo elimina i liquidi in eccesso.
Acqua di ananas: le vene e il sistema linfatico hanno il compito di filtrare i liquidi in eccesso presenti nel sangue, i quali raggiungono i reni e poi vengono eliminati tramite l’urina.
Quando il sistema linfatico non funziona in modo corretto, i liquidi non vengono espulsi adeguatamente, quindi possono manifestarsi altri problemi di salute come l’aumento di peso, la cellulite e un rischio maggiore di sviluppare malattie cardiovascolari.
Dato che il sangue incontra difficoltà nel trasportare i composti dei liquidi all’interno dell’organismo, il corpo si infiamma e questo lo si nota soprattutto nelle mani, nelle caviglie, nei fianchi e nei polsi.
Fortunatamente, esistono alcuni rimedi naturali, come l’acqua di ananas ad esempio, che stimolano il buon funzionamento del sistema linfatico ed evitano ulteriori danni per la salute.
I diuretici hanno il compito di stimolare le funzioni del sistema linfatico per eliminare i liquidi e le tossine che si accumulano nell’organismo.
Solitamente le persone confondono l’effetto diuretico con quello brucia-grassi, perché in entrambi in casi si registra una perdita di peso. Tuttavia, è molto importante chiarire che nel primo caso si perde peso perché vengono eliminati i liquidi in eccesso e non le calorie.
L’ananas è uno degli alimenti con più potere diuretico, ideale per trattare quindi la ritenzione idrica e migliorare la salute in breve tempo.
I principali benefici sono attribuiti a nutrienti quali:
La bromelina, in particolare, è un insieme di enzimi dai poteri antiossidanti che svolgono un ruolo molto importante nel ridurre la quantità di liquidi accumulatisi nell’organismo.
Vi consigliamo di leggere anche: “3 acque detox per disintossicare il corpo ed avere una pancia piatta”
L’acqua di ananas è un’ottima alternativa per godere dei benefici di questo frutto e combattere la ritenzione idrica.
Si tratta di una ricetta molto speciale che negli anni ha riscosso un certo successo grazie alla sue efficacia, sempre che il consumo sia frequente e regolare.
Per combattere la ritenzione idrica, bisogna bere almeno due bicchieri al giorno di quest’acqua, anche se ovviamente se ne può bere di più (senza superare gli 8 bicchieri al giorno).
Bevete quest’acqua per 15 giorni consecutivi, interrompete per 7 giorni e poi ricominciate il trattamento.
Essendo un prodotto naturale, potrebbe volerci un po’ più tempo prima di vedere i risultati. Il vantaggio è che non ci sono effetti collaterali.
Leggete anche: “3 zuppe medicinali contro la ritenzione idrica”.
Anche se lo scopo principale di questo rimedio naturale è di combattere la ritenzione idrica, l’acqua di ananas ha altri importanti benefici che vale la pena ricordare: