
Lo zenzero (Zingiber officinale)è una pianta apprezzata per i suoi numerosi usi in erboristeria e in cucina. Il rizoma, la…
Le proprietà lassative dell'aloe vera si uniscono a quelle carminative della papaya in un unico rimedio, ideale per porre fine al meteorismo e ad altri disturbi digestivi
Il consumo di pasti copiosi e pesanti può causare difficoltà digestive che, di solito, si manifestano con sintomi quali dolore, infiammazione e meteorismo.
Questi fastidi possono interferire con le attività quotidiane e, anche se spesso sono leggeri, tendono a presentare complicazioni quando non vi si presta sufficiente attenzione.
La loro comparsa, inoltre, indica un’alterazione dei batteri intestinali e uno squilibrio del pH dell’apparato digerente.
La buona notizia è che è possibile contrastarli in modo naturale grazie ad alcuni rimedi alternativi che favoriscono il processo digestivo e regolano la flora intestinale.
In questa occasione, vogliamo condividere un trattamento a base di aloe vera e papaya, la cui ingestione riduce in modo notevole i suddetti disturbi digestivi.
Sia il gel di aloe vera sia la papaya presentano molteplici proprietà che migliorano il funzionamento dell’apparato digerente.
Ricco di fibre naturali ed enzimi digestivi, questo rimedio naturale è ottimo per ridurre l’infiammazione e i sintomi dell’indigestione.
Leggete anche: 7 rimedi naturali per trattare l’acidità di stomaco e reflusso
Il gel contenuto nelle foglie di aloe vera viene usato da centinaia di anni come alleato per migliorare la salute gastrointestinale.
La papaya è un frutto tropicale dalla consistenza morbida che, per via del suo delizioso sapore, rientra nella dieta di milioni di persone.
Vi consigliamo di leggere: Una fetta di papaya al giorno: i benefici sul corpo
Il rimedio a base di aloe vera e papaya è una bevanda salutare che, oltre a favorire la digestione, migliora la salute di pelle e capelli.
I suoi nutrienti sono di facile assorbimento e, regolando il pH sanguigno, aiutano l’organismo ad eliminare le tossine.
Pronti per preparare in casa questa bevanda? Se soffrite di digestione lenta o di infiammazione a causa di un pasto troppo abbondante, unite questi meravigliosi ingredienti e godetevi le loro proprietà.
Includetela nella vostra dieta regolare se presentate con frequenza difficoltà intestinali.