6 argomenti che dovete affrontare tutti i giorni con il vostro partner

23 ottobre 2016
 All’interno di una coppia non ci devono essere tabù e si deve poter parlare di qualsiasi cosa. È fondamentale avere obiettivi comuni per i quali lottare ogni giorno

Parlare tutti i giorni con il proprio partner è un’abitudine fondamentale per la coppia. Alcune persone pensano che il proprio partner sia lì solo per parlare delle cose belle e delle loro idee romantiche.

Tuttavia, nulla di più lontano dalla realtà. Ci sono argomenti che bisogna affrontare con la persona che si ama, ogni volta possibile. In fondo, una buona relazione dipende dall’onestà.

Se volete migliorare la fiducia e creare un legame con il vostro partner che duri nel tempo, dovete aprirvi e parlare di certi aspetti della vostra vita.

Ecco quali sono gli argomenti di cui dovete parlare con il vostro partner tutti i giorni.

1. Il futuro

lil-futuro-della-coppia

Una delle prime cose di cui dovete parlare tutti i giorni con il vostro partner, per sapere se può davvero esserci una relazione duratura, sono le vostre aspettative per il futuro.

Dovete parlare di:

  • La vostra vita.
  • Le cose che volete fare.
  • Le vostre mete per il futuro.
  • Le vostre aspirazioni.

È ottimo quando la coppia vede un futuro insieme e quando lavora per ottenerlo. Ovviamente, fa bene essere spontanei ogni tanto, ma solo se si ha una vita inquadrata.

Parlare del futuro, sia dei vostri piani individuali sia di quelli della coppia, implica molti benefici.

Domandate al vostro partner dove si vede tra 10 anni o se pensa che starete ancora insieme quando ne avrete 80. Questo vi aiuterà ad aver una migliore visione condivisa del futuro e vi unirà di più.

Leggete anche: 5 esercizi per migliorare la relazione di coppia

2. Questioni di famiglia

Le questioni di famiglia sono un altro tema del quale dovete parlare tutti i giorni con il vostro partner, sia che si tratti della vostra famiglia sia della sua.

Forse, all’inizio non vi piacerà raccontargli che, per esempio, avete dei problemi con vostra madre.

Nonostante ciò, tenere il proprio partner aggiornato sulle questioni che vi tormentano potrebbe essere un modo di trovare la soluzione, poiché due menti che riflettono sono meglio di una.

Non dimenticate mai che un buon partner sarà sempre felice di potervi aiutare. Per questo motivo, non abbiate dubbi e apritevi. Vedrete che nessun problema vi sembrerà più tanto grave.

Domandate al vostro partner dei suoi amici, della sua famiglia e della sua vita. Parlate a lungo delle sue passioni e di cosa gli piace fare nel tempo libero.

Parlare degli interessi del vostro partner, lo aiuterà a vedere che siete davvero interessati a sapere tutto di lui o lei.

3. Salute

coppia-soddisfatta

Se avete problemi di salute, se questo argomento vi preoccupa o se dovete prendere una decisione importante al riguardo, è fondamentale condividere questi problemi, queste preoccupazioni e questi dilemmi con il vostro partner.

Una delle chiavi per una relazione sentimentale di successo è che entrambi i partner possano godere del sostegno di cui hanno bisogno, sia nei momenti belli sia in quelli brutti. Affinché ciò accada, è necessario farsi aiutare.

Al vostro partner, inoltre, farà piacere essere preso in considerazione per le vostre decisioni.

4. Soldi

Qualsiasi decisione che prenderete e che coinvolge i soldi della coppia deve essere prima discussa con il proprio partner.

Non importa se ciò in cui volete investire andrà a beneficio di entrambi: è necessario che il vostro partner sappia della spesa che state pensando di fare prima di portarla a termine.

Vedetela così: a voi non piacerebbe se qualcuno decidesse su questioni così importanti senza prima consultarsi con voi.

Prendere decisioni insieme, che sia sui soldi o su altri aspetti della vita di coppia, farà sentire entrambi i partner parte della stessa squadra e ciò aiuta a rafforzare qualsiasi legame.

5. Sesso

coppia-felice-sul-letto

È necessario abituarsi a parlare con il proprio partner di tutto ciò che ha a che vedere con questo argomento. Il sesso non deve essere un tabù per la coppia.

È importante avere la sicurezza di parlare di ciò che vi piace al letto e ciò che, invece, vi mette a disagio. Ovviamente, parlare di sesso non è qualcosa che potete fare in qualsiasi momento o in qualsiasi luogo.

Nonostante ciò, con la fiducia giusta, non vi sarà difficile trovare il momento giusto per conversare della vostra vita sessuale, con lo scopo di migliorarla giorno dopo giorno.

Vi consigliamo di leggere anche: Il sesso cura la maggior parte dei nostri “mali”

6. Obiettivi

L’ultimo argomento che dovete affrontare tutti i giorni con il vostro partner sono gli aspetti della vita quotidiana che interessano ad entrambi, che sia cucinare, fare giardinaggio, scrivere, praticare yoga o qualsiasi altra attività.

Al vostro partner piacerà vedere che vi interessa davvero discutere degli argomenti che vi appassionano.

Ricordate di mostrare interesse per ciò che dice, non aspettatevi solo di essere ascoltati senza mai invertire i ruoli, altrimenti finirete per ferire i suoi sentimenti.

Al vostro partner importa ciò su cui state lavorando, che si tratti di un lavoro professionale, mentale o emotivo. Concedetevi l’opportunità di parlare dei vostri sogni, delle vostre sfide, delle vostre speranze e di come pensate di raggiungere tutto ciò.

L’importante è che siate in grado di condividere. Siamo sicuri che, grazie a questi argomenti, non vi ritroverete più a dover affrontare quegli scomodi momenti di silenzio e che creerete un legame sempre migliore.

Guarda anche