5 esercizi per migliorare la relazione di coppia

Una relazione di coppia deve essere alimentata tutti i giorni, a prescindere da quanto tempo stiate con il vostro partner. Non permettete alla monotonia di rovinare la passione!

Ogni relazione di coppia è un’esplosione di felicità ed energia, ma è pur vero che potrebbe essere tutto il contrario se non la alimentate in modo corretto.

A volte la monotonia, o semplicemente l’incuria, fa retrocedere il rapporto con il vostro partner.

Leggete anche: Il sesso e l’amicizia possono essere compatibili

Per questo motivo, oggi vogliamo condividere con voi 5 esercizi che sono più che necessari affinché nella vostra relazione ci sia il vento in poppa.

Non importa il momento, come non importa se state insieme da tanto tempo o meno. Ciò che importa davvero è che impariate a mettere in pratica tutti i giorni questi consigli.

Consigli per mantenere viva la coppia

1. Ordinate l’ambiente che vi circonda

coppia con mani congiunte

Avete mai notato che quando c’è caos attorno a voi non riuscite a concentrarvi? A volte il disordine dimostra anche che la vostra vita, e la vostra mente, hanno bisogno di una messa a punto.

Per questo motivo avere cura della casa, e dello spazio che condividete con il vostro partner, risulterà importante affinché la vostra relazione si ritrovi in pieno equilibrio.

L’ armonia si trova nell’ordine, per cui imparate a ritagliarvi del tempo per ordinare il luogo in cui vi trovate. Se vivete nel caos più totale, la vostra relazione di coppia sarà un caos a sua volta. Dunque, iniziate ad ordinare l’ambiente che vi circonda!

2. Scrivete lettere

Forse non avete mai scritto una lettera al vostro partner; forse perché sembra una rimasta relegata ai secoli passati quando scrivere una lettera era un modo per esprimere sentimenti d’amore alla persona amata. In realtà dovete sapere che scrivere possiede molti effetti benefici.

La scrittura, infatti, vi permette di liberarvi, sfogarvi e plasmare su un foglio di carta i sentimenti più profondi che provate grazie alla persona amata. In una lettera potete esporre ciò che sentite per il vostro partner, confessandogli i vostri sentimenti.

Leggete anche: “Se domani”: la lettera d’amore di un malato di Alzheimer a sua moglie

Probabilmente state pensando che il vostro compagno già sa cosa provate, ma questo è un grande errore nel quale si cade spesso.

E vero che il vostro partner lo sa, ma è importante dirglielo di tanto in tanto: fatelo con una lettera!

3. Abbracciarvi tutti i giorni

coppia che si abbraccia

Quando state con il vostro partner già da tanto tempo, le dimostrazioni d’affetto diminuiscono. Alcune coppie sono molto reticenti a mostrare il loro amore in pubblico perché si vergognano anche se, stranamente, questo non accade mai all’inizio di una relazione.

Per questo motivo, perdere l’abitudine di abbracciarsi tutti i giorni è un esercizio che vi permetterà di avvicinarvi, e a cui non dovete mai fare a meno in nessun momento della vostra vita. Un abbraccio vi unirà e vi permetterà di dimostrarvi a vicenda quanto vi amate.

4. Ognuno deve organizzare separatamente i propri piani

Il vostro partner fa parte della vostra vita, ma ci sono momenti in cui non sempre deve essere presente. Sono molte le persone che pensano che stare in coppia significhi seguire il proprio compagno ovunque. È un grave errore!

Che siate uomini o donne, non sempre è necessario condividere le stesse amicizie in quanto vedervi con i vostri amici o amiche vi permetterà di intavolare altri tipi di conversazioni che probabilmente non fareste se il vostro partner fosse presente.

Leggete anche: Caffè, risate e amiche: cosa c’è di meglio?

Condividere le vostre vite e darvi la mano per intraprendere lo stesso percorso di vita non significa dover stare sempre attaccati, in modo morboso. Prendetevi gli spazi necessari per fare le vostre cose; questo sarà un passaggio essenziale se volete una relazione di coppia sana.

5. Fate l’amore senza avere premura

coppia che si guarda in viso

Fare l’amore è un atto piacevole che dovreste sempre compiere con calma. 

Senza dubbio, gli impegni, il lavoro e gli orari che non coincidono possono sottrarre del tempo a questo momento, per cui è importante ritagliarvi degli spazi da dedicare a voi stessi per godere in pieno di questo momento.

Se fate l’amore con premura, potete correre il rischio di cadere nella monotonia, in quanto non risulterebbe piacevole. Tuttavia, ci sono molte cose che dovete conoscere del vostro corpo, dunque non permettete che il sesso si trasformi in un atto meccanico, ma cercate di trarre sempre il massimo da esso.

Avete iniziato a praticare questi esercizi con il vostro partner? Una relazione non si mantiene da sola, ma ha bisogno di cure, affetto e di persone che si impegnino a renderla unica. Se non ci sono queste basi, prima o poi tutto andrà a rotoli.

Leggete anche: Indizi per capire che la vostra relazione di coppia non funziona

Per questo motivo, questi esercizi potranno aiutarvi a dimostrare al vostro partner quanto lo amate; a partire da oggi,  dunque, metteteli in pratica tutti i giorni e vedrete che la vostra relazione si rafforzerà sempre più.

Categorie: Sesso e rapporti Tags:
Guarda anche